.

PRIMAVERA - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 4-1

di Alessandro Paoli

Nell'anticipo della 19ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 4-1 contro l'Ascoli del tecnico Cetteo Di Mascio.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

19ª GIORNATA
Venerdì 19 Febbraio 2016
Ore 15:30 - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 4-1

Sabato 20 Febbraio 2016
Ore 11:00 - FC Crotone vs FC Bari 1908
Ore 11:00 - Empoli FC vs Delfino Pescara 1936
Ore 14:00 - US Latina Calcio vs US Città di Palermo
Ore 14:30 - US Avellino 1912 vs SSC Napoli
Ore 14:30 - Frosinone Calcio vs SS Lazio
Ore 14:30 - SS Virtus Lanciano vs Ternana Calcio

CLASSIFICA
AS Roma* 45, US Città di Palermo 37, Frosinone Calcio 35, Empoli FC 31, SS Lazio 30, FC Crotone 28, Delfino Pescara 1936 28, SS Virtus Lanciano 27, Ascoli Picchio FC 1898* 25, SSC Napoli 18, Ternana Calcio 17, FC Bari 1908 17, US Latina Calcio 16, US Avellino 1912 4.

*una partita in più

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 19ª Giornata

Venerdì 19 Febbraio 2016 - ore 15:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 4-1

AS ROMA (4-3-1-2) : Romagnoli; Nura (86' Tofanari), De Santis E. (46' Ciavattini), Marchizza, Anočić; Ndoj, Vasco (C) (90+1' Spinozzi), Pepín; Di Livio [C]; Tumminello, Soleri.
A disp.: Crisanto (GK), Paolelli, Grossi, Pellegrini, Franchi, D'Urso, Bordin
All.: De Rossi.
 

ASCOLI PICCHIO FC 1898 (4-3-3) : D'Egidio; Buono, Quaranta (C), Capozzi, Fabrizi; Fazzini (73' Manari), De Angelis (65' Bartolini), Parlati; Orsolini, Petrarulo (20' Jallow), Ciarcelluti.
A disp.: Maltempi (GK), Tomassetti, Carrozzo, Botta, Ferrari, Mataloni, Gabrieli, Mancini, Manari.
All.: Di Mascio.
 

Arbitro: Sig. Pasquale Boggi di Salerno.
Assistente 1: Sig. Tiziano Notarangelo di Cassino.
Assistente 2: Sig. Simone Assante di Frosinone.

Marcatori: 7' Vasco (AS Roma), 20' Soleri (AS Roma), 65' Orsolini (Ascoli Picchio FC 1898) su calcio di rigore, 81' Tumminello (AS Roma), 89' Pepín (AS Roma).

Ammoniti: 7' Capozzi (Ascoli Picchio FC 1898), 29' Nura (AS Roma), 65' Vasco (AS Roma), 77' Capozzi (Ascoli Picchio FC 1898).
Espulsi: 77' Capozzi (Ascoli Picchio FC 1898).

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 10-3. Temperatura: 15°.

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-1 l'Ascoli nella 19ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016.

90+1' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Vasco, entra Spinozzi.

89' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il destro da Pepín. La conclusione del numero 7 giallorosso sorvola la barriera prima di infilarsi all'angolino basso alla destra della porta bianconera.

86' - Secondo cambio Roma: esce Nura, esce Tofanari.

82' - Bella percussione palla al piede da parte di Nura che, dopo essere entrato in area di rigore bianconera lasciando sul posto un paio di avversari, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra del numero 2 giallorosso è bloccato a terra da un attento D'Egidio.

81' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Livio pennella per Tumminello che, posizionato a limite dell'area piccola bianconera, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso non è trattenuto da D'Egidio prima che Fabrizi, sulla linea di porta, non riesca a rinviare lasciando la palla entrare in porta.

78' Anočić, dopo aver ricevuto palla da Soleri, serve un preciso rasoterra dal lato corto dell'area di rigore avversaria per Di Livio che, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

77' - ESPULSO ASCOLI!!! Capozzi commette un fallo di mano a centrocampo costringendo l'arbitro ad estrerre il giallo. Per il numero 5 bianconero si tratta del secondo, quindi l'arbitro estrae il rosso lasciando l'Ascoli in dieci contro undici.

73' - Terzo ed ultimo cambio Ascoli: esce Fazzini, entra Manari.

72' - Ndoj, dal vertice sinistro dell'area di rigore bianconera, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso temrina abbondantemente alto sopra la traversa.

71' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianonera, il pallone arriva a Vasco che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 6 giallorosso è murato dall'intervento difensivo a limite dell'area piccola avversaria da parte di Capozzi.

70' - Ndoj, dopo aver raccolto un cross dalla sinistra di Anočić, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso è deviato alla destra della porta avversaria da un difensore bianconero.

65' - Secondo cambio Ascoli: esce De Angelis, entra Bartolini.

65' - Dal dischetto si presenta Orsolini... GOL ASCOLI!!! Il numero 7 bianconero calcia con il mancino a mezz'altezza trafiggendo sulla sinistra l'estremo difensore giallorosso Romagnoli che, pur intuendo, non può far nulla.

65' - Ammonito Vasco nella Roma per il precedente fallo di mano citato.

64' - RIGORE ASCOLI!!! Conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Ciarcelluti. Il mancino del numero 11 bianconero è intercettato, in area di rigore giallorossa, dal braccio di Vasco. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

62' - Bell'affondo di Anočić sulla fascia sinistra che, dal fondo, crossa al centro per Ndoj che, dal dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso è bloccato in tuffo dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore D'Egidio sulla sua destra.

56' - Vasco, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro dai 25m del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

47' - Soleri, dal lato corto destro dell'area di rigore bianconera, crossa per Pepín che, dopo un controllo a seguire a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola bianconera. Il destro al volo del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma: esce Eros De Santis, entra Ciavattini.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'Ascoli all'intervallo.

45' - Orsolini, ben innescato da Jallow, entra in area di rigore giallorossa e, dal vertice destro dell'area piccola, viene provvidenzialmente murato dall'ottima uscita bassa di Romagnoli.

43' - Bell'affondo di Anočić sulla fascia sinistra che, dai paraggi del lato corto dell'area di rigore, crossa al centro per Tumminello che, dal dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 9 giallorosso è murato, a limite dell'area piccola bianconera, da un difensore avversario.

40' - Bell'affondo di Pepín sulla fascia sinistra che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra centralmente per Soleri che, dal limite dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 11 giallorosso termina a lato alal sinistra della porta avversaria.

38' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco. La difesa bianconera respinge servendo involontariamente Di Livio che, dai 20m, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

37' - Percussione palla al piede da parte di Ndoj che, giunto a limite dell'area di rigore bianconera, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in parata bassa da parte di D'Egidio.

34' Pepín, dal vertice sinistro dell'area di rigore, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

30' - Calcio di punizione dal vertice dell'area di rigore bianconera calciato con il destro da Parlati. Il tentativo del numero 10 bianconero sorvola la barriera e termina sull'esterno della rete alla sinistra della porta giallorossa.

29' - Ammonito Nura nella Roma per un fallo sul lato corto dell'area di rigore giallorossa ai danni di Parlati.

26' - Soleri, dal limite dell'area di rigore avversaria, serve con il tacco Tumminello che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino dai 25m termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

25' - Orsolini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra dai 20m del numero 7 bianconero termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

23' - PALO ROMA!!! Pepín, dopo aver ricevuto palla in area di rigore bianconera, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. ll tentativo del numero 7 giallorosso colpisce la base esterna del palo alla sinistra della porta dell'Ascoli.

22' - Ciarcelluti, dopo essersi involato sulla sinistra, entra in area di rigore giallorossa e, di destro, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola. Il tentativo del numero 11 bianconero termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

20' - Primo cambio Ascoli: esce Petrarulo, entra Jallow.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra battuto corto da Vasco per Anočić che, dal vertice sinistro dell'area di rigore bianconera, crossa al centro per Soleri, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario D'Egidio sulla sua destra.

19' Pepín, posizionato nella propria trequarti, inventa un bel lancio filtrante per Tumminello che, dopo aver controllato all'altezza della trequarti avversaria, entra in area di rigore bianconera e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso è respinto in corner alla sinistra della porta bianonera dall'ottimo intervento in tuffo da parte di D'Egidio sulla propria destra.

16' - Di Livio, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante per Soleri che, sfruttando un ottimo velo di Pepín, calcia a rete di prima intenzione dal dischetto dell'area di rigore bianconera. Il destro a giro del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore bianconera calciato con il destro da Vasco. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso sorvola la barriera insaccandosi sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

7' - Ammonito Capozzi nell'Ascoli per un fallo di mano a limite della propria di rigore.

6' - Bella percussione palla al piede da parte di Pepín che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola bianconera. ll mancino del numero 7 giallorosso è respinto centralmente da un attento D'Egidio.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Ascoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ