.

I numeri di... Pescara-Roma 1-4 - Undicesimo poker stagionale e quinta vittoria esterna consecutiva in A. Nainggolan mette la 10, Salah mai così prolifico

di Danilo Magnani
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani

Nella serata di ieri, la Roma ha chiuso la 33ª giornata della Serie A imponendosi in casa del Pescara per 1-4. Vittoria fondamentale per gli uomini di Spalletti che raggiungono i 75 punti in classifica, allungando di 4 sul Napoli in terza posizione. I ragazzi di Zeman invece vengono condannati alla Serie B, visti i 15 punti dall'Empoli diciassettesimo.

Diventano 6 i risultati utili consecutivi dei giallorossi nella massima divisione che nelle ultime 5 trasferte, dove hanno sempre vinto, hanno tenuto una media di 3 gol a partita. Inoltre, comprese anche le coppe, sono 11 i poker serviti dai capitolini ai propri avversari.

Partita dei record quella dell'Adriatico visto che, grazie alla rete di Benali, sono diventate 48 le marcature nell'intera giornata iniziata sabato, stabilendo un primato in Serie A. 10 invece è il numero dei gol in campionato di Radja Nainggolan (mai così prolifico), così come le partite iniziate con la fascia da capitano al braccio, corrispondenti ad altrettante vittorie (Empoli, Sassuolo, Palermo, Torino, Crotone, Pescara, Chievo, Udinese quest'anno e Lazio nella scorsa stagione). Il Ninja inoltre è stato capitano anche nel doppio confronto di Coppa Italia contro i biancocelesti, ottenendo una sconfitta e un successo.

Gara da ricordare anche per Mohamed Salah che grazie alla doppietta di ieri (la terza da quando è in Italia), arriva a 17 segnature stagionali, stabilendo un nuovo record personale dato che era arrivato massimo a 15 lo scorso anno.

Impressionante il rendimento del centrocampo romanista con il trio Nainggolan-Strootman-Paredes che recuperano ben 31 palloni in totale (11 il primo, 10 gli altri due): inoltre l'olandese primeggia per numero di passaggi effettuati (89), mentre il belga ha creato ben 6 occasioni da gol. 3 invece quelle create da Stephan El Shaarawy che però si sono trasformate tutte in assist vincenti, impresa mai riuscita dall'ex Milan.

PESCARA-ROMA 1-4 – LUNEDÌ 24 APRILE 2017 ORE 20:45 – STADIO ADRIATICO GIOVANNI CORNACCHIA DI PESCARA

Durata incontro: 90'+1'
Marcatori: 44' Strootman, 45' Nainggolan, 48', 60' Salah, 83' Benali
Ammoniti: 37' Biraghi, 40' Muntari (P)
Espulsi: nessuno
Possesso palla %: 43 (P) - 57 (R)
Tiri in porta: 6/11 (P) - 10/22 (R)
Falli: 10 (P) - 12 (R)
Contrasti: 13 (P) - 18 (R)
Palle recuperate: 20 (P) - 34 (R)
Palle perse: 46 (P) - 36 (R)
Angoli: 9 (P) - 5 (R)
Fuorigioco: 4 (P) - 7 (R)
Totale passaggi: 422 (P) - 577 (R)
Totale cross: 18 (P) - 13 (R)


Altre notizie
PUBBLICITÀ