.

Frongia: "Per lo stadio carte in regola per il prossimo autunno, la Roma è determinata a fare in fretta"

di Gabriele Chiocchio

Daniele Frongia, assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Sport e periferia nei discorsi girano sempre insieme. Ma, per esempio, quell’abbozzo di collaborazione con James Pallotta per l’impiantistica è ancora sul tavolo?
"La Roma e la fondazione Roma Cares hanno sempre mostrato sensibilità su questi argomenti. Già collaboriamo con loro in varie iniziative, dai defibrillatori alla scuola di tifo. Credo che una volta giunto a dama il progetto di Tor di Valle si approfondirà quell’idea".

E quando sarà?
"Quando sarà completato l’iter dello Stadio della Roma, intendiamo? I tempi mi sembrano abbastanza chiari, stando a ciò che mi dice l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori. C’è la convenzione da approvare, quindi il passaggio in Regione previsto per settembre. Io credo che nel prossimo autunno le carte saranno in regola. Da quel momento in poi tutto dipenderà dal privato. Chi mi è apparso piuttosto convinto e determinato a fare in fretta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ