.

Le pagelle di Roma-Milan 1-1

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

LE PAGELLE DI ROMA-MILAN

Rui Patricio 5,5: subisce poco o nulla, con un po' di coraggio in più avrebbe potuto uscire sul cross alto di Leao e chiudere ogni speranza di pareggio al Milan. Potrebbe fare di più anche sul tiro di Saelemaekers che gli passa sotto le gambe. 

Mancini 6,5: tiene botta, in seconda battuta sul centro destra della Roma, il lato maggiormente attaccato dal duo Leao-Theo Hernandez. 

Kumbulla: S.V. Dal 15' Bove 6,5: entra subito nel match e rimedia un brutto colpo alla spalla che per poco non lo costringe a uscire. Nonostante tutto gioca sul dolore. Dall'89' Camara 6: entra e sfiora il gol con un bel tiro di sinistro. 

Ibanez 6: parte bene, poi commette un paio di errori, ma nel contesto gioca una gara sufficiente. 

Celik 7: l'uomo che non ti aspetti, contro l'avversario più difficile del campionato. Quando sei un mismatch praticamente per tutti e invece sei l'uomo in più in fase offensiva, nonostante, ovviamente, in fase difensiva Leao lo soffre chiunque. 

Cristante 6,5: inizia mediano, poi è costretto a giocare tutta la parita da difensore centrale, ruolo che ricopre come meglio può. 

Matic 6,5: solita gara di lotta in mezzo al campo. Si vede poco, perché la Roma gioca poco, ma fa il suo lavoro. 

Pellegrini 6,5: se non fosse per il salvataggio di Abraham sulla linea, probabilmente staremo parlando della quarta rete nelle ultime quattro partite. 

Spinazzola 5,5: una gara molto strana, perché è bravo in tante occasioni in cui è altrettanto pessimo nel sprecarle. Saelemaekers lo manda in tilt sui cross dalla sinistra e se la prima volta il belga calcia fuori, la seconda costa 2 punti alla Roma. 

Belotti 5,5: continua il digiuno dal gol in campionato. Un paio di buoni assist, ma quando ha la palla giusta per calciare sbaglia il controllo. Dal 46' El Shaarawy 6: tanto movimento, giocando molto spesso, unico terminale offensivo. 

Abraham 7: parte male, molto male, ma minuto dopo minuto trova tanta grinta in giocate difensive, fino a che non gli arriva la palla buona che butta alle spalle di Maignan. La grande illusione. Dal 90'+8' Solbakken: S.V. 

Mourinho 6,5: nonostante tutte le difficoltà di formazione, prima e durante la partita, consente alla sua Roma di non rischiare quasi nulla contro il Milan semifinalista di Champions e campione d'Italia in carica e per poco non compie il miracolo di vincerla. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ