.

Roma-Lazio, iniziati i controlli: denunciati già 4 biancocelesti

di Giulia Spiniello
Fonte: Apcom

Controlli serrati della questura nel mondo degli ultrà in vista del derby Roma-Lazio, in programma stasera all'Olimpico: perquisiti 11 laziali, sequestrati bombe carta, fumogeni, tirapugni e spranghe, 4 denunciati, di cui 3 sottoposti a daspo per la durata di 5 anni. Avviso orale per altri 12 ultras bianco-celesti. E` questo il bilancio delle perquisizioni effettuate stamattina da personale della Digos e della squadra mobile della questura di Roma nei confronti di 11 tifosi della Lazio.

I controlli sono stati effettuati su delega dell`autorità giudiziaria, nell`ambito delle indagini avviate dopo gli episodi di violenza verificatisi la sera dell`8 gennaio scorso, in occasione delle celebrazioni per l`anniversario della Fondazione della Lazio, quando un gruppo di supporters bianco-celesti aveva attaccato alcuni contingenti delle forze dell`ordine. "Si conferma - sottolinea la questura - la linea della fermezza nei confronti di chi si renda responsabile di episodi di illegalità, anche in occasione delle manifestazioni sportive".

L'orario di apertura dei varchi è stato anticipato alle 18, per evitare affollamento durante l'afflusso dei tifosi. Agenti, tra cui diversi in borghese, presidiano l'area dell'Olimpico, dove le torri-faro illuminano i punti più bui. In occasione del match, che comincerà alle 20.45, è previsto l'afflusso di quasi 50mila persone.


Sono diverse le aree pedonali interdette al traffico dei veicoli. In particolare quella adiacenti allo Stadio Olimpico e al Ministero degli Esteri, delimitate dal perimetro Lungotevere Cadorna, Lungotevere Diaz, Viale dello Stadio Olimpico e via Antonino di San Giuliano. L'area sara' raggiungibile solo con i mezzi pubblici. Anche altri accessi alla zona dello stadio saranno vietati al traffico, come Piazzale Ponte Milvio, Piazzale Maresciallo Giardino, Ponte Duca d'Aosta, Via Edmondo de Amicis e Viale dello Stadio Olimpico. La tangenziale sara' invece percorribile solo in direzione Pineta Sacchetti mentre la Galleria Giovanni XXIII sara' chiusa al traffico in direzione tangenziale



 


Altre notizie
PUBBLICITÀ