Due dubbi per Garcia in vista del match di Bologna

19.11.2015 19:01 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Due dubbi per Garcia in vista del match di Bologna
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Terminata la sosta per le nazionali, la Roma è pronta a iniziare il rush finale del 2015 con due obiettivi da raggiungere: il primo posto in campionato e il passaggio del turno in Champions League. La prima di queste sfide è quella di Bologna in programma tra due giorni al Dall’Ara, un match molto importante perché, in caso di vittoria, la Roma tornerebbe in testa alla classifica almeno per una notte. La sfida contro gli uomini di Donadoni, inoltre, precederà quella sulla carta impossibile del Camp Nou contro il Barcellona. Ma, come ribadito più volte da Garcia e dal resto del gruppo, si deve pensare a una partita per volta, dunque la testa è tutta sui felsinei.

Sabato alle 18 sarà ancora Szczesny a proteggere i pali della porta capitolina. Per quanto concerne la difesa, possibile ritorno dal 1’ per Maicon che agirà sulla destra con Digne a sinistra, mentre Manolas e Rüdiger saranno confermatissimi al centro. A centrocampo, sicuri del posto sono Pjanic, reduce dalla deludente doppia sfida play-off con la sua Bosnia Erzegovina, e Nainggolan, che con il suo Belgio ha giocato solo la sfida di venerdì scorso contro l’Italia, a causa dell’annullamento dell’amichevole contro la Spagna. Il terzo posto a centrocampo dovrebbe essere occupato da Seydou Keita, ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio dello scorso 26 settembre. Il maliano è in vantaggio su De Rossi, che ha ripreso da due giorni ad allenarsi con il gruppo ma che potrebbe essere risparmiato in vista di Barcellona, e su Vainqueur, che nel derby ha destato un'ottima impressione. Infine, con Gervinho e Salah out, sarà ancor più Dzeko a caricarsi il peso dell’attacco capitolino, che sarà completato da Iago Falque e Florenzi. Quest’ultimo, sebbene sia in ballottaggio con Maicon sulla corsia destra, dovrebbe agire in avanti, in modo da dare a Garcia la possibilità di inserire in corsa Iturbe se necessario.

Prossima partita: Bologna-Roma, sabato 21 novembre ore 18

Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Iago Falque.