SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

El Shaarawy, straordinari con vista Europa League

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Vedi letture
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel duello o valzer delle punte che impazza a Roma tra Dzeko e Borja Mayoral, c'è chi è tornato in "punta" di piedi nella Capitale, ma pian piano è pronto a ritagliarsi spazio nello schieramento di Fonseca. Un assaggio lo ha già dato negli 8 minuti in cui è stato impegnato, gettato nella mischia da Fonseca, al Ciro Vigorito di Benevento, nel match stregato dell'ultima gara di campionato. Non fosse stato per il fuorigioco di rientro di Pellegrini, Stephan El Shaarawy sarebbe tornato a essere decisivo in maglia giallorossa, procurandosi il calcio di rigore (levato dal VAR) con cui la squadra di Fonseca poteva tornare nella Città Eterna con 3 punti invece di 1. Il suo ultimo gol per la Roma è targato 5 maggio 2019, contro il suo Genoa, mentre l'ultima gara da titolare risale al 31 maggio dello stesso anno, contro il Parma. Il faraone è da un po' ormai che si allena stabilmente col gruppo e non si accontenta di scampoli di gara, come quelli contro il Benevento o dei 18' giocati in Europa League contro il Braga. Non è un caso che nel giorno di riposo concesso dal tecnico, El Shaarawy si sia presentato a Trigoria per allenarsi regolarmente. La gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League è il suo obiettivo. Il risultato di 0-2 dell'andata e la vicinanza alla partita contro il Milan sono un'occasione ghiotta da sfruttare per tornare titolare. Mkhitaryan sta tirando la carretta, Pellegrini è stato out già in Portogallo. Ecco perché Insieme a Dzeko (relegato a bomber di coppa) e a Pedro (alla ricerca della forma migliore), il numero 92 potrebbe essere la soluzione scelta da Fonseca. La soluzione e la partita migliore per reintegrare nel gruppo il calciatore e, allo stesso tempo, avere un giocatore di caratura internazionale dal fiuto del gol. Quello che è mancato proprio nell'ultima giornata di campionato. Intanto a Trigoria la squadra comicerà a preparare la sfida contro il Braga in mattinata, con la situazione infortunati sempre in primo piano. La speranza è di recuperare almeno uno tra Cristante, Kumbulla. 

Prossima partita: Roma-Braga giovedì 25 febbraio 2021 ore 21:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Kasrdorp, Diawara, Veretout, Peres; Pedro, El Shaarawy; Dzeko. 
Ballottaggi: Džeko-Borja Mayoral, Diawara-Villar, Pellegrini-Pedro, El Shaarawy-Mkhitaryan. 
In dubbio: Cristante, Kumbulla.
Diffidati: Bruno Peres, Karsdorp e Villar.
Squalificati: -
Indisponibili: Fazio (fuori lista), Juan Jesus (fuori lista), Reynolds (fuori lista) e Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro).

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
14:18 Covid-19 LIVE COVID-19 - Una positività nel gruppo squadra del Verona. Sardegna prima zona bianca d'Italia. Prorogato il lockdown nelle Filippine. Lazio, superati i 400.000 vaccini. In Costa Azzurra il focolaio più grande d'Europa. VIDEO! 14:05 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "Spinazzola giocherà a sinistra, convocato Kumbulla. Friedkin ha voglia di costruire uno stadio. Smalling può rientrare la prossima settimana" 13:53 Serie A LIVE FORMAZIONI - Spezia, fuori Nzola. Parma, torna Kurtic. Juventus, emergenza difesa, anche Morata fuori dai convocati. Inter, chance per Darmian. Roma, Jesus titolare? Milan, out Mandzukic e Bennacer. Atalanta, Muriel in avanti 13:43 Altre notizie Presente un'estensione di un anno nel contratto di El Shaarawy 13:34 Calciomercato Scattati gli obblighi di riscatto per Kumbulla e Reynolds
13:19 Social Borja Mayoral incontra un bambino affetto da diabete. VIDEO! 13:03 Primo piano De Rossi: ​​​​​​​"Mi piacerebbe allenare la Roma, ma cerco sempre di non parlarne perché so che le mie parole hanno un peso. Pellegrini e Immobile? Dobbiamo essere furbi ad evitare qualche scocciatura" 13:00 Europa League L'avversario - Europa League, punti di forza e punti deboli dello Shakhtar Donetsk 12:50 Editoriale L'orchestra, i solisti e le note stonate 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Milan: Ciprian Tatarusanu 11:45 Esclusive ESCLUSIVA VG - Shevchenko: "Lo Shakhtar di tre anni fa era più forte di questo. In Ucraina ci sono i tifosi allo stadio, possono dare energie ai calciatori. Sicuramente Fonseca conosce bene lo Shakhtar e il suo tecnico Castro". VIDEO! 11:30 Primo piano 26 marzo 2014-26 febbraio 2021: c'era una volta lo Stadio della Roma. Tutte le tappe del progetto. VIDEO! 11:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Milan: la migliore squadra in casa affronta la migliore squadra in trasferta 10:52 Altre notizie Tancredi: "Fonseca mi piace molto, credo che la Roma possa arrivare in Champions. Pelizzoli è il portiere che è migliorato di più con me" 10:45 Altre notizie Cassano: "Fonseca mi piace, a inizio stagione il quarto posto per la Roma era considerato un capolavoro" 10:00 Primo piano #IlMiglioreVG - El Shaarawy è il man of the match di Roma-Braga 3-1. GRAFICA! 09:45 Accadde Oggi Accadde oggi - Gomez: "Sono stato vicino alla Roma". Sabatini: "Ci stiamo consegnando alla mediocrità". De Rossi: "Batistuta portò una luce meravigliosa" 08:51 Altre notizie Empoli Ladies, Polli: "La Roma è una squadra molto forte, ma cercheremo di dare il meglio". VIDEO! 08:43 Roma Femminile Roma Femminile, Giugliano: "L'Empoli è una squadra molto forte, sarà una gran partita. Segnare con questa maglia è un onore". VIDEO! 08:37 Altre notizie Bundesliga - Werder Brema-Eintracht Francoforte 2-1, vittoria in rimonta per i padroni di casa. VIDEO!