L'arbitro - Calvarese fine e inizio della Roma all'Olimpico. Nei due precedenti contro la Sampdoria è uscito sempre lo 0-2

16.01.2017 12:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Calvarese fine e inizio della Roma all'Olimpico. Nei due precedenti contro la Sampdoria è uscito sempre lo 0-2
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La sfida tra Roma e Sampdoria, in programma giovedì alle 21:00 allo Stadio Olimpico, sarà la direzione arbitrale in Tim Cup numero 12 per Gianpaolo Calvarese.

Sarà la gara numero 11 del fischietto con la Roma. Nelle precedenti 10 sfide i capitolini hanno ottenuto 7 vittorie (l'ultima di queste per 3-1 contro il Chievo Verona, nell'ultima gara giocata all'Olimpico dai giallorossi, lo scorso 22 dicembre), 0 pareggi e 3 sconfitte.

Tredici invece i precedenti tra Calvarese e la Sampdoria tra Serie A e Serie B. Il bilancio, negativo in A, alla fine risulta positivo con 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. L'ultima gara in cui ha diretto i blucerchiati risale allo scorso 21 settembre, Bologna-Sampdoria 2-0. 

Due gli contri diretti tra Roma e Sampdoria. Entrambi con vittorie esterne per 0-2.  Nel 2013 i giallorossi sbancarono il Marassi grazie alle reti di Benatia e Gervinho. Nel marzo del 2015 invece De Silvestri e Muriel fissarono la vittoria della Sampdoria all'Olimpico, contro una Roma in 10 per l'espulsione di Keita.