Roma-Bologna - I duelli del match

18.02.2019 18:03 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Cioccio
Roma-Bologna - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma continua il suo percorso in campionato, 6 giorni dopo la vittoria sul Porto per 2-1. All'Olimpico arriva il Bologna reduce da 4 punti in 2 partite da quando Mihajlovic ha sostituito Filippo Inzaghi: una sfida da non sottovalutare per rimanere sul treno Champions.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere il match.

FAZIO-SANTANDER - Un giocatore che sta facendo difficoltà a trovare se stesso, Fazio, e uno che, arrivato in Italia da semi-sconosciuto, ha segnato 6 gol, tenendo a galla il Bologna nella lotta per non retrocedere, ossia Santander. Entrambi i calciatori fanno del gioco aereo l'arma migliore, dunque sarà una sfida basata soprattutto sullo scontro fisico, tutta sudamericana. Nella gara di andata, in cui la Roma perse male per 2-0, il paraguaiano segnò il suo primo gol in Serie A.

PELLEGRINI-POLI - Il numero 7 giallorosso è reduce da un'altra grande partita contro il Porto in Champions League, difficilmente scende sotto la sufficienza negli ultimi mesi. Con il ritorno al 4-3-3 è tornato nel ruolo di mezzala che conosce più di tutti gli altri (essendo alla sua quarta stagione con Di Francesco), e grazie alla sua crescita tecnico-tattica è sempre un pericolo per le squadre avversarie. Tuttavia, avrà di fronte un calciatore d'esperienza che, a sua volta, grazie alle sue doti prettamente difensive, è sempre uno dei migliori dei suoi. Per Pellegrini potrebbe non essere una serata semplice, ma lo stesso vale per il centrocampista rossoblù.

KLUIVERT-MBAYE - Complice qualche problema fisico per Stephan El Shaarawy, Justin Kluivert è pronto a riprendersi la fascia sinistra dal primo minuto, cosa che non accade da circa un mese, ossia dalla sfida del 19 gennaio contro il Torino all'Olimpico. Sempre tra le mura amiche, tornando indietro ancora di un mese, al 16 dicembre, segnò il suo primo gol in Serie A contro il Genoa. Il giocatore stesso, così come Di Francesco e tutti i tifosi giallorossi, si augurano che possa sfruttare al meglio la sua chance e magari tornare al gol, ma per farlo dovrà approfittare delle disattenzioni che più volte durante ogni partita commette Mbaye.