Roma-Milan - I duelli del match

03.02.2019 18:40 di  Jacopo Simonelli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Jacopo Simonelli
Roma-Milan - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tra poche ore allo stadio Olimpico andrà in scena Roma-Milan, gara che sarà un vero e proprio spareggio Champions.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

FAZIO-PIATEK - Argentina contro Polonia, duello tutto fisico. Comandante vs Pistolero, una sfida fatta di chili e centimetri. L'ex Genoa fa paura, è l'uomo del momento. Tutto quello che tocca si trasforma in gol. Ecco perché servirà il miglior Fazio, quello dello scorso anno per intenderci, quello rimasto al Mondiale in Russia. Quando si sono incrociati a dicembre, il duello è finito in parità (un gol a testa). Stasera non potrà uscire il pareggio da questo duello.

KOLAROV-SUSO - Si deciderà tutto sulla fascia sinistra della Roma. Lì spinge Kolarov, il regista difensivo giallorosso. Contro avrà quello offensivo del Milan, Suso. Tutti i palloni della partita passeranno lì, è prevista una forte affluenza. 5 gol il serbo, altrettanti lo spagnolo. Svariati assist e potenziali occasioni da gol. Fondamentale allora la fase difensiva, vincerà chi giocherà con più qualità i palloni nell'arco dei 90'.

PELLEGRINI-PAQUETÀ - Sfida a colpi di qualità. Prenderanno per mano i loro rispettivi centrocampi, cercheranno di dare i ritmi giusti. Ordine e inserimenti, le partite bloccate si decidono così. Fase offensiva e fase difensiva, dovranno sempre farsi trovare pronti. Quantità e qualità, questo chiede il calcio moderno. La spunterà chi sarà più continuo dall'inizio alla fine.