Roma-Napoli - I duelli del match

18.10.2013 18:29 di  Giovanni Fabbri  Twitter:    vedi letture
Roma-Napoli - I duelli del match

Questa sera allo Stadio Olimpico la Roma affronterà la prima vera candidata allo scudetto, il Napoli di Benitez. Con una vittoria i giallorossi salirebbero a + 5 sui diretti rivali, un margine che comincerebbe ad essere importante. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che possono decidere il match.

DE ROSSI-HAMsiK: Sarà la sfida chiave del big match di questa sera. Il romanista gioca come vertice basso del centrocampo giallorosso, lo sloveno invece è il trequartista centrale dietro Higuan, unica punta di Benitez. Ecco il motivo per cui i due si troveranno spesso e volentieri ad occupare la stessa zolla di campo. Sarà fondamentale la capacità di interdizione di De Rossi: se riuscirà a confermarsi agli stessi livelli di questo inizio di stagione per Hamsik sarà una serata molto difficile.

MAICON-INSIGNE: Sulla corsia destra della Roma potrebbe decidersi la partita. Insigne, esterno sinistro alto del Napoli se la vedrà con Maicon. L'attaccante azzurro con la sue doti, rapidità e fantasia, può mettere in grande difficoltà il brasiliano. In fase difensiva l'azzurro però non garantisce grande copertura e se il terzino giallorosso riuscirà a spingere con continuità avrà la possibilità di affrontare nell'uno contro uno Mesto o Armero (i due sono ancora in ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro), due avversari che Maicon è in grado di saltare senza problemi.

CASTAN/BENATIA-HIGUAIN: L'attaccante argentino del Napoli non è al meglio nonostante abbia recuperato dall'infotunio muscolare che lo ha costretto a saltare gli ultimi impegni di campionato e Champions League. Si tratta comunque di un giocatore che, se non marcato con la giusta attenzione, può spostare gli equilibri della partita. Il solo gol subìto dalla Roma in queste prime sette giornate dimostra però che i due centrali giallorossi sono in stato di grazia e sono in grado di fermare qualsiasi tipo di attaccante.