SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Benevento, Inzaghi: "Grande prestazione, abbiamo giocato alla pari con la Roma. I due rigori sono dubbi, l'arbitro poteva andare a rivedere al VAR"

di Alessandro Pau
Vedi letture
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi ha parlato ieri al termine del match con la Roma:

Inzaghi a Sky

Buona prova?
"La squadra è stata brava, abbiamo giocato alla pari con la Roma e abbiamo avuto tante occasioni. Mi tengo l'ottima prestazione".

Avete dimostrato di poter stare bene in A.
"Si, siamo ancora un po' inesperti, alcuni sono all'esordio in A. Ma giocare con questa mentalità in un campo così difficile è la cosa ch voglio. Poi qui quasi sempre si perde, ma l'importante è giocarsela. Lo spirito è quello giusto".

Dove potete migliorare?
“Nelle ingenuità. Sul 2-2 non possiamo prendere contropiede”.

Il rigore della Roma?
“Non capisco solo perché l’arbitro non sia andato a rivedere. Per me comunque rivedendolo non è rigore perché Montipò prende il pallone. Anche sul rigore nostro ho qualche dubbio, gli episodi sono simili.”

PUBBLICITÀ

Sei cambiato rispetto alle tue precedenti esperienze?
"No, io cerco sempre di adattarmi ai giocatori che ho".

Inzaghi in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Marco Rossi Mercanti)

Risultato bugiardo?
“Quando fai tutti questi tiri in porta e perdi ti spiace. Abbiamo avuto la forza di reagire dopo il 3-2, Ionita ha avuto una buona occasione ma dopo il quarto gol siamo crollati. Dobbiamo continuare così per salvarci, con questo atteggiamento”.

I gol subiti?
“C’è un abisso tra Serie B e Serie A, delle volte pecchiamo d’ingenuità come in vista del secondo gol. Cresceremo, ma non dobbiamo perdere la nostra umiltà perché abbiamo giocato per 70’ alla pari con una squadra costruita per la Champions League”.

I ragazzi si sono divertiti però…
“Lo stiamo facendo dall’anno scorso dove abbiamo quasi sempre vinto, quest’anno qualche sconfitta bisogna metterla in preventivo, per me dobbiamo proporre calcio e difendersi non ha senso. Siamo stati vicini a qualcosa di importante, dobbiamo continuare così”.

Cambierete atteggiamento in alcune partite, badando più al sodo?
“Io cerco di fare il meglio per la mia squadra, noi dobbiamo attaccare se ne abbiamo l’opportunità, preparare tutto al meglio. Dobbiamo avere una mentalità propositiva, poi è chiaro che se concedi occasioni gente come Dzeko e Lukaku ti castiga. Siamo stati compatti, sapevamo che Pedro e Mkhitaryan ci avrebbero messo in difficoltà. La squadra mi è piaciuta per 70’, domenica avremo un’altra partita fuori partita come il Napoli però avessimo fatto il 3-3 avremmo potuto fare qualcosa d’insperato”.

Hai sentito tuo fratello Simone?
“Lo sentirò più tardi, ci sono giornate più belle e meno belle, noi ci divertiamo e questo è l’importante”.

Altre notizie
Sabato 31 ottobre 2020
14:07 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "Smalling? Lo valuterò domani, ho già deciso i tre difensori per la Fiorentina. Perez per domani sarà pronto" 13:41 Covid-19 LIVE COVID-19 - Regno Unito verso il lockdown. Il Milan sorride: guariti Donnarumma e Hauge. La Lazio: "Ci sono dei calciatori positivi". L'allenatore del Cittadella positivo 13:35 Accadde Oggi Accadde oggi - Smalling: "Fonseca cercava un difensore con gli attributi". La Roma schianta il Chelsea 13:10 Roma Femminile Rinviata Roma CF-Roma prevista per domani. 3 membri dello staff di Bavagnoli positivi al Covid-19, gruppo squadra in isolamento fiduciario 12:15 Serie A LIVE FORMAZIONI - Atalanta, Ilicic e Zapata verso la panchina. Out Gosens. Inter, gioca Kolarov. Out Lukaku, c'è Perisic con Lautaro. Juventus, torna Ronaldo. Lazio in totale emergenza
PUBBLICITÀ
12:00 Primo piano Il filo di Roma-Fiorentina: Dusan Vlahovic 11:04 Altre notizie Oggi alle 14 la conferenza stampa di Fonseca 11:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Fiorentina: giallorossi in serie positiva da 14 gare, solo due successi per Iachini 10:53 Altre notizie Coppa Italia Femminile, le convocate della Roma Calcio Femminile per la sfida di domani contro la Roma 10:30 Primo piano A sinistra una Spina che non riesce a pungere 09:43 Primo piano Mirante: "Non pensavo di ritrovarmi titolare a inizio stagione. Impegno e fortuna mi hanno permesso di essere dove sono, ma devo confermarmi ogni settimana" 08:50 Rassegna Stampa Milik verso la cessione a gennaio, la Roma rimane alla finestra 08:44 Rassegna Stampa Rimane vivo l'interesse per Vlahovic 08:43 Altre notizie Accordo per il prolungamento di Calafiori sino al 2025 08:37 Primo piano Da valutare le condizioni di Carles Perez in vista della Fiorentina 08:37 Altre notizie Lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra per Santon 08:29 Primo piano La Roma sfida il COVID-19 con tamponi rapidi quotidiani 08:25 Rassegna Stampa Roma a caccia di innesti in dirigenza 08:20 Rassegna Stampa Spunta il nome di Boto come nuovo DS 08:20 Social Roma Cares, iniziata ieri la distribuzione di 10.000 mascherine per le scuole. VIDEO!