Toni e fulmini contro l'Inter da un vero Numero Uno: tanti auguri Luca. GRAFICA!

26.05.2023 00:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Toni e fulmini contro l'Inter da un vero Numero Uno: tanti auguri Luca. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Luca Toni è stato uno degli attaccanti più forti italiani del nuovo Millennio. Campione del Mondo nel 2006, era una punta strutturata fisicamente e molto forte di testa complice anche il suo metro e 93 centimetri di altezza. Una vera e propria macchina da gol che si è confermata anche nei tre anni all’estero al Bayern Monaco, dove gli è stata dedicata la celebre canzone Numero Uno interpretata da Matthias Matze Knop.

Proprio dopo l’esperienza al Bayern Monaco, si trasferisce nella Capitale in prestito per sei mesi. Siamo nel 2010 e la Roma di Claudio Ranieri è alle prese con una clamorosa rimonta ai danni dell’Inter di José Mourinho, con le due squadre distanti 4 punti il 27 marzo 2010, giorno dello scontro diretto all’Olimpico.

I giallorossi prevalgono sui nerazzurri proprio grazie a una rete di Luca Toni, in girata sotto la Curva Sud con lo stadio impazzito gioia per un sogno scudetto sempre più concreto, sfumato purtroppo con la sciagurata partita contro la Sampdoria.

Le strade di Luca Toni e la Roma si separano immediatamente, ma quei sei mesi (17 presenze e 5 reti in tutte le competizioni) e quel gol all’Inter è ancora un ricordo indelebile per l’ex attaccante e per i tifosi romanisti.

Luca Toni compie oggi 46 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un sereno compleanno! 

© foto di Vocegiallorossa.it