SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

MERCATO - Accordo Napoli-Fiorentina per Malcuit. Benevento, fatta per Depaoli. Fenerbahce e Newcastle su Colley. Asamoah al Cagliari. Papastathopoulos torna in Grecia. Triennale del PSG per Sergio Ramos. Chelsea, via Lampard

di Marco Rossi Mercanti
Vedi letture
Foto
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:46 - Per Kevin Malcuit accordo raggiunto con la Fiorentina: il terzino del Napoli prenderà il posto di Lirola nella rosa viola, affare definito in giornata dopo l'accelerazione di sabato scorso. Domani il laterale destro si sottoporrà alle visite mediche col suo nuovo club: accordo raggiunto tra le parti con la formula del prestito con diritto di riscatto, che dovrebbe aggirarsi sui 7-8 milioni di euro.

23:02 - Stando a quanto riportato da France Football, West Ham, Napoli e Milan sono interessate a Boulaye Dia, attaccante classe '96 del Reims. Secondo il portale francese ci sarebbe già un'offerta ufficiale per il francese, da parte degli inglesi, ma ritenuta troppo bassa dal Reims. Milan e Napoli hanno avuto un incontro con l'entourage dell'attaccante, senza però formulare nessun offerta, che non dovrebbe partire per meno di 15 milioni di euro.

22:22 - Nuovo innesto in difesa per il Benevento. Dopo l'infortunio di Gaetano Letizia, la società e la dirigenza corrono ai ripari e mettono a disposizione dell'allenatore un calciatore interessante. In questo momento è finito l'incontro decisivo con Fabio Depaoli, scuola Atalanta di proprietà della Sampdoria. La trattativa, nata sul finire della scorsa settimana, si è sbloccata in mattinata e il giocatore sarà a disposizione dello staff tecnico già nella giornata di domani, pronto a scendere in campo nella sfida di sabato sera contro l'Inter. Classe 1997, il terzino di Riva del Garda ha collezionato anche un'esperienza in Champions League l'anno scorso. La formula sarà trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Lo scrive TMW.

22:02 - La pista che porterebbe Dele Alli a Parigi potrebbe facilitare il ritorno di Christian Eriksen al Tottenham. RMC Sport rivela che nelle ultime ore la posizione del presidente degli Spurs, Daniel Lévy, si sarebbe ammorbidita riguardo un possibile addio del centrocampista inglese direzione Parigi, dove ritroverebbe Mauricio Pochettino. Ma il Tottenham, prima di far partire l'inglese deve trovare un sostituto all'altezza della situazione: il ritorno di Eriksen potrebbe essere molto gradito alla piazza, anche se la pista si è "complicata", almeno per l'emittente francese.

21:40 - Come scrive TMW, il Fenerbahce torna alla carica per Omar Colley. Nonostante il recente rinnovo di contratto con la Sampdoria fino al 2025, il difensore gambiano potrebbe cambiare squadra in questa ultima settimana di calciomercato e il club turco, che già a dicembre aveva tentato l'affondo, proverà ora di nuovo a convincere il difensore della Sampdoria dopo aver perso Sokratis, difensore che ha firmato con l'Olympiacos.

Non solo. Colley piace e tanto anche in Inghilterra e nelle ultime ore s'è fatto di nuovo avanti il Newcastle: contatti in corso col suo entourage.

21:11 Sofian Kiyine sarà nuovamente un giocatore della Salernitana, dove ha già militato nel 2017-18 e nel 2019-20 collezionando 59 presenze con 13 reti all'attivo. Il centrocampista della Lazio ha firmato infatti il contratto che lo legherà ai campani fino al termine della stagione che nei prossimi giorni sarà depositato in Lega. Lo scrive TMW.

19:50 - L'Udinese è pronta a rivoluzionare quasi del tutto il proprio attacco in vista della seconda parte di stagione: in entrata c'è Fernando Llorente, ma piace, e tanto, anche Patrick Cutrone, intenzionato a tornare in Italia una volta che il Wolverhampton tessererà Willian Josè, per cui si attende solo il permesso di lavoro. In uscita non solo Lasagna, ormai promesso sposo dell'Hellas Verona, ma anche Ilija Nestorovski, che però è bloccato da un ingaggio importante ed ha offerte soprattutto in Serie B, dove militano squadre che non possono permettersi investimenti di questa entità. Per quanto riguarda Stefano Okaka, in quanto infortunato, la sua posizione è in stand-by.

19:23 - A.C. Monza comunica la risoluzione consensuale del prestito di Antonio Marin, che torna alla Dinamo Zagabria, da cui era arrivato lo scorso ottobre a titolo temporaneo annuale. L'attaccante croato classe 2001 lascia i biancorossi con cui ha collezionato sette presenze. In bocca al lupo Antonio!

19:06 - Marley Aké per l'Under 23 della Juventus, almeno inizialmente. Il club bianconero questa mattina ha definito uno scambio con l'Olympique Marsiglia che porterà a Torino l'esterno d'attacco francese classe 2001 e in Francia Franco Tongya, centrocampista classe 2002 che era in scadenza col club bianconero e che firmerà un contratto di quattro anni e mezzo.Stessa durata di contratto con la Juventus anche per Aké, che dopo aver risolto le ultime pratiche burocratiche svolgerà le visite con la Juventus e poi firmerà un contratto fino a giugno 2025.

18:56 - Nei giorni scorsi Mesut Özil è diventato un nuovo giocatore del Fenerbahce. Il club turco, quotato in borsa, ha reso noti i dettagli dell’operazione. Il fantasista riceverà 500mila euro fino al termine della stagione dopo di che nelle prossime tre stagioni riceverà complessivamente nove milioni di euro mentre l’Arsenal riceverà un bonus da 1,75 milioni di euro a seconda delle prestazioni del giocatore.

18:24 - Filippo Falco è sempre più vicino a trasferirsi a Belgrado per vestire la maglia della Stella Rossa. Il club serbo avrebbe infatti riformulato l’offerta da presentare al Lecce per il calciatore classe ‘92, che ha deciso di non rendersi disponibile per la sfida contro l’Empoli rompendo con la società salentina: 1,2 milioni di euro più 300mila di bonus. Ovvero quel 1,5 milione di euro della clausola di rescissione del giocatore con i giallorossi. Lo riferisce Sky Sport.

18:04 - Sta per iniziare l'avventura di Kwadwo Asamoah con la maglia del Cagliari. L'esterno ghanese - partito per la Sardegna nelle scorse ore - è infatti atterrato da pochi minuti all'aeroporto di Cagliari-Elmas. Dopo test di rito e tamponi Covid, sarà tempo di visite mediche ed infine della firma
con il club del presidente Giulini (essendo svincolato e libero da accordi, in ogni caso, potrebbe anche ratificare il suo nuovo accordo dopo il 1° febbraio). Asamoah sarà dunque un nuovo giocatore della rosa di Eusebio Di Francesco.

17:52 - Nessuna sorpresa rispetto a quanto vi avevamo raccontato nel weekend: Sokratis Papastathopoulos ha scelto la Grecia per chiudere la propria carriera dopo l'esperienza all'Arsenal, da cui si è liberato mercoledì scorso. Per il centrale ellenico non ci sarà ritorno in Italia dunque, con Parma, Lazio e soprattutto Genoa che si erano interessate al suo profilo. L'ex Milan è già ad Atene, dove si appresta a fare le visite mediche con l'Olympiacos, che sarà dunque la sua scelta per il 2021.

17:23 - Damjan Djokovic riparte dalla Turchia. In forza al Cluj nella prima parte di stagione, il centrocampista croato che nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Monza, Cesena, Bologna, Livorno e Spezia ha firmato un contratto di un anno e mezzo col Rizespor.

16:51 - Il Bologna è al lavoro per l'acquisto di Marko Arnautovic. Come riportato dal Corriere di Bologna, il giocatore si sta allenando con lo Shanghai Sipg, ma visti i nuovi regolamenti del governo cinese, non potrà tornare a giocare con il suo ingaggio da 6-7 milioni l'anno. Il club rossoblù punta ad ingaggiarlo a parametro zero, ma resta da capire se il club asiatico è disposto o meno a liberarlo.

16:27 - Slitta di qualche ora, al massimo di 24, il passaggio di Fernando Llorente all'Udinese. Secondo quanto riprotato da Sky Sport l'agente dello spagnolo deve infatti ancora risolvere alcune pendenze con il Napoli.

15:57 - Jean-Pierre Nsame, attaccante in forza allo Young Boys, è pronto a lasciare la Svizzera. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, tre club di Serie A, Parma, Bologna e Udinese, starebbero pensando a lui come rinforzo del reparto offensivo. 

15:35 - Come riportato dal Corriere dello Sport, il primo nome per l'attacco del Parma rimane quello di Patrick Cutrone. L'attaccante classe '98, che nelle scorse settimane è ritornato al Wolverhampton dopo il prestito alla Fiorentina, sarebbe pronto per ritornare subito in Italia. Proseguono i contatti tra le parti. 

15:18 - Attraverso il suo sito ufficiale, l'Hellas Verona ha reso nota la cessione a titolo temporaneo di Andrea Danzi all'Ascoli

14:46 - Secondo quanto riportato da Kicker, il Bayern Monaco starebbe insistendo per l'acquisto di Dayor Upamecano. Il difensore è legato da una clausola rescissoria di 40-45 milioni di euro al Lipsia e sarebbe stato contattato di recente dal tecnico dei bavaresi Flick.

14:25 - Manca ancora l'ufficialità, ma ci sono già le prime parole di Alexandr Kokorin da neo giocatore della Fiorentina: "Sono felice di essere qui, il viaggio è andato bene e ora sono pronto per le visite mediche. Ho scelto Firenze perché è una bellissima città, piena di storia. Voglio fare il meglio e proverò a fare tanti gol per vincere titoli. Conosco vari giocatori, a cominciare chiaramente da Ribery. Prenderò il numero 91".

13:40 - Non solo Lucas Torreira. Secondo quanto riportato da Tuttosport, per il centrocampo, la Fiorentina sta seguendo anche Tolgay Ali Arslan dell'Udinese. Nelle prossime ore il club viola proverà un altro assalto per l'ex regista della Sampdoria, tenendo comunque in considerazione anche il classe 1990 dei friulani.

13:20 - Ci siamo per il trasferimento del centravanti Kevin Lasagna dall'Udinese all'Hellas Verona. L'attaccante classe '92 che lascia il club friulano per circa 10 milioni di euro è atteso in città tra questo pomeriggio e domattina per le visite mediche e per dare il via alla sua nuova avventura nella squadra allenata da Ivan Juric. Per sostituirlo, l'Udinese adesso sta trattando l'arrivo dal Napoli di Fernando Llorente.

13:00 - Sempre incerto il futuro di Sergio Ramos. Il difensore andrà in scadenza il prossimo giugno con il Real Madrid e non ha ancora rinnovato. Secondo quanto riporta El Transistor, parla dell’interessamento nei confronti dello spagnolo da parte del Paris Saint-Germain. Al giocatore, si legge, potrebbe essere offerto un triennale con uno stipendio annuo da 15 milioni di euro. Le Merengues non vorrebbe privarsi del suo capitano.

12:40 -  Lorenzo Colombo lascia il Milan fino al termine della stagione. L'attaccante classe 2002 proseguirà la sua stagione alla Cremonese, dove si trasferisce - riporta Sky - con la formula del prestito secco.

12:20 - Il trasferimento di Gomez al Siviglia è praticamente cosa fatta: l'affare si chiuderà a titolo definitivo e non in prestito con obbligo di riscatto, almeno queste sono le indicazioni dell'ultima ora a riguardo. Antonio Percassi e Monchi, Presidente e uomo mercato del Siviglia si stanno aggiornando proprio in queste ore: le due società hanno trattato in passato anche Luis Muriel e i rapporti sono ottimali. L'entourage sta definendo i dettagli dell'ingaggio fino al 2023 da 3 milioni per il Papu. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

12:00 - Adesso è ufficiale. Il Chelsea ha esonerato Frank Lampard. Questo il comunicato del Chelsea: "È stata una decisione difficile. Siamo grati a Frank per quello che ha raggiunto durante la sua avventura come allenatore del club. Tuttavia i recenti risultati e le prestazione non corrispondono alle aspettative del club, con la squadra a metà classifica e senza un percorso chiaro di miglioramento. Non ci può essere un buon momento per separarsi da una leggenda del club come Frank, ma dopo lunghe discussioni è stato deciso di fare questo cambiamento per dare al club il tempo di migliorare le prestazioni i i risultati in questa stagione":

11:40 - Quello di Fabio Depaoli per il Benevento è un colpo importante. Perché dimostra che il club campano si è fatto da subito trovare pronto dopo la virata di Bryan Reynolds che ha scelto la Roma. Il ds Pasquale Foggia ha deciso di puntare così forte sul classe '97 che arriva dalla Sampdoria: salutata l'Atalanta, l'esterno dopo 7 gare lascia il club di Gasperini, formalmente torna al Doria e va al Benevento. Soddisfatto Filippo Inzaghi, che a breve lo avrà a disposizione: Depaoli è arrivato ieri in città e oggi effettuerà i test medici. Dopo sarà il nuovo rinforzo atteso, voluto e desiderato per l'out destro difensivo del Benevento.

11:20 - In attesa di conferme ufficiali sul possibile esonero di Franck Lampard da parte del Chelsea, emergono le prime indiscrezioni su chi potrà sostituire il tecnico sulla panchina dei Blues. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph il prescelto sarebbe Thomas Tuchel, attualmente senza squadra dopo l'esonero da parte del PSG.

10:57 - Nuovo rinforzo per il Cagliari. Come scrive gianlucadimarzio.com, Asamoah arriverà oggi in Sardegna per accasarsi con il club sardo.

10:43 L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone le prestazioni sportive di Federico Dionisi, attaccante di indiscussa esperienza con 337 presenze fra Serie A e B. Il Club di Patron Pulcinelli si è assicurato la permanenza in bianconero dell’attaccante per tre anni, fino al 30 giugno 2023.

10:22La Stampa fa il punto sul mercato del Torino e spiega che Lukas Lerager è in arrivo in casa granata dal Genoa. Non convocato da Ballardini, il suo sbarco alla corte di Davide Nicola di cui è stato uomo salvezza una stagione è a un passo. Il danese è uno dei pallini dell'allenatore e al momento avrebbe superato Gedson Fernandes del Benfica nella corsa per il posto in mediana.

10:05 - Secondo quanto scrive Bild, il Rennes effettuerà un tentativo per l'attaccante Boëtius, attualmente al Mainz.

09:44 - Il Siviglia accelera, la distanza tra domanda e offerta si riduce sempre più e Alejandro Gomez nelle prossime ore può così diventare un nuovo calciatore biancorosso. Non è un caso che Monchi nella giornata di ieri abbia chiuso la cessione del giovane attaccante Carlos Fernandez alla Real Sociedad in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro. Un'operazione mirata proprio a far posto nella rosa di Lopetegui all'ex capitano dell'Atalanta e, soprattutto, a ottenere quella liquidità economica necessaria per convincere la Dea, dopo aver ormai già trovato da tempo l'intesa con l'entourage del Papu sulla base di un contratto da 3 milioni all'anno fino al 2023. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

09:20 - Secondo Il Corriere dello Sport traballa la panchina di Gattuso al Napoli, ma pure la scrivania di Giuntoli. Verona allontana dal quarto posto, l'ambizione minima che vacilla sotto il peso dei ganci al mento che i gialloblù hanno rifilato al Napoli e l'ora del giudizio - si legge - non verrà rinviata. De Laurentiis si aspetterebbe delle dimissioni che difficilmente arriveranno, così pensa a Rafa Benitez, che l'altro giorno a ricominciato ad essere libero dopo aver lasciato con il suo stile i cinesi del Dalian e tentazioni e idee possono anche nascere istintivamente. Soprattutto perché nell'estate 2013 lo spagnolo dal Napoli non è mai seriamente uscito, perché c'è rimasto molto del suo (Koulibaly, Mertens, Ghoulam, Insigne).

09:00 - L'esterno d'attacco Quincy Promes potrebbe far ritorno allo Spartak Mosca. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, l'olandese classe '92 è vicino a sbarcare nuovamente nella capitale russa, da lui lasciata nel 2018 per tentare il grande salto nei principali tornei europei, con Siviglia prima e Ajax poi. Da Amsterdam, ora potrebbe partire a titolo definitivo.

08:45 - Glenn Middleton è vicino al passaggio al St Johnstone via Rangers Glasgow. Lo riporta The Scottish Sun.

08:30 - Secondo quanto riportato da Daily Telegraph, il Liverpool è in vantaggio sulla concorrenza per l'acquisto del giovanissimo Kaide Gordon del Derby County. Affare da un milione di sterline.

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
13:19 Social Borja Mayoral incontra un bambino affetto da diabete. VIDEO! 13:17 Covid-19 LIVE COVID-19 - Sardegna prima zona bianca d'Italia. Prorogato il lockdown nelle Filippine. Lazio, superati i 400.000 vaccini. In Costa Azzurra il focolaio più grande d'Europa. VIDEO! 13:03 Primo piano De Rossi: ​​​​​​​"Mi piacerebbe allenare la Roma, ma cerco sempre di non parlarne perché so che le mie parole hanno un peso. Pellegrini e Immobile? Dobbiamo essere furbi ad evitare qualche scocciatura" 13:00 Europa League L'avversario - Europa League, punti di forza e punti deboli dello Shakhtar Donetsk 12:50 Editoriale L'orchestra, i solisti e le note stonate
12:30 Serie A LIVE FORMAZIONI - Juventus, emergenza difesa, anche Morata fuori dai convocati. Inter, chance per Darmian. Roma, Jesus titolare? Milan, out Mandzukic e Bennacer. Atalanta, Muriel in avanti 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Milan: Ciprian Tatarusanu 11:45 Esclusive ESCLUSIVA VG - Shevchenko: "Lo Shakhtar di tre anni fa era più forte di questo. In Ucraina ci sono i tifosi allo stadio, possono dare energie ai calciatori. Sicuramente Fonseca conosce bene lo Shakhtar e il suo tecnico Castro". VIDEO! 11:30 Primo piano 26 marzo 2014-26 febbraio 2021: c'era una volta lo Stadio della Roma. Tutte le tappe del progetto. VIDEO! 11:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Milan: la migliore squadra in casa affronta la migliore squadra in trasferta 10:52 Altre notizie Tancredi: "Fonseca mi piace molto, credo che la Roma possa arrivare in Champions. Pelizzoli è il portiere che è migliorato di più con me" 10:45 Altre notizie Cassano: "Fonseca mi piace, a inizio stagione il quarto posto per la Roma era considerato un capolavoro" 10:00 Primo piano #IlMiglioreVG - El Shaarawy è il man of the match di Roma-Braga 3-1. GRAFICA! 09:45 Primo piano Accadde oggi - Gomez: "Sono stato vicino alla Roma". Sabatini: "Ci stiamo consegnando alla mediocrità". De Rossi: "Batistuta portò una luce meravigliosa" 08:51 Altre notizie Empoli Ladies, Polli: "La Roma è una squadra molto forte, ma cercheremo di dare il meglio". VIDEO! 08:43 Roma Femminile Roma Femminile, Giugliano: "L'Empoli è una squadra molto forte, sarà una gran partita. Segnare con questa maglia è un onore". VIDEO! 08:37 Altre notizie Bundesliga - Werder Brema-Eintracht Francoforte 2-1, vittoria in rimonta per i padroni di casa. VIDEO! 08:31 Primo piano Mayoral miglior marcatore spagnolo della Roma in una singola stagione 08:24 Società COMUNICATO AS ROMA - Indebitamento netto del gruppo a 269 milioni di euro, 75 milioni di perdita nei primi sei mesi dell'esercizio 08:17 Primo piano I Friedkin pensano a un nuovo stadio: Ostiense e Tor Vergata le possibili location