MERCATO - Inter, ufficiale Sanchez. Il Barça ha virtualmente chiuso per Neymar. Cagliari, sorpasso alla Samp per Simeone. La Fiorentina insiste per de Paul. Milan, in stallo Correa. Torino su Calhanoglu

29.08.2019 23:48 di  Alessandro Pau   vedi letture
MERCATO - Inter, ufficiale Sanchez. Il Barça ha virtualmente chiuso per Neymar. Cagliari, sorpasso alla Samp per Simeone. La Fiorentina insiste per de Paul. Milan, in stallo Correa. Torino su Calhanoglu
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultimi giorni di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:49Sky Sport fa il punto sul capitolo esterno d'attacco della Fiorentina. Tre i profili sui quali si lavora: Pedro della Fluminense, il sogno Rodrigo de Paul - per il quale la Fiorentina arriverebbe ad offrire 30 milioni all'Udinese - e ultimo, ma non ultimo, Raphinha per il quale l'offerta allo Sporting CP è salita fino a 20 milioni di euro. La società viola conta di chiuderne due su tre.

23:29 - Secondo quanto riportato da Sky, nella giornata di oggi c'è stato contatto fra Beppe Marotta e Wanda Nara, moglie-agente di Icardi, per cercare di risolvere la situazione legata alla punta nerazzurra. Wanda Nara sta cercando di convincere Maurito a prendere in considerazione le varie ipotesi per la cessione. Non solo, l'Inter avrebbe proposto di rinnovare il contratto di un anno per facilitare l'operazione in prestito di un anno, ovviamente a determinate squadre (non alla Juventus, che se vorrà il giocatore dovrà pagare l'intero cartellino). Oggi intanto c'è stato l'incontro con il Monaco: il club monegasco ha offerto 65 milioni ai nerazzurri ed un contratto da 10 milioni a stagione per l'attaccante argentino.

23:09 - Aumentano le pretendenti per Amato Ciciretti, fantasista in uscita dal Napoli. Come raccolto da TMW infatti, anche il Pescara ha messo nel mirino l'ex Parma e Benevento.

22:29 - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, il Parma tratta Matteo b, terzino del Manchester United.

21:56 - Possibile rinforzo d'esperienza per la difesa del Parma. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'ultima idea per il club Ducale porta il nome di Matias Silvestre, difensore argentino classe '84 attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia dell'Empoli.

21:36 - Ufficiale il prestito di Alexis Sanchez all'Inter dal Manchester United.

21:30 - Nuovi aggiornamenti da Sky Sport su un possibile nuovo colpo di mercato della Fiorentina. Si tratta del difensore uruguayano Martin Caceres, il quale è imbarcato da Montevideo a Firenze, dove è previsto che arrivi domattina per svolgere le visite mediche con la Fiorentina.

20:56 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, è fatta per Laxalt dal Milan al Torino: prestito da 500.000 euro, riscatto fissato a 11,5 milioni.

20:23Giovanni Simeone ha detto sì al Cagliari ma restano ancora alcuni dettagli da sistemare prima dell'ufficialità. Quello più importante è quello legato alla clausola rescissoria che il giocatore vuole inserire nel contratto. Da parte del club sardo c'è comunque tutta la disponibilità a inserirla.

20:00 Nicolás Domínguez è vicinissimo al Bologna, lo conferma il Velez tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Il giocatore Nicolas Dominguez è in viaggio in direzione Italia per completare le visite mediche: il club comunica il raggiungimento di un accordo per il prestito del centrocampista con il Bologna".

19:35Alessandro Bastoni Federico Dimarco non si muovono da Milano: questo il messaggio recapitato dall'Inter al Parma, oggi in visita nella sede nerazzurra con il direttore sportivo Daniele Faggiano. I crociati avrebbero voluto riportare i due difensori a Collecchio per regalare a D'Aversa due pedine importanti per completare la rosa, ma si sono scontrati contro la volontà ferrea di Antonio Conte, che ha deciso di tenere entrambi ad Appiano Gentile.

19:10 - Il no secco sbattuto ieri in faccia al Paris Saint-Germain è l'ultimo di una lunga serie. A 33 anni (e con un ingaggio netto di 5 milioni di euro), Mario Mandzukic vuole valutare bene la possibilità di cambiare squadra: a Torino si trova bene, ma l'attaccante croato tornerebbe volentieri al Bayern Monaco. Secondo Tuttosport, non è da scartare l'idea che l'ex Atletico Madrid possa restare fino a gennaio, quando anche una soluzione esoticapotrebbe attirarlo. Intanto, lui e Blaise Matuidi dovrebbero essere esclusi dalla lista Champions.

18:40 - Nuova visita a casa Milan per l'agente di Diego Laxalt, alla ricerca di una nuova sistemazione dopo gli affari saltati in dirittura con Atalanta e Sassuolo. Secondo quanto raccolto da TMW, l'ultima pista porterebbe al Sassuolo, ancora tutta da esplorare comunque.

18:20 Rémi Oudin, attaccante esterno classe 1996 in forza al Reims, formazione francese, è l'ultima idea per l'attacco dell'Udinese. Stando a quanto raccolto da TMW, il giocatore potrebbe essere la pista giusta per la sostituzione di Rodrigo De Paul, obiettivo della Fiorentina, in caso di addio al club friulano.

17:55 - La Fiorentina stringe i tempi per portare alla corte di Vincenzo Montella il difensore Martin Caceres, classe '87, attualmente svincolato. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione domani potrebbe essere il giorno della chiusura della trattativa con l'uruguayano che dovrebbe quindi vestire la maglia viola nonostante gli inserimenti di diversi club esteri nelle ultime ore.

17:20 - L'Inter non vuole fermarsi a Sanchez e Biraghi. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono al lavoro per regalare ad Antonio Conte almeno altri due rinforzi per rendere ancora più competitiva la rosa. E il mercato, in questi ultimi giorni, potrebbe decollare grazie anche ai 18 milioni che il Flamengo potrebbe versare per il riscatto di Gabigol: nel mirino restano Rakitic e Vidal, ma anche Petagna e Bessa. Lo riporta Tuttosport.

16:40 - Non solo Hysaj. Alla ricerca di un terzino destro, il Valencia sta valutando anche il profilo di Kenny Tete dell'Olympique Lione: a seguito del grave infortunio di Piccini i Taronges stanno sondando il mercato europeo e questi sembrano le piste più calde per la sostituzione dell'italiano.

16:00 - Arrivano aggiornamenti riguardo al maxi-affare Neymar: il Barcellona ha inserito come contropartite Todibo e Rakitic, ma Dembelè non ha ancora accettato il trasferimento al PSG.

15:40 - Robert Lewandowski firmerà il prolungamento di contratto con il Bayern Monaco. Nelle prossime ore, come riportato dalla stampa spagnola, l'attaccante polacco prolungherà il suo accordo fino al 2023. Il calciatore ex Dortmund, dal 2014 al Bayern, ha collezionato 246, mettendo a segno ben 197.

15:10 - Bomba di mercato lanciata da Sky Sport: secondo l'emittente satellitare, il Barcellona ha virtualmente chiuso l'acquisto di Neymar dal PSG. La cessione del brasiliano potrebbe scatenare un gigantesco effetto domino sul mercato, a pochi giorni dal termine. Il PSG potrebbe infatti tornare su Paulo Dybala per sostituire O' Ney.

15:00Leandro Paredes potrebbe essere il colpo a sorpresa del Betis. Il club andaluso, come riportato da Estadio Deportivo, vuole un centrocampista: l'ex Roma potrebbe essere una soluzione interessante, ma al momento le richieste del Paris Saint-Germain sono troppo elevate. Nelle prossime ore potrebbero esserci comunque dei contatti tra le parti.

14:30 - La testa è rivolta al derby contro la Roma, ma in casa Lazio si pensa anche al mercato e ai rinnovi. Come riporta Tuttosport, c'è da sfoltire la rosa per le mancate cessioni di Durmisi e Wallace. Anche Caicedo dovrebbe restare: per l'ecuadoriano è pronto il rinnovo fino al 2022 a 2 milioni più bonus.

14:00 - Altra cessione in casa Ajax. Il Nizza, tramite il proprio canale ufficiale, ha confermato l'arrivo di Kasper Dolberg. L'attaccante danese ha trovato un accordo con il club francese dopo aver collezionato 119 presenze (45 gol all'attivo). Ecco il comunicato ufficiale:

13:41 - Colpi per il presente, ma non solo. A suscitare gli interessi di numerose squadre in giro per l'Europa c'è anche Pedro Arthur, giovanissimo attaccante del Flamengo, esploso come capocannoniere nell'ultimo torneo U18 a Manchester. Esterno offensivo (può giocare sia a destra che a sinistra), il classe 2002 infatti non piace solo in Italia - la Fiorentina ha già avviato i contatti negli ultimi giorni - ma anche in Inghilterra (si sta muovendo il Manchester United). Il tutto, con lo stesso Flamengo che proverà a blindarlo in vista dei più che probabili affondi delle squadre europee.

13:25 - Il Torino stringe per Alberto Paleari. Il portiere del Cittadella è pronto a diventare il vice di Sirigu nella rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la distanza tra i club si starebbe assottigliando. La trattativa dovrebbe definirsi al ritorno della dirigenza granata dalla trasferta inglese.

12:50 - Il Cagliari è vicinissimo a Simeone della Fiorentina grazie a un'offerta di 16 milioni di euro. Sorpassata la Sampdoria.

12:38 - Con l'accelerata, netta e decisa, della Sampdoria per Giovanni Simeone (prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro), la Fiorentina nelle ultimissime ore è tornata con forza su Rodrigo de Paul dell'Udinese. Previsti infatti a breve nuovi contatti con i dirigenti viola che proveranno a chiudere l'operazione dopo l'accordo col giocatore.

12:20 - Adesso è ufficiale, Gary Medel è un nuovo giocatore del Bologna. Ad annunciarlo è stato il club felsineo sul proprio sito ufficiale. Questo il comunicato: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Beşiktaş Jimnastik Kulübü il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Gary Medel a titolo definitivo".

11:55 - È in uscita dal Napoli Amato Ciciretti che, come raccolto da TMW, è richiestissimo in Serie B. A Empoli e Chievo Verona, infatti, si sono aggiunte anche Ascoli, Venezia e Perugia, ma la situazione non è delle più semplici, e legata all'ingaggio piuttosto elevato del centrocampista: le destinazione del giocatore, infatti, dipenderà dalla buonuscita del Napoli e da come le pretendenti compenseranno la differenza. Domani, intanto, è atteso un incontro tra la dirigenza partenopea e l'entourage del classe '93.

11:45 Diego Laxalt non è più un obiettivo del Torino. Secondo quanto raccolto da TMW, la trattativa tra i granata e il laterale uruguayano si è arenata definitivamente, perché oggi non sono previsti nuovi contatti né col Milan né col suo entourage. L'ex Genoa continua a piacere al Sassuolo, ma l'operazione non è facile.

11:20 - Angel Correa rischia di diventare un "Vorrei, ma non posso" per il Milan. Come sottolinea questa mattina anche Il Corriere dello Sport, il fantasista argentino al momento resta infatti lontano dal trasferimento in rossonero. Il problema è il muro contro muro che si è creato tra Milan e Atletico Madrid, con Maldini e Boban che hanno cercato nelle ultime ore di venire incontro alle richieste dei colchoneros offrendo un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro e il 30% sulla futura rivendita, sentendosi rispondere però un altro "no" secco. Per Correa l'Atleti chiede infatti circa 50 milioni e non ha alcuna intenzione di trattare al ribasso.

10:45 - Il Torino starebbe pensando ad Hakan Calhanoglu: il fantasista turco non riesce a trovare stabilità al Milan, e quindi potrebbe partire in prestito. Dovesse andare al Torino, i rossoneri dovranno pagare una parte dell'ingaggio.

10:30 - Come raccolto dalla redazione di TMW, il Cholito Simeone avrebbe accettato l'offerta della Sampdoria. Le due squadre hanno già trovato un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

10:15 - Ora è ufficiale, Biraghi torna all'Inter, Dalbert va alla Fiorentina.

10:00 - Come riporta Sky Sport, Hysaj sarebbe vicino al passaggio al Valencia per sostituire l'infortunato Piccini. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto e possibile obbligo, che scatterebbe a determinate condizioni.

9:45 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Sampdoria sarebbe vicinissima all'acquisto di Emiliano Rigoni, attaccante in forza allo Zenit. Si tratta di un prestito di un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 9.

9:30 - Su Verdi continua ad esserci il forte interesse del Torino, che però aspetterà l'esito della gara di ritorno di Europa League per tentare il definitivo assalto. Al contempo si sono interessate all'esterno del Napoli anche la Sampdoria ed il Valencia.

9:15 - Come riporta Calciomercato.com, la Lazio starebbe provando a vendere Riza Durmisi al Fenerbahce, ma i turchi ritengono la valutazione di 5 milioni troppo alta per l'esterno. La trattativa potrebbe comunque sbloccarsi a breve.

9:00 - Come riporta l'edizione odierna de Il Mattino, oggi ci sarà l'ultimo incontra tra l'entourage di Fernando Llorente ed il Napoli. Le parti sono vicine per chiudere un contratto annuale con opzione per il secondo.