MERCATO - Napoli, maxi-offerta del Liverpool per Koulibaly. Sampdoria, ipotesi Tonelli. Inter, addio Banega: in dirittura d'arrivo la trattativa col Siviglia. Valencia, summit per Muriel. Torino, Avelar: "Nessuna offerta concreta dal Palmeiras"

21.06.2017 23:51 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, maxi-offerta del Liverpool per Koulibaly. Sampdoria, ipotesi Tonelli. Inter, addio Banega: in dirittura d'arrivo la trattativa col Siviglia. Valencia, summit per Muriel. Torino, Avelar: "Nessuna offerta concreta dal Palmeiras"
© foto di Marco Conterio

Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e elle principali squadre estere.

23:51 - Dopo le parole di Marcelo Simonian, che in esclusiva per TMW ha confermato l'addio di Ever Banega, emergono nuovi dettagli sul futuro dell'argentino: il suo futuro sarà al Siviglia, di nuovo, con le parti che stanno definendo gli accordi sulla base di 9-10 milioni di euro.

23:20 - Il Napoli deve respingere gli assalti inglesi per Kalidou Koulibaly. Dopo aver rifiutato l'offerta del Chelsea, il club partenopeo potrebbe capitolare per la proposta del Liverpool, che ha messo sul tavolo circa 40 milioni di sterline per il difensore e potrebbe riprovarci nelle prossime settiman. Lo riporta espnfc.com.

23:09Danilo Avelar, terzino del Torino, è stato intervistato dai microfoni di ESPN.com.br a proposito di un suo trasferimento al Palmeiras: "Ho saputo dell'interesse dalla stampa italiana. Il mio procuratore, Marcelo Robalinho, si occupa di queste cose, io voglio essere informato solo quando arriva qualche offerta concreta. Col Torino ho ancora due anni di contratto, ma dopo aver giocato così poco e aver sofferto questi problemi fisici, forse è arrivata l’ora di cambiare aria. Analizzeremo le diverse ipotesi per capire come muoversi".

22:11 - Con lo slovacco Milan Skriniar che ormai pare sempre più vicino all’Inter, la Sampdoria sta valutando ora i nomi per la successione. Secondo l'emittente locale genovese Telenord, il nuovo nome sulla lista mercato dei blucerchiati è quello di Lorenzo Tonelli, oggi in forza al Napoli, che Marco Giampaolo ebbe a Empoli.

21:49Borja Valero si avvicina all'Inter, ma c'è ancora distanza sulle cifre nella trattativa con la Fiorentina. Neanche troppo bassa, secondo quanto riferito da Premium Sport: dopo l'incontro di oggi, il club viola chiede 10 milioni di euro per il centrocampista spagnolo. I nerazzurri, da parte loro, non sembrano intenzionati ad andare oltre un'offerta da 5-6 milioni.

20.20 - João Pedro verso la conferma a Cagliari. Secondo quanto raccolto da TMW, il presidente del club sardo Tommaso Giulini vuole fare del calciatore brasiliano un perno per la prossima stagione. Da escludere, quindi, una sua cessione nonostante i diversi sondaggi: le due parti andranno avanti insieme.

20.00 - Il Padova ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo in panchina di Pierpaolo Bisoli. L'ex tecnico di Cesena, Perugia e Vicenza fra le altre, ha firmato un contratto fino al 2019 e verrà presentato alla stampa lunedì. Bisoli prende il posto di Oscar Brevi il cui contratto scadrà a fine mese.

19.45 - Dopo Fiorentina e Sampdoria, anche il Bologna sembra essere interessato a Naithan Nandez, centrocampista classe 1995 del Penarol. L'uruguaiano ha disputato 34 partite nell'ultima stagione, con 5 reti e 9 assist all'attivo. Numeri che hanno impressionato tanti club, ingolositi anche dal doppio passaporto del giocatore.

19:02 - L'AD bianconero Marotta parla dell'interesse per Douglas Costa: “Il mercato non è ancora entrato nel vivo, saremo un pochino più concreti nelle prossime settimane", riporta Tuttomercatoweb.

18:29 - Nel fare il punto sulle prossime mosse di mercato del Milan, Premium Sport spiega che rimane una certa distanza con la Lazio in merito al trasferimento di Lucas Biglia in rossonero. In particolare, sarebbe di 5 milioni di euro la differenza tra domanda e offerta. Le parti continuano a lavorare.

18:07 - Steven N'Zonzi è l'obiettivo principale per il centrocampo della Juventus, ma la trattativa negli ultimi giorni sembra essere in una fase di stallo. Motivo: la richiesta eccessiva del calciatore, che pretenderebbe 7 milioni a stagione. Come riporta Premium Sport, la dirigenza bianconera potrebbe tornare alla carica per Blaise Matuidi.

17:40 - Nome nuovo sul taccuino di Giovanni Sartori, direttore sportivo dell'Atalanta. Come si legge su BergamoPost.it, i nerazzurri stanno infatti seguendo Ezgjan Alioski, centrocampista macedone classe '92 in forza al Lugano. Il giocatore potrebbe rappresentare una valida alternativa per la mediana della prossima stagione.

17:05 - Arrivano aggiornamenti dall'Inghilterra per la trattativa fra Arsenal e Juventus per l'approdo in bianconero di Wojciech Szczesny. Secondo quanto riporta The Sun i Gunners avrebbero rifiutato 4,5 milioni di euro dai campioni d'Italia per il cartellino del polacco in scadenza di contratto nel giugno 2018. La controproposta arrivata a Torino da parte dei londinesi è di 15 milioni di euro.

16:28 - Il Borussia Mönchengladbach ufficializza l'acquisto di Oxford.

16:15 - Il Manchester United resta in pressing per Eric Dier e il Tottenham inizia a muovere i primi passi per l'eredità possibile del centrocampista centrale. Spunta un'ipotesi dall'Italia, chiamata Matias Vecino. Contatti con l'agente del giocatore Lucci, gli Spurs vagliano le ipotesi per il possibile dopo Dier. E guardano Firenze.

15:55 - Inter al lavoro sul mercato. Blitz nerazzurro per il classe 2001 Pietro Pellegri. Nerazzurri - secondo quanto appreso da tuttomercatoweb.com - in pressing. L'attaccante del Grifone è nel mirino, l'Inter pensa a Pellegri...

15:25 - È andato in scena un summit tra la dirigenza del Valencia e il noto agente Alessandro Lucci. Sul tavolo, il nome di Luis Muriel. La punta della Sampdoria ha estimatori in tutta Europa ma il Valencia sta cercando di accelerare i tempi. Parti più vicine e aggiornamento all'inizio della prossima settimana. Muriel al Valencia, un affare che può decollare.

15:00 - Il Villarreal ha comunicato il riscattato ufficiale del portiere Andrés Fernandez. Il giocatore già 20 presenze col Sottomarino Giallo nella scorsa stagione tra Liga e Europa League, arriva a titolo definitivo dal Porto e firma un contratto valido fino al 2021.

14.35 - Il Milan può concludere il proprio attacco con Nikola Kalinic, centravanti della Fiorentina e della nazionale croata. Il centravanti è però valutato circa 30-35 milioni da parte del club viola - soprattutto dopo la telenovela di gennaio - e i rossoneri non vorrebbero investire una cifra così importante su un calciatore ventinovenne. Quindi i rossoneri valutano l'inserimento di una contropartita tecnica come Gianluca Lapadula. Questo perché Genoa ed Everton che non convincono fino in fondo l'ex Pescara.

14.30 - L'agente di Cuadrado, Alessandro Lucci, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com: "Juan non vuole lasciare la Juve e la Juve non ha l'intenzione di venderlo. Quindi tutte le trattative o pseudo tali che leggo o sento non hanno basi reali. Che Cuadrado possa interessare ad altri club non lo metto in dubbio. Ma nessuno mi ha contattato direttamente o ha avviato una negoziazione con la Juve

14.20 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gerard Deulofeu sogna di tornare al Milan in vista della prossima stagione. In questo senso, le recenti dichiarazioni dell'esterno spagnolo sono state chiare ("Lì ero felice, era proprio quello che cercavo"), ma stonano con l'intervista che il suo agente Gines Carvajal ha rilasciato ai microfoni di TMW questa mattina: "Rossoneri opzioni difficile, la decisione sul suo futuro spetta a Everton e Barcellona".

13:50 - Secondo il Sun, Samir Nasri avrebbe ricevuto una proposta economica da 14 milioni di euro a stagione da parte dello Shanghai Shenhua. Il fantasista francese è fuori dai piani del Manchester City.

13:25 Stephan Lichtsteiner (33) vuole restare alla Juventus. Tuttosport scrive che l'esterno svizzero classe '84 non vuole prendere in considerazione altre ipotesi per il suo futuro, nonostante il contratto in scadenza tra un anno con la Vecchia Signora. Sulle tracce dell'ex Lazio - si legge - ci sarebbe l'Inter.

13:05 - Ultimi aggiornamenti da Milano, dove il ds dell'Inter Piero Ausilio è insieme a Marcelo Simonian, agente di Ever Banega. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, all'hotel Principe di Savoia di Milano è arrivato anche Pantaleo Corvino, dirigente della Fiorentina, che si è unito al tavolo di Ausilio e Simonian. Al via, dunque, anche l'incontro per Borja Valero.

12:50 - Secondo quanto riporta L'Equipe in prima pagina, il Paris Saint-Germain avrebbe deciso di tentare l'affondo su Cristiano Ronaldo - protagonista delle vicende extra campo legate al fisco spagnolo - già a partire dalle prossime ore. Il club francese - si legge - è sulle tracce del portoghese da diversi anni, ma adesso potrebbe formulare l'offerta ufficiale, tra i 100 e i 150 milioni di euro.

12:25 - Secondo quanto riporta Super Deporte, il Valencia avrebbe messo nel mirino il portiere Salvatore Sirigu, di proprietà del PSG ma in prestito nell'ultima stagione al Siviglia e all'Osasuna. Sull'estremo difensore italiano, riporta il quotidiano spagnolo, c'è anche l'interesse del Torino.

12:00 - L'Anderlecht ha ufficializzato la cessione di De Maio al Bologna.

11:40 - Può essere alla SPAL il futuro di Federico Viviani (25), centrocampista che tornerà al Verona dopo l'esperienza al Bologna. Gianlucadimarzio.com scrive che la squadra neopromossa in Serie A segue con grande attenzione il calciatore scuola Roma, che può dunque salutare nuovamente l'Hellas per i ferraresi.

11:15 - Ultime sul mercato in uscita della Lazio, che arrivano attraverso il freepress Leggo. Negli ultimi giorni - scrive il giornale nell'edizione odierna - sono stati intensificati i contatti con il Crotone che, per stessa ammissione del ds Beppe Ursino, è molto interessato a Luca Crecco (21), Ricardo Kishna(22) e Cristiano Lombardi (21).

10:50 - L'Inter di Spalletti comincia a prendere forma. Oltre agli affari Skriniar e Borja Valero, si registra un'accelerata sul fronte Mamadou Coulibaly. L'accordo tra i nerazzurri e il Pescara è quasi definito: prestito con obbligo di riscatto a 4 mln più il prestito secco di Carraro.

10:35 - Il Chelsea è sulle tracce di Lewandowski. L'attaccante polacco, come dichiarato dal suo agente è rimasto deluso dal mancato supporto dei suoi compagni e dello staff per la conquista del titolo di capocannoniere della Bundesliga. (Daily Mirror). 

10:20 - Il Napoli pensa alla conferma di Pepe Reina, con Aurelio De Laurentiis pronto ad allungare di un'altra stagione il contratto del portiere classe '82 attualmente in scadenza nel giugno 2018. Il presidente potrebbe offrire all'ex Liverpool e Bayern Monaco un accordo valido fino al 2019, mentre Il Mattino in edicola riporta una frase rilasciata da Reina a chi lo ha avvicinato in questi giorni di vacanza a Ibiza. “Sto riflettendo”, le parole attribuite a Reina in merito al futuro tra i pali del club partenopeo.

10:15 - Il Milan continua a corteggiare Pietro Pellegri e lavora sottotraccia col Genoa per portare in rossonero il classe 2001. L'idea è quella di acquistare il giocatore e di lasciarlo in prestito al Grifone per due anni. La cifra dell'intesa potrebbe contenere una parte variabile legata al numero di presenze nel biennio genoano. (SportMediaset) 

10:00 - La Premier chiama Mario Lemina. Oltre all'Arsenal e all'Everton, nelle ultime ore sulle tracce del centrocampista della Juve si è messo infatti anche il Watford. (SportMediaset)

9:50 - “Biglia va al Milan, affare fatto”. Ne è certo il freepress Leggo che, nella propria edizione romana, scrive dell'imminente trasferimento del centrocampista argentino in rossonero. Le due società hanno trovato una intesa economica sulla base di 20 milioni di euro, bonus esclusi. Da limare qualche dettaglio ma l’intesa di massima è arrivata ieri a Roma dopo un incontro tra il presidente Claudio Lotito e il ds del Milan Massimiliano Mirabelli, che prima aveva pranzato con il tecnico Vincenzo Montella per pianificare il futuro.

9:35 - "Gigio-Milan, qualcosa si muove ma soltanto a fari spenti". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere della Sera. Un ripensamento resta difficile - si legge - ma intanto sono state bloccate le trattative con Neto e Perin.

9:20 - Operazione in prospettiva per la Fiorentina. Preso il centrocampista Giuseppe Lucido, classe 2002, dal Calcio Sicilia (Palermo). Viola a caccia di rinforzi per il futuro, Lucido è in arrivo. (TuttomercatoWeb)

9:10 - La Juventus rischia di vedersi rivoluzionato l'intero reparto arretrato. Dani Alves ha quasi ottenuto la rescissione per scappare al Manchester City, l’altro brasiliano Alex Sandro strizza l’occhio a Conte e Lichtsteiner è, al momento, più fuori che dentro. Tre difensori esterni su quattro sono in bilico, ma al centro - sottolinea il Corriere dell Sera - tutto ruota intorno a Bonucci. La BBC, che ha segnato le ultime stagioni bianconere e della Nazionale, potrebbe perdere il pezzo più pregiato della banda: lo vorrebbe il Chelsea (50 milioni almeno), che ha già offerto 60 milioni anche per Alex Sandro. Ma i Blues sono pronti a rilanciare sino a 70.

9:05 - Arsenal e Aaron Ramsey hanno iniziato a ridiscutere il contratto del centrocampista gallese. (Daily Telegraph)

9:00 - Il Daily Mirror scrive di come  Chelsea e Atletico Madrid hanno iniziato le negoziazioni per Diego Costa sulla base di £50m deal.