MERCATO - Real Madrid, sarà addio con Varane dopo Euro 2020. Barcellona, ufficiale Depay. Bernardeschi vuole rimanere alla Juventus. Zeman torna al Foggia

19.06.2021 23:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid, sarà addio con Varane dopo Euro 2020. Barcellona, ufficiale Depay. Bernardeschi vuole rimanere alla Juventus. Zeman torna al Foggia
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:30Si continua a parlare dell'ipotesi di un ritorno alle origini per il portiere del Parma Luigi Sepe che, secondo il Corriere del Mezzogiorno, potrebbe fare il suo ritorno al Napoli nelle vesti di vice di Alex Meret. Tale operazione potrebbe essere avvantaggiata dall'addio del colombiano Ospina, con Sepe che, essendo cresciuto nel vivaio azzurro, rappresenterebbe una buona notizia in termini di liste. La novità riguarderebbe un possibile inserimento nella trattativa di Nikita Contini Baranovsky, portiere italo-ucraino del Napoli che si trasferirebbe in prestito al Parma nelle vesti di vice Buffon.

23:25Il Milan avrebbe messo gli occhi sul difensore centrale del Lens Loic Baldé, classe 2000 e autore di un'ottima stagione in Francia. Come riporta L'Equipe, sono diversi i club interessati al giovane difensore, tra cui il Rennes e altri club inglesi: l'ostacolo principale, però, è il prezzo imposto dal Lens, che chiede una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro per lasciar partire il giovane centrale.

23:00 - Intervistato dalla Gazzetta del Sud, il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon ha parlato di Okwonkwo e Kingsley e della possibilità si possa rinnovare il prestito alla Reggina: "Ipotesi sul tavolo, ho avuto modo di seguire i due calciatori anche se hanno giocato poco causa infortuni. Sono ragazzi di prospettiva con ampi margini di miglioramento. Okwonkwo è stato schierato da Baroni con una certa continuità anche nel ruolo di falso nueve, con i giovani serve pazienza":

22:30Il Manchester United si tira fuori dalla corsa per Kieran Trippier. A riportarlo è l'emittente ESPN, secondo la quale i Red Devils avrebbero deciso di abbandonare la pista che porta al laterale inglese a causa delle altissime richieste economiche dell'Atletico Madrid. Ricordiamo che nei giorni scorsi lo stesso Trippier aveva fatto sapere di voler tornare a giocare in patria già da quest'estate, con lo United appunto in cima alle sue preferenze.

22:00Ruben Loftus-Cheek potrebbe essere la chiave per sbloccare l’intricata situazione di Achraf Hakimi, messo sul mercato dall’Inter per ragioni puramente di bilancio ma senza ancora una destinazione. Come riportato da Gazzetta.it, il centrocampista potrebbe essere offerto dal Chelsea come contropartita per il marocchino. Un acquisto che cadrebbe a pennello, vista anche la forzata indisponibilità di Christian Eriksen e quindi la necessità di puntellare la mediana. Classe 1996 di grande fisicità e con buona tecnica, Loftus-Cheek è da tempo un pupillo di Maurizio Sarri che lo vorrebbe anche alla Lazio. Ora i Blues potrebbero accettare di privarsene per sbloccare la trattativa con i nerazzurri per Hakimi e superare quindi la concorrenza del Paris Saint-Germain, attualmente favorito nella corsa al laterale.

21:30 Capitolo portiere aperto in casa Genoa. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, La Juventus non sarebbe disposta a cedere Mattia Perin in prestito ma solo a titolo definitivo. I rossoblu allora si starebbero guardando intorno con Marco Silvestri e Jesse Joronen fra i papabili. L'estremo difensore del Verona adesso sarebbe il candidato più forte.

20:51 - Sostituito Donnarumma con Maignan e sistemata la difesa con il riscatto di Tomori, per il Milan è già tempo di passare agli altri reparti. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il club rossonero vuole rinnovare il prestito di Brahim Diaz, stavolta con l’aggiunta del diritto di riscatto, formula che garantirebbe al club la possibilità di acquistare definitivamente lo spagnolo nell’estate del 2022. La spesa non dovrebbe superare i 20 milioni: i dirigenti rossoneri vogliono chiudere l’affare entro fine mese e c’è massima fiducia.

20:24La Fermana comunica ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione 2021 – 2022 a Maurizio Domizzi. Il tecnico è reduce dall’esperienza con il Pordenone che ha portato alla salvezza in Serie B, con il 15esimo posto finale, dopo aver guidato nella prima parte di stagione la formazione Primavera neroverde.

19:56 - Raphael Varane ha già deciso il suo futuro: dopo Euro 2020, secondo GOL TV, il difensore della Nazionale francese annuncerà il suo addio al Real Madrid. In scadenza di contratto fra un anno, il calciatore è in cerca di una nuova sfida e piace non poco alle big di Premier League, in particolare a Chelsea e Manchester United. Senza dimenticare neanche quei rumors delle ultime settimane in ottica Juventus.

19:36Julio Baptista verso il ritorno al Real Madrid, stavolta da allenatore delle giovanili. A riportarlo è il portale spagnolo Bernabéu Digital, secondo il quale l'ex attaccante merengue sarebbe già stato contattato dalla dirigenza di Florentino Perez per sondare la sua disponibilità ad allenare la categoria Juvenil A o Juvenil B nella prossima stagione. La Bestia, con un passato anche alla Roma, oggi è il tecnico del Juvenil A del Valladolid e il presidente Ronaldo, dal canto suo, starebbe pensando di affidargli la guida tecnica della seconda squadra.

19:10 - Con un tweet, il Barcellona ha ufficializzato l'acquisto di Memphis Depay.

18:53 - Tutto fatto per il ritorno di Zdenek Zeman al Foggia. Pochi minuti fa il club pugliese ha lanciato un primo indizio social, postando una foto del boemo con a corredo l'hashtag #CertiAmoriNonFinisconoMai, preparando di fatto il terreno per il comunicato ufficiale, che è atteso nelle prossime ore.

18:31 - Quello tra Joao Mario e lo Sporting CP è un matrimonio che non sembra destinato a compiersi, almeno per il momento. Come riferito dall'edizione odierna di A Bola, si è infatti praticamente interrotta la trattativa tra Inter e biancoverdi per la permanenza in patria del classe '93. Troppo ampia la forbice tra domanda e offerta: dopo i vani tentativi degli ultimi giorni - si legge - i Leões sembrano avere definitivamente gettato la spugna.

18:07 - Secondo Sky Sports, il Manchester United avrebbe aumentato l'offerta per Sancho, arrivando a offrire 94 milioni di euro al Borussia Dortmund.

17:32 - L'obiettivo di Federico Bernardeschi, che con Allegri ha vissuto le sue due migliori stagioni bianconero, è rilanciarsi a Torino. L’Europeo, anche se senza posto fisso, può diventare l’occasione per mettersi in vetrina e far vedere che non ha perso la voglia di correre e sacrificarsi. Da sicuro partente - sottolinea La Gazzetta dello Sport - adesso può diventare una risorsa per la Signora. Il giocatore non ha mai nascosto il suo desiderio di restare alla Juventus, già in passato ha rifiutato diverse squadre e non è escluso che lo faccia ancora. Solo la Premier League, sua grande passione, potrebbe fargli cambiare idea. La sua priorità, però, resta la Juventus. Il suo manager Mino Raiola è già al lavoro: dopo l’Europeo si siederà al tavolo con Federico Cherubini per parlare del futuro prossimo, ma anche di un contratto che scade nel 2022.

16:50 - Matteo Guendouzi vuole l'Olympique Marsiglia. Come riporta The Sun, il centrocampista di proprietà dell'Arsenal, reduce dal prestito all'Hertha Berlino in Bundesliga di quest'ultima stagione, avrebbe già trovato un'intesa economica col club francese. Manca ancora però l'accordo tra club, coi biancazzurri che nelle prossime ore presenteranno quindi un'offerta ufficiale ai Gunners per riportare in patria il classe '99 a un solo anno dalla scadenza del suo contratto.

16.28 - Sostituito Donnarumma con Maignan e sistemata la difesa con il riscatto di Tomori, per il Milan è già tempo di passare agli altri reparti. Come riporta La Gazzetta dello Sport, però, per il club rossonero appare complicata la pista che porta a Dalot. Il Manchester United, infatti, è meno disponibile del Real con Diaz, ma se Maldini e Massara insistono significa che la resistenza prima o poi si può abbattere.

16:05 - Doppio obiettivo per la mediana di Maurizio Sarri. Per il ruolo di regista la Lazio starebbe pensando a Loftus-Cheek e Torreira. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, il tecnico biancoceleste sarebbe sempre intenzionato a puntare sul centrocampista inglese non essendo del tutto convinto sull’ex Sampdoria.

15:40 - Vista la situazione Hakimi, con il PSG che sta correndo forte e ha fatto il sorpasso, il Chelsea sta valutando l’alternativa Adama Traoré, esterno alto di destra in forza al Wolverhampton, origini maliane ma cittadinanza spagnola di cui ha approfittato Luis Enrique. Come Hakimi - sottolinea La Gazzetta dello Sport - ama giocare nel 3-5-2 ma è più offensivo del marocchino, potente ed esplosivo e molto più amante del dribbling.

15:21 - Cambi in vista per il Torino. I granata di Ivan Juric potrebbero intervenire presto sul mercato per cedere alcuni elementi che in stagione non sono stati impiegati con costanza. Fra gli elementi che potrebbero uscire ci sarebbe Simone Verdi, attaccante che a bilancio grava per buona parte dei 22 milioni investiti per acquistarlo dal Napoli. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbe però complesso piazzare il giocatore al momento.

14:53 - Una pretendente per Lyanco. Il difensore del Torino potrebbe cambiare casacca nel corso della prossima finestra di calciomercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il centrale piacerebbe al Bologna che però sarebbe disposto ad acquistarlo a cifre ragionevoli. I felsinei però stanno anche valutando alcune alternative come Benatia e Nkoulou.

14:13 - L'Arsenal non demorde per Houssem Aouar. Secondo quanto riporta oggi The Sun, i Gunners nelle prossime ore presenteranno una nuova offerta ufficiale all'Olympique Lione per il talentoso centrocampista di 22 anni. Al giocatore, invece, sarà offerto uno stopendio da ben 100.000 sterline a settimana.

14:05 - Dusan Vlahovic resta un obiettivo della Juventus. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, in caso di partenza di Cristiano Ronaldo, il club bianconero tornerebbe alla carica per il colosso serbo della Fiorentina. Commisso chiede 60 milioni e non è intenzionato ad accettare nuovamente una formula come quella di Chiesa. La Juve, per abbassare le pretese viola, potrebbe mettere sul piatto alcuni giocatori.

13:56 - Mercato del Torino in attesa di prendere il via. Per la difesa il nome sempre in auge è quello di Koray Gunter, centrale del Verona già allenato dal neo tecnico granata Ivan Juric. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club scaligero sarebbe disposto a cedere il giocatore soltanto in cambio di un'offerta in denaro e non di una contropartita tecnica.

13:34 - Harry Kane vuole il Paris Saint-Germain. Come riporta la BBC in Inghilterra, il centravanti del Tottenham e della Nazionale inglese avrebbe già espresso la sua volontà ai suoi agenti e agli Spurs, con l'obiettivo di riunirsi col suo mentore Mauricio Pochettino all'ombra della Tour Eiffel fin da quest'estate.

13:04 - Il primo obiettivo per la corsia mancina del Napoli è Emerson Palmieri, che ha proprio in Luciano Spalletti il suo mentore e vorrebbe ricominciare con un ruolo di primo piano dopo un anno ai margini. Il Corriere dello Sport sottolinea che i rapporti tra Napoli e il Chelsea sono buoni, retaggio dell’affare Jorginho che è costata l’amicizia con il City ma ha lasciato in eredità una cordialità assoluta con Abramovich e Marina Granovskaia, come testimonia il prestito dell’anno scorso di Bakayoko a fine mercato. Per questo il Napoli ci riproverà dopo gli Europei.

12:40 - L'addio con la Juventus Woman è stato formalizzato questa mattina, e adesso, per Aurora Galli, sembrano aprirsi le strade inglese. Sulla centrocampista era infatti forte l'interesse dell'Everton, pronto da tempo a offrire una cifra importante alla calciatrice, che alla formazione bianconera era per altro legata da un altro anno di contratto.

12:18 - È asta vera per Hakimi. Ieri il PSG ha rilanciato per l'esterno dell'Inter, ora è attesa la risposta da parte del Chelsea. I Blues, rispetto ai parigini, hanno un vantaggio: oltre all'offerta economica, il Chelsea infatti ha messo a disposizione dell’Inter un elenco di giocatori da far entrare nell’affare. Si tratta di Emerson Palmieri, Christensen, Zappacosta, Abraham e Marcos Alonso, con i nerazzurri che subito si sono interessati al terzino spagnolo.

12:03 - Con Vincenzo Italiano sempre più diretto verso la Fiorentina, lo Spezia sta sondando alcuni profili per sostituire l’allenatore ex Trapani. Il nome più caldo è quello di Eugenio Corini, apprezzato dal nuovo management delle Aquile. Possibili contatti nei prossimi giorni quando - come appare probabile - Vincenzo Italiano diventerà il nuovo allenatore della Fiorentina. Corini pronto a tornare in Serie A, lo Spezia ci pensa.

11:41 - Chiusa definitivamente la parentesi Catania, Joe Tacopina ha formalizzato l'offerta per rilevare la SPAL.Questa l'indiscrezione lanciata dell'edizione on line de Il Resto del Carlino.

11:16 - Il Mattino in edicola stamani dedica spazio alla vicenda Osimhen: "Giallo in bilancio. La giustizia francese indaga sul Lille" scrive il quotidiano. Il Napoli lo ha acquistato per circa 81,3 milioni: di questa cifra, nel bilancio e nelle casse del Lille, ne risultano solo 10. La procura francese sta indagando sul Lille e non sul club azzurro. Si stanno studiando i conti del club francese, sotto la lente d'ingrandimento è finita la gestione di Gerard Lopez, ex proprietario che punta all'acquisto del Bordeaux. Il club azzurro di ADL è sereno. Il pagamento del cartellino da parte del Napoli risulta valido presso la UEFA, altrimenti il trasferimento non sarebbe avvenuto.

11:01 - Idea Lucas Torreira per la Lazio. L'ex centrocampista di Sampdoria e Pescara, che in Italia ha espresso al suo massimo le sue qualità, sarebbe una delle opzioni prese in esame dalla Lazio e dal tecnico Maurizio Sarri, che è un grande estimatore dell'uruguaiano, per la regia dei biancocelesti. In prestito all'Atletico Madrid in questa stagione, Torreira è di proprietà dell'Arsenal. A riportarlo è Sky.

10:40 - Il nome forte per la panchina della Fiorentina è Vincenzo Italiano dello Spezia. Secondo quanto scrive La Nazione il fresco rinnovo tra lo Spezia e l'allenatore non dovrebbe essere un problema, anche se qualche difficoltà c'è. Intanto i viola si guardano anche attorno: ieri è tornata a chiedere la disponibilità a Rudi Garcia. Come nei mesi scorsi è tornato d'attualità il nome di Marcelino del Bilbao e si è fatto un nuovo focus su Tedesco. Il nome a sorpresa semmai può essere quello di Patrick Vieira. Altra idea quella relativa a Gabriel Heinze, attualmente sulla panchina dell'Atlanta United in MLS su cui sembrerebbe che sia Burdisso a spingere e avere l'idea. Da Italiano a Heinze, senza dimenticare Fonseca.

10:19 - Il Milan è fortemente interessato a Boubacar Kamara del Marsiglia. Come riporta Tuttosport, il mediano francese aspettava chiamate dalla Premier League, ma ora sta guardando con interesse alla soluzione italiana. Ma c'è ancora distanza tra le parti: l'Olympique, infatti, chiede almeno 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore, mentre l'offerta rossonera ammonta a 12 milioni più bonus.

09:53 - Aurelio Andreazzoli è ad un passo dal ritorno all'Empoli. Come raccolto da tuttomercatoweb.com fra lunedì e martedì arriverà la firma con il club toscano, che ha salutato Dionisi dopo la promozione in serie A.

09:26 - Paolo Tramezzani riparte dall'Arabia Saudita. Dopo le esperienze in Svizzera con Lugano e Sion, a Cipro con l’Apoel e in Croazia con l’Hajduk Spalato, il tecnico ha accettato la corte dell'Al-Faysaly ed ha firmato un contratto annuale con opzione per quello successivo.

09:00 - Il Getafe e l'Alaves sono interessati a Munir El Haddadi. Lo scrive Mundo Deportivo.

08:45 - Il Manchester City non è interessato a Sergio Ramos. Lo riporta AS.

08:30 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l'Arsenal sarebbe sulle tracce di Sabitzer del Lipsia.