Pedullà: "Roma interessata a Souttar"

08.01.2014 14:59 di  Andrea Fondato   vedi letture
Fonte: alfredopedulla.com
Pedullà: "Roma interessata a Souttar"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale, la Roma sarebbe interessata al diciasettenne John Souttar, difensore centrale in forza al Dundee. Ecco le sue parole.

"Ieri sera vi abbiamo parlato in esclusiva di John Souttar, il diciassettenne difensore del Dundee finito sul taccuino di Walter Sabatini, da sempre tra i migliori talent scout italiani e costantemente al lavoro per assicurarsi i più fulgidi prospetti su scala mondiale, come dimostrano da ultimo i colpi Jedvaj Paredes, al di là di Sanabria in dirittura d'arrivo.

Nato a Luthermuir il 25 settembre del 1996, il prestante centrale, 186 cm di esplosività, dopo essersi accostato al mondo del calcio indossando la maglia del Brechin Boys Club è cresciuto nel Dundee United, che dalla parte finale della scorsa stagione lo ha promosso in pianta stabile tra i titolari a dispetto della giovane età. Nelle ultime settimane i tabloid avevano collocato a più riprese l’Everton sulle sue tracce, con il Sunderland sullo sfondo, ma il diesse della Roma conta di intensificare i contatti con l’entourage del giocatore, che tra l’altro assiste anche l’altro gioiellino della compagine scozzese, quel Ryan Gauld definito in patria il nuovo Messi e già segnalato sul radar della società capitolina, ve ne avevamo parlato.

Sabatini spera sommessamente di mettere le mani su entrambi, nella speranza che l’eventuale acquisizione di Souttar - valutato oltre 1,5 milioni di euro - possa rappresentare una sorta di corsia preferenziale per arrivare al trequartista classe 1995".