Zamparini: "Sconcertato dalla scelta dell'arbitro Russo per Bari-Roma, non era sereno"

02.05.2011 16:00 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Gr Parlamento
Zamparini: "Sconcertato dalla scelta dell'arbitro Russo per Bari-Roma, non era sereno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Pastore? Dalla Juve non siamo stati contattati, nè penso rientri nel budget della squadra bianconera. Il prezzo va dai 50 milioni di euro in su. Sono stato avvicinato da altre squadre, dal Real Madrid, dal Chelsea, dal Barcellona, dal Manchester City, ma il giocatore ha detto che non si vuole muovere e resta al Palermo, a meno che non mi chieda di andare via". Così Maurizio Zamparini  ha risposto a La politica nel Pallone su Gr Parlamento.

"A metà campionato ci sono stati degli scenari aperti, hanno avvicinato il procuratore Pastore. Ora è in calo, ma è sempre Pastore. Con l'amico Marotta mai nessun contatto. Una società 'americana' interessata? La società americana ancora deve capitalizzarsi... Hernandez? Posso dire che cercherò di migliorare la mia squadra, tenendo presente che Palermo riesce ad avere bilanci quasi alla pari perche' fa delle plusvalenze, altrimenti sarebbe sotto di 10 milioni a stagione. La Roma su Hernandez? In questo momento non ha nè direttore generale nè direttore sportivo. Ho incontrato Sabatini, siamo amici e ci rispettiamo molto ma non mi ha chiesto Hernandez, alla Roma oggi c'e' problema di assetto generale, speriamo arrivino Sabatini e Baldini che sono due ottimi dirigenti. Il costo dell'attaccante uruguayano? Sopra i 20 milioni, neanche un euro di meno... contropartite? Se mi date Totti... Il problema è che i giocatori di Inter, Milan, Juve e Roma non possono andare a giocare in un loro ex club per gli stipendi che prendono, sono troppo alti. Io ho già comprato dei giovani di qualità. La Coppa Italia? Sono convinto che arriveremo in finale, batteremo 2-0 il Milan. In finale Roma o Inter sono indifferenti ma chiunque ci sara' il Palermo sara' favorito per le motivazioni. Per noi la semifinale è importante anche per l'ingresso in Europa League. E' stato sbagliato snobbarla partecipando si acquisisce visibilità e aumenta il valore delle società. Scudetto al Milan? E' stata la squadra piu' forte ed è giustissimo che vinca lo scudetto".

Zamparini ha poi parlato anche dell'arbitro Russo di Nola. "Sono rimasto sconcertato per la facilità con cui e' stato designato Russo per dirigere Bari-Roma. Ho trovato presupponenza e sbadataggine nella scelta dell'arbitro di Bari-Roma, lo stesso delle polemiche roventi con il Brescia. Era turbato, non era un arbitro sereno. Sono da 25 anni nel calcio e mi illudo sempre che migliori, invece non migliora mai...".