Roma-Lazio 0-1 - Da Zero a Dieci - La traversa di Zaniolo, le troppe sconfitte casalinghe e l'errore di Ibanez

07.11.2022 22:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Lazio 0-1 - Da Zero a Dieci - La traversa di Zaniolo, le troppe sconfitte casalinghe e l'errore di Ibanez
© foto di Vocegiallorossa.it

0 - La sensazione è che si sarebbe potuto andare avanti anche oltre il 100' senza che la Roma trovasse la via del gol. Manovra troppo sterile. 

1 - Il montante colpito dalla Roma, questa volta con Zaniolo che prende la traversa poco dopo il vantaggio di Anderson. 

2 - Tra due giorni si torna in campo contro il Sassuolo e, dopo un ko in un derby, forse è un bene. Serve reagire immediatamente.

3 - Le sconfitte stagionali casalinghe in Serie A della Roma, tutte e tre in scontri diretti (Roma-Atalanta 0-1, Roma-Napoli 0-1, Roma-Lazio 0-1). Eguagliati i tre ko all'Olimpico della passata stagione con Inter, Milan e Juventus.

4 - Quello di Ibanez è il quarto errore che la Roma ha commesso in questa stagione e che ha portato a un altro gol subìto. Disattenzioni che pesano.

5 - Anni che la Roma non perdeva un derby casalingo. L'ultima volta fu Roma-Lazio 1-3 del 30 aprile 2017, curiosamente anch'esso senza Immobile in campo.

6 - I punti che deve fare la Roma, senza se e senza ma, contro Sassuolo e Torino per chiudere positivamente questa prima parte di stagione.

7 - 53' in campo per capitan Pellegrini, che ha dovuto alzare bandiera bianca per un fastidio al flessore destro. Mourinho spera di non doverci rinunciare per le prossime due partite.

8 - Tiri totali della Roma verso lo specchio difeso da Provedel, ma appena due in porta. Troppo poco.

9 - La sorte delle volte è proprio beffarda e a punire la Roma è Felipe Anderson, schierato come falso nueve al posto di Immobile.

10 - I minuti di recupero assegnati nel secondo tempo. Inizialmente ne erano stati dati 8, poi Belotti è rimasto a terra dopo uno scontro con Provedel e si è arrivati al 100'.