SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Il miglior modo per entrare nel mondo Roma

di Alessandro Carducci
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto

Si è presentato con stile e sobrietà, dando l’impressione di trovarsi totalmente a proprio agio nel suo nuovo ambiente giallorosso. Tiago Pinto si è ufficialmente affacciato nel mondo Roma, rispondendo alle domande della stampa con la massima serenità, pur senza concedere scoop né titoli particolari.
Idee chiare ed espresse in maniera semplice e comprensibile, come quella sullo scouting, area importantissima che Tiago Pinto vuole rendere ancora più forte. Fondamentale il passaggio in cui afferma che l’area scouting dovrà essere della Roma e non, come accadeva nel calcio in passato, del direttore sportivo di turno. Dovrà diventare un patrimonio della società e sarà essenziale per tenere sotto controllo ciò che accade nel mondo, i nuovi talenti e, più in generale, tutti i calciatori che potranno essere utili al club.
Tiago Pinto porta così un’aria nuova, fresca, tanta competenza, tanta voglia di imparare e di lavorare, voglia di fare bene senza proclami, promesse e fuochi d’artificio, seguendo e incarnando la linea intrapresa dalla nuova proprietà: niente chiacchiere e facciamo parlare i fatti. Una linea troppo poco intrapresa nel mondo del calcio: “Come succede in molti aspetti della vita, l’equilibrio è fondamentale”. Con questa frase, Tiago Pinto si è presentato nel miglior modo possibile, in un mondo, quello calcistico in generale e quello romanista in particolare, spesso troppo frettoloso e frenetico. Buon lavoro.

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
03:00 Interviste Colonnese: "Non si capisce quale sia il modulo della Juventus". AUDIO! 02:00 Altre notizie Brambati: "Alla Juventus serviva un tecnico come Spalletti". AUDIO! 01:00 Altre notizie Cagni: "Fonseca e Pirlo non sanno leggere le partite". AUDIO! 00:00 Primo piano Poco estro e poco starpower: così la lotta Champions è ancora più dura
Lunedì 18 gennaio 2021
23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Le ultimissime
PUBBLICITÀ
23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i rumors in uscita 23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutte le operazioni ufficiali 23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata 23:52 Primo piano L'Al-Duhail non libera Benatia, il Parma vira su Fazio 23:50 Calciomercato MERCATO - Real Madrid, colpo Alaba per la prossima stagione. Torino, tentativo per Sanabria. Mata potrebbe tornare al Valencia. Alli vuole andare al PSG. Lammers passa al Genoa. Håland nel mirino del Chelsea 23:48 Covid-19 COVID-19 - Pfizer, ritardo nella consegna dei vaccini in Italia. Variante sudafricana più veloce del 50%, ma non più grave. Conte: "Italia prima nell'UE per i vaccini" 23:45 Primo piano Fonseca: "Siamo delusi per il derby, ma dobbiamo ripartire. Lo Spezia è una squadra organizzata, sarà una partita difficile" 23:30 Primo piano L'arbitro - Esordio assoluto di Ghersini con la Roma, 2 volte con lo Spezia in Coppa Italia. Guida al VAR, protagonista in negativo contro Sassuolo e Sampdoria in questa stagione. GRAFICA! 23:15 Diamo i numeri Diamo i numeri - Roma-Spezia: i liguri tornano all'Olimpico dopo l'impresa del 2015. Oltre due anni senza gare in casa in Coppa Italia per i giallorossi 23:00 Focus On Focus on Spezia - La piccola con la mentalità da grande. In 10 per tutta la gara, i ragazzi di Italiano non rinunciano a giocare e contro il Torino finisce 0-0 22:49 Altre notizie Premier League - Poker del City al Crystal Palace. Reti bianche in Liverpool-Manchester United. Leicester secondo dopo il 2-0 al Southampton. Mount regala i 3 punti al Chelsea. Vince il Tottenham. VIDEO! 22:45 Primo piano Roma-Spezia - Le probabili formazioni. GRAFICA! 22:35 Serie A Serie A - Cagliari-Milan 0-2, doppietta di Ibrahimovic. Rossoneri campioni d'inverno. FOTO! 22:26 Primo piano Idea Roma: Diawara per arrivare a Gomez 22:22 Altre notizie Lazio, Reina. "Sorpreso per il 3-0 alla Roma, eravamo sfavoriti"