Ag. Antei a VG: "Soddisfatti per l'esordio di Luca. Speriamo che presto arrivi anche in Under 21"

01.10.2011 20:56 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Ag. Antei a VG: "Soddisfatti per l'esordio di Luca. Speriamo che presto arrivi anche in Under 21"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Successivamente all'esordio nel professionismo di Luca Antei (difensore centrale, classe '92) con la maglia del Grosseto (il calciatore è in prestito dalla Roma), avvenuto in occasione della 7a Giornata della Serie B terminata 3-3 contro l'Ascoli, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato l'Agente FIFA, Danilo Caravello, che, unitamente all'Avv. Alessandro Floris, gestisce per la Soccer Agency gli interessi del calciatore.

Caravello, quanta soddisfazione c'è per quest'esordio nel professionismo di Antei?

"Sicuramente tantissima. Luca (Antei, ndr) ha disputato anche una buona porzione di partita rompendo il ghiacchio con il calcio dei grandi. Alla luce di quanto è accaduto devo dire che quanto programmato dai noi (Soccer Agency, ndr) e dalla Roma per la crescita del ragazzo si sta rivelando la scelta giusta".

Il Grosseto s'è rivelato quindi una scelta azzeccata?

"Al Grosseto, sia il Presidente Piero Camilli sia il DS Vincenzo Mirra, hanno voluto fortemente che Luca facesse parte della loro squadra. Questo ha contribuito a farsì che optassimo, in accordo con la Roma, per questa soluzione che speriamo possa far crescere e maturare ulteriormente Luca come calciatore".

In conclusione, una battuta sull'Under 21 di Ferrara. Antei, insieme a Bardi è l'unico '92 presente nella lista. Motivo d'orgogli per lei?

"Certamente. Questo significa che il ragazzo sta facendo bene e che anche in Nazionale s'è fatto notare ogni qualvolta è stato convocato. Contro l'Ungheria era in panchina, speriamo che tra Liechtenstein (6 ottobre, ndr) e Turchia (11 ottobre, ndr) riesca a ritagliarsi uno spazio per esordire. Davanti ha calciatori importanti ma sono sicuro che se lavorarà come ha sempre, cioè con umiltà ed abnegazione, raggiungerà anche questo traguardo".