ESTADIO DE LA CÉRAMICA - Fazio: "Il Villarreal gioca bene e ha esperienza in Europa"

16.02.2017 08:20 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Alessandro Carducci
ESTADIO DE LA CÉRAMICA - Fazio: "Il Villarreal gioca bene e ha esperienza in Europa"
© foto di Vocegiallorossa.it

Il centrale giallorosso Federico Fazio ha parlato nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Villarreal.

Quali sono i pericoli di questa partita?
"Loro sono una buona squadra, giocano bene e sono molto compatti. Si difendono insieme e hanno buoni calciatori che giocano bene la palla. Questo è un bel campo per giocare. Hanno esperienza in Europa. Sono usciti dalla Champions come noi".

Avete fatto una graduatoria per quanto riguarda gli obiettivi?
"Siamo preparati per tutte le competizioni. Le vogliamo tutte. Ora giochiamo l'Europa League. Tutti vogliono queste competizioni, anche la gente che lavora con noi. Tutta Roma vuole questa competizione come noi".

Il Villarreal?
"Sono una squadra che sta facendo bene. Ha giocato alla pari contro le grandi di Spagna ma ha sofferto contro le piccole. Hanno una grande esperienza europea. Hanno giocatori forti. Nelle ultime partite il Villarreal ha fatto molto bene come contro il Siviglia. Ha grandi calciatori. Noi sappiamo come affrontarla".

Sei riuscito a trasferire alla Roma l'importanza di vincere questa coppa?
"Vogliamo vincere prima questa partita e poi la competizione. Sappiamo che sono 180' e per questo dobbiamo lavorare non solo domani ma anche nella prossima settimana. Ora pensiamo a domani".

Sulla Nazionale italiana?
"Mi hanno fatto quella domanda e ho risposto che ho passaporto, nome e sangue italiano, niente di più. L'Italia è una grande Nazionale con molta storia".

© foto di Vocegiallorossa.it