ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AC Milan vs AS Roma 2-3 - Giallorossi in finale!

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da San Quirico d'Orcia (SI), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
17.06.2015 17:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AC Milan vs AS Roma 2-3 - Giallorossi in finale!
© foto di Luciano Sacchini

Nella semfinale a gara unica della fase finale a 8 del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Federico Coppitelli vince per 3-2 contro il Milan del tecnico Riccardo Monguzzi.
 

CAMPIONATO ALLIEVI NAZINALI SERIE A E B

FASE FINALE A 8

SEMIFINALI
FC Internazionale vs Empoli FC 0-0 LIVE
AC Milan vs AS Roma 2-3
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Semifinali

Mercoledì 17 Giugno 2015 - ore 18:00

Stadio Comunale "Mangiavacchi" di San Quirico d'Orcia (SI)

AC Milan vs AS Roma 2-3
 

AC MILAN (4-3-3) : Donnarumma; Hadziosmanović, Malberti, El Hilali, Llamas Acuna; Zanellato, De Piano (C) (80+1' Gabbia), Locatelli; Hamadi (71' Modić), Cutrone, La Ferrara (65' Agnero).
A disp.: Crosta (GK), Zucchetti, Altare, Ndiaye, Zhikov, Gabbia, Careccia, Modić.
All.: Monguzzi.


 

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; Tofanari, Ciavattini (71' Kastrati), Marchizza, Pellegrini; D'Alena (71' Spinozzi), Grossi, Marcucci; Bordin (C) (79' Valeau); Tumminello (76' Odianose), Di Nolfo (51' Antonucci).
A disp.: Romagnoli (GK), Costanzo, Franchi, Cappa.
All.: Coppitelli.

 

Arbitro: Sig. Davide Meocci di Siena.
Assistente 1: Sig. Alessio Gini di Pontedera.
Assistente 2: Sig. Fabio Barsocchini di Lucca.

Marcatori: 30' Hamadi (AC Milan), 32' Cutrone (AC Milan) su calcio di rigore, 35' Tumminello (AS Roma), 48' Marchizza (AS Roma), 68' Tumminello (AS Roma).

Ammoniti: 7' Donnarumma (AC Milan), 22' Locatelli (AC Milan), 39' Ciavattini (AS Roma), 66' Malberti (AC Milan).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 2-3.

Spettatori: 300 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5' - Termina a San Quirico d'Orcia (SI). La Roma batte per 3-2 contro il Milan in rimonta conquistando la finale del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B.

80+1' - Terzo cambio Milan: esce De Piano, entra Gabbia.

80' - Locatelli, dal fondo sulla sinistra, alleggerisce per Llamas Acuna che, di sinistro, serve dal lato corto dell'area di rigore giallorossa Zanellato, il quale, di testa, conclude a rete sul secondo palo. Il tentativo del numero 8 rossonero è respinto dall'ottimo intervento di Crisanto prima che Agnero, dal limite dell'area piccola, calcia malamente a rete senza inquadrare lo specchio della porta avversaria.

79' - Quinto cambio Roma: esce Bordin, entra Valeau.

77' - Bella percussione sulla sinistra da parte di Marchizza che, dopo essere entrato in area di rigore rossonera, supera un avversario prima di calciare a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso è toccata dall'uscita bassa di Donnarumma prima che, sulla linea di porta, El Hilali salvi per il Milan.

76' - Quarto cambio Roma: esce Tumminello, autore di una doppietta, entra Odianose.

73' - Tentativo dai 25m da parte di Bordin. Il destro del numero 10 giallorosso si spegne alla sinistra della porta rossonera.

71' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono D'Alena e Ciavattini, quest'ultimo per problemi fisici, entrano Spinozzi e Kastrati. Nel Milan: esce Hamadi, entra Modić.

69' - De Piano serve Cutrone in area che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il sinistro dal dischetto del numero 9 rossonero è prontamente neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria sinistra da parte di Crisanto.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore rossonera battuto corto da Bordin per Antonucci, il quale fa la sponda di prima per Tumminello che, dal vertice sinistro dell'area piccola, trafigge sotto la traversa l'estremo difensore rossonero Donnarumma completando la rimonta giallorossa: 3-2!

66' - Ammonito Malberti nel Milan per un fallo a limite dell'area rossonera ai danni di Pellegrini.

65' - Primo cambio Milan: esce La Ferrara, entra Agnero.

64' - Zanellato, al termine di una bella azione rossonera, calcia a rete dal limite dell'area di rigore giallorosso trovando una deviazione in corner da parte di un difensore giallorosso.

59' - Conclusione dai 20m, leggermente sulla sinistra, da parte di Llamas Acuna. Il tentativo del numero 3 rossonero è neutralizzao dall'ottimo intervento sulla propria destra dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

55' - Clamoroso errore in disimpegno da parte di Malberti a limite dell'area rossonera. Antonucci scambia con D'Alena che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso è murata dall'ottima uscita bassa di Donnarumma.

54' - Grossi apre sulla sinistra per Pellegrini che, di sinistro, pennella un cross a limite dell'area rossonera per Tumminello, il quale, di mezza rovescia, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina alla sinistra della porta rossonera.

51' - Primo cambio Roma: esce Di Nolfo, entra Antonucci.

48' - Tumminello, ben innescato sulla sinistra, calcia a rete dal vertice dell'area di rigore rossonera. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso esce di poco a lato sul secondo palo.

48' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto da Bordin per Tumminello, la palla arriva a Marchizza che, dal vertice sinistro dell'area piccola rossonera, scaglia un violentissimo sinistro sotto la traversa che piega letteralmente le mani a Donnarumma per il pari giallorosso.

47' - Percussione di Pellegrini sulla sinistra che, dopo un contrasto vinto con Hadziosmanović, serve dal fondo Di Nolfo, il quale, di sinistro, trova una deviazione in corner da parte di un difensore avversario.

42' - Locatelli apre di prima sulla sinistra per Llamas Acuna che, di prima a sua volta, serve con un preciso rasoterra mancino La Ferrara in area. Il numero 11 rossonero calcia a rete con la punta del piede destro spedendo la sfera alla sinistra della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
 

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro il Milan all'intervallo.

39' - Ammonito Ciavattini nella Roma per veementi proteste all'indirizzo del direttore di gara.

38' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore rossonera calciato con il destro da Bordin, Pellegrini conclude debolmente a rete prima che Donnarumma, di pugni, allontani in qualche modo la sfera.

37' TRAVERSA ROMA!!! Tumminello, ben innescato sulla sinistra, entra in area di rigore e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso si stampa sulla traversa poco distante dall'incrocio.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un contrasto aereo tra Malberti e Bordin, il numero 4 rossonero serve involontariamente Tumminello che, ben posizionato a centro area, trafigge l'estremo difensore rossonero Donnarumma con una splendida mezza rovesciata con il mancino.

34' - Tentativo dalla distanza da parte di Llamas Acuna. Il sinistro dai 25m del numero 3 rossonero sfiora il palo alla sinistra della porta giallorossa uscendo di pochissimo a lato.

32' - Dal dischetto si presenta Cutrone... GOL MILAN!!! Il numero 9 rossonero calcia spiazza l'estremo difensore giallorosso Crisanto con un preciso destro sotto la traversa per il raddoppio milanista.

31' RIGORE MILAN!!! Ciavattini stende in area di rigore Zanellato. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i rossoneri.

30' - GOL MILAN!!! Bell'affondo sulla sinistra da parte di Locatelli che, dal fondo, serve con il mancino Hamadi, il quale, di sinistro, calcia un po' strozzato a rete superando l'estremo difensore giallorosso Crisanto.

29' - Di Nolfo ruba palla a El Hilali prima di involarsi a rete e, giunto a limite dell'area rossonera, calcia con la punta a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

28' - Hamadi, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, serve con un preciso rasoterra in profondità La Ferrara che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 11 rossonero è murato dall'ottimo intervento difensivo di Marchizza.

24' - Cambio di gioco effettuato da Locatelli per Hadziosmanović che, dopo un pregevole stop, si accentra dalla destra e, giunto a limite dell'area di rigore, calcia a rete. Il sinistro del numero 2 rossonero è murato dall'ottimo intervento difensivo di Ciavattini.

22' - Ammonito Locatelli nel Milan per un fallo durante un contrasto aereo ai danni di Tofanari.

16' - Sugli sviluppi di un pallone recuperato da Pellegrini, Bordin serve Marcucci che, di prima, serve con un lancio filtrante Tumminello. Llamas Acuna, in netto anticipo, sbaglia l'alleggerimento di testa per Donnarumma consentendo al numero 9 giallorosso di calciare a rete. La prima conclusione di Tumminello è repinta dall'estremo difensore rossonero prima che, sulla respinta, il numero 9 giallorosso ci provi ancora con il sinistro non inquadrando lo specchio della porta avversaria.

10' - Bell'azione in palleggio da parte della Roma con Bordin, servito da D'Alena, che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossonera.

8' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore rossonera, leggermente defilato sulla destra, calciato da Bordin. Il destro del numero 10 giallorosso è murato dalla barriera prima di carambolare in rimessa laterale sulla sinistra.

7' - Ammonito Donnarumma nel Milan per aver preso la palla con le mani fuori dall'area di rigore rossonera.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Milan.