Primavera, Guidi: "Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. La Juve ha giocatori di grande qualità come abbiamo visto all'andata". VIDEO!

12.04.2024 19:30 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Primavera, Guidi: "Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. La Juve ha giocatori di grande qualità come abbiamo visto all'andata". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Alla vigilia di Juventus-Roma Primavera, Federico Guidi ha parlato ai canali del club:

"Sappiamo della qualità del nostro avversario, anche se sta avendo delle difficoltà nell'ultimo periodo. Hanno giocatori di qualità e in pochi minuti sanno rimontare una partita, come successo all'andata. Vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni, che ci stanno dando soddisfazioni anche in termini di risultati. Dobbiamo continuare, con la consapevolezza che incontriamo una squadra che all'andata ci ha battuto".

Si è dato delle spiegazioni riguardo al momento di difficoltà della Juventus?
"Quest'anno hanno scelto di avere una squadra molto più giovane, è normale che quando abbassi l'età del gruppo, possono esserci dei risultati prestigiosi ma anche dei periodi di flessione, che fanno parte della maturazione. Al di là del loro momento, la Juventus comunque non ha mai perso contro la capolista e l'ha addirittura battuta, inoltre ha vinto contro di noi e ha pareggiato con il Milan. È una squadra che quando affronta le squadre ai vertici del campionato ha sempre fatto delle prestazioni e dei risultati prestigiosi e questo è sinonimo di qualità e potenzialità all'interno della propria rosa".

Quale è la componente che può spingere la squadra quel metro più avanti delle avversarie?
"Penso sempre che le motivazioni sono quelle che ti fanno spingere più avanti, andare oltre i propri limiti e la fatica. Quando mancano poche partite tutti vogliono raggiungere gli obiettivi e questo passa attraverso ciò che riusciamo a fare sul campo".