GIOVANISSIMI NAZIONALI - Girone F - 8a Giornata - SS Lazio vs AS Roma: le probabili formazioni. Un derby che vale il 1° posto

06.11.2011 08:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nell'8a Giornata del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali, la Roma di Coppitelli affronta la Lazio del tecnico Nuccorini in un derby che vale il 1° posto in classifica.

UN DERBY CHE VALE IL 1°POSTO - Il derby odierno tra Roma e Lazio, oltre a decidere di quali colori si tingerà la città per un giorno, vale anche il 1° posto nel Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali.
Roma e Lazio sono infatti appaiate entrambe a quota 18 punti in vetta alla classifica a punteggio pieno. I giallorossi però, rispetto ai cugini biancocelesti, ha totalizzato un maggior quantitativo di reti (24), che ne fanno il miglior attacco del proprio girone, oltre ad aver subito soltanto 2 reti fin qui in campionato (una dal Celano nel 5-1 giallorosso ed una dal Frosinone nel 3-1 giallorosso. Entrambe le reti subite sono arrivate in casa), che ne fanno anche la miglior difesa del proprio girone.
Lo score laziale è pur sempre rispettabilissimo con 16 reti all'attivo, 2° miglior attacco del Girone F insieme all'Aprilia, e 3 reti subite, 2a miglior difesa del proprio girone.

GIALLOROSSI MACCHINA DA GOL IN TRASFERTA - Uno dei dati più interessanti che si evincono leggendo la classifica dettagliata del Girone F è che la Roma ha realizzato il 62,5% (15) delle reti totali in campionato in trasferta. I giallorossi hanno rispettivamente vinto 7-0 contro il Giulianova, 4-0 conto il Latina e 4-0 contro l'Isola Liri.
Anche lo score casalingo non è affatto male per gli uomini di Coppitelli. Le 8 reti casalinghe corrispondono al 37,5% delle reti complessive della Roma diluite nei match contro il Celano, il Frosinone e la Ternana.
La Lazio, da far suo, ha realizzato in casa il 50% (8) delle proprie reti contro Ternana, Ascoli e Chieti ed il 50% (8) in trasferta contro FondiDelfino Pescara e Aprilia.

PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Giovanissimi Nazionali - Girone F - 8a Giornata

Domenica 6 Novembre 2011 - ore 11:00

Campi "Gentili" de La Giustiniana (Rm)

SS Lazio vs AS Roma

SS LAZIO (4-4-2) : D’Avino, Botta, Ragusa, Verdicchio, Quagliarini, Ianniello, Fois, Collarino, Vasile, Cucculelli, Cinti.
A disp.: Cotticelli, Antonucci, Medini, Iovine, Buratti, Germoni.
All.: Nuccorini.

AS ROMA (4-4-2) : Faiella; De Santis E., Bordi (C), Illiano, Barbato; De Santis N., Ricozzi, Vasco, Di Livio; Calì, Trani.
A disp.: Funari, Toti, Dovidio, Quaglia, Parlato, Mugnetti, Laterra.
All.: De Rossi.

 

 

Arbitro: Sig. Marco Pagliuca di Ostia Lido.