GIOVANISSIMI NAZIONALI - Girone F - 9a Giornata - AS Roma vs FC Fondi: la probabile formazione. Coppitelli a VG: "Proseguiamo la nostra crescita"

13.11.2011 08:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 9a Giornata del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli ospita al "Fulvio Bernardini" di Trigoria (Rm) il Fondi di Maurizio Esteso.

IL POST DERBY GIALLOROSSO - "Il pareggio nel derby non apre a nessuna chiave di lettura, ne in positivo ne in negativo. Noi pensiamo a continuare il nostro percorso di crescita". Con queste parole, rilasciate in esclusiva a Vocegiallorossa.it, il tecnico giallorosso Coppitelli ha raccontato la settimana post derby.
La Roma, prima di domenica scorsa, aveva sempre vinto in campionato ed il pareggio contro la Lazio rappresenta l'unica battuta d'arresto per di più farcita dal record negativo della prima gara stagionale senza gol all'attivo.
"Non credo che lo 0-0 con la Lazio ci abbia abbattuto - prosegue il tecnico dei Giovanissimi Nazionali giallorossi - Noi pensiamo solamente a migliorare".

IL FONDI, 3A PEGGIOR DIFESA - L'avversaria odierna della Roma, il Fondi di mister Maurizio Esteso è 12esimo in classifica con appena 3 punti realizzati fin qui, frutto della vittoria nella 1a di campionato contro l'Isola Liri (Fondi-Isola Liri 1-0, 18-09-2011).
I rossoblù ciciari hanno realizzato sinora soltanto 3 reti e ne hanno incassate 20, meritandosi l'amara palma della 3a peggior difesa del Girone F dopo Isola Liri (26 gol subiti) e Giulianova (22 gol subiti). Nel turno precedente il Fondi ha perso per 5-1 in casa contro l'Aprilia.
La Roma invece, dal canto suo, è prima a pari punti merito con la Lazio a quota 19 con 24 gol fatti (miglior attacco del Girone F) e 2 gol subiti (miglior difesa del Girone F).

PROBABILE TURN OVER PER I NAZIONALI UNDER 15 - "Potrebbe esserci un ampio turn over anche per dare riposo ai ragazzi impegnati con la Nazionale Under 15 giovedì - confessa Coppitelli - Siamo molto soddisfatti delle convocazioni dei nostri calciatori (Bordi, Eros De Santis, Ricozzi, Di Livio e Trani, ndr). La loro convocazione è il premio ai singoli ed anche al collettivo che va a fornire molti calciatori all'Azzurro".
In settimana i calciatori Francesco Bordi (difensore centrale, classe '97), Eros De Santis (difensore laterale destro, classe '97), Simone Ricozzi (centrocampista centrale, classe '97), Lorenzo Di Livio (attaccante esterno, classe '97) e Valerio Trani (attaccante, classe '97) hanno preso parte al raduno del Centro-Sud della Nazionale Italiana Under 15 tenuto al Park Hotel "La Borghesiana" di Roma.


PROBABILE FORMAZIONE

Campionato Giovanissimi Nazionali - Girone F - 9a Giornata

Domenica 13 Novembre 2011 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria

AS Roma vs FC Fondi

AS ROMA (4-4-2) : Faiella; Davino, Tomasetti, Bordi (C), Barbato; D'Urso, Vasco, Preti, De Santis N.; Calì, Mugnetti.
A disp.: Lombardi, Illiano, De Santis E., Ricozzi, Toti, Di Livio, Trani.
All.: Coppitelli.

 

 

Arbitro: Sig. Roberto Di Nello di Tivoli.