PAGELLE AFC AJAX vs AS ROMA 5-6 dcr - Superlativo Marchegiani! Giallorossi nella storia

24.02.2015 22:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AFC AJAX vs AS ROMA 5-6 dcr - Superlativo Marchegiani! Giallorossi nella storia

MARCHEGIANI, voto 10 - Salvaguarda la porta giallorossa dai numerosi attacchi olandesi neutralizzando un penalty a Nouri nella ripresa ed uno decisivo a Dekker ai calci di rigore. Se la Roma raggiunge i quarti il merito è decisamente il suo. Saracinesca!

BELVISI, voto 6 - Argina il talento di Černý nel primo tempo prima di commettere diverse sbavature, vedi il fallo di mano che vale il calcio di rigore all'Ajax, nella ripresa.

CALABRESI, voto 7 - Prende per mano la retroguardia giallorossa sventando, sul nascere, le diverse iniziative offensive degli olandesi.

MARCHIZZA, voto 7 - Autore di una prestazione diligente in fase difensiva, dove non bada a fronzoli, realizza con estrema fredezza il secondo rigore giallorosso della serie.

ANOČIĆ, voto 6,5 - Dopo un primo tempo impeccabile, cala progressivamente nella ripresa concedendo qualche metro di troppo ai propri avversari.

D'URSO, voto 6,5 - Aiuta la squadra riconquistando un numero considerevole di palloni oltre a servire un buon assist a Pellegrini nella ripresa (dal 74' ADAMO, voto 6 - Subentra a D'Urso offrendo una prestazione sufficiente e realizzando il quarto rigore giallorosso della serie).

PEPÍN, voto 6 - Alterna in maniera piuttosto sufficiente interdizione ed impostazione senza brillare particolarmente in nessuna delle due fasi (dall'87' PAOLELLI, voto 6 - Prende il posto di Pepín realizzando il sesto calcio di rigore, il primo ad oltranza, della serie giallorossa).

PELLEGRINI, voto 6,5 - Malgrado sbagli un numero davvero consistente di passaggi e si divori una clamorosa palla gol nella ripresa, ha il merito di servire a Di Mariano un'ottimo assist nel primo tempo e di realizzare il quinto rigore giallorosso della serie).

DI LIVIO, voto 5,5 - Fatica ad entrare in partita non riuscendo a mettere in mostra il suo talento (dal 59' NDOJ, voto 6 - Entra in campo al posto di Di Livio conferendo maggiore fisicità alla mediana giallorossa).

VESTENICKÝ, voto 6,5 - Non sfrutta a dovere le poche occasioni a sua disposizione. Riscatta la sua prova realizzando il primo rigore giallorosso della serie.

DI MARIANO, voto 7 - Nonostante si divori una palla gol nel primo tempo, affonda regolarmente sulla sinistra non disdegnando di svolgere un faticoso, ma utilissimo, lavoro in copertura.

All. DE ROSSI, voto 7 - Raggiunge un traguardo storico per il calcio giovanile italiano neutralizzando l'Ajax di Peereboom. La sua Roma, accorta difensivamente e votata al contropiede, approda ai quarti di Youth League grazie soprattutto ad uno straordinario Marchegiani. Storico!