PAGELLE AS ROMA vs ATALANTA BC 2-1 - Un rapace Vestenický stende i nerazzurri

12.02.2015 23:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs ATALANTA BC 2-1 - Un rapace Vestenický stende i nerazzurri
© foto di Luciano Sacchini

IONUŢ POP, voto 6,5 - Incolpevole sulla rete nerazzurra firmata da Napol, tiene in partita i giallorossi effettuando un paio di interventi degni di nota.

BELVISI, voto 6,5 - Disputa una prova molto attenta in fase difensiva arginando le folate nerazzurre dalle sue parti (dal 90+1' PAOLELLI, sv - Subentra a Belvisi in pieno recupero senza avere né modo né tempio di farsi notare).

CALABRESI, voto 6,5 - Guida con autorità la retroguardia giallorossa facendosi notare anche in fase offensiva con qualche conclusione aerea.

MARCHIZZA, voto 6 - Nonostante il concorso di colpa sul gol atalantino disputa una prestazione piuttosto sufficiente sotto il profilo difensivo.

SAMMARTINO, voto 5,5 - Non spinge come suo solito patendo vistosamente gli attaccanti nerazzurri. In occasione del gol di Napol non chiude a dovere la diagonale difensiva (dall'85' ANOČIĆ, voto 6,5 - Nel poco tempo concessogli da De Rossi si inventa il tiro che propizia, con la partecipazione decisiva di Merelli, la rete del 2-1 giallorosso firmata da Vestenický).

D'URSO, voto 6,5 - Autore di un ottimo primo tempo, caratterizzato da diversi cross ed un'insidiosa conclusione a rete, cala progressivamente con il passare dei minuti nella ripresa.

PEPÍN, voto 6 - Nonostante un buonissimo primo tempo, dove mette in mostra le sue qualità tecniche in fase di palleggio, crolla drasticamente nella ripresa manifestando una condizione non al top (dal 65' NDOJ, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce maggiore fisicità alla mediana giallorossa).

ADAMO, voto 6 - Malgrado una fase d'interdizione inesistente, disegna, per lo più da palla inattiva o da calcio piazzato, qualche buon suggerimento per i compagni.

FERRI, voto 5,5 - Ad eccezione di una conclusione in avvio, non incide come potrebbe offrendo una prestazione piuttosto sottotono per uno come lui (dal 72' NJIKI TCHUTOU, voto 5,5 - Prende il posto di capitan Ferri offrendo una prova decisamente anonima).

VESTENICKÝ, voto 8 - Inoperoso per lunghi tratti della gara, causa la strettissima marcatura di Krešić, capitalizza nel migliore dei modi i pochi palloni a sua disposizione firmando una doppietta che apre ai giallorossi le porte delle semifinali. Rapace!

DI LIVIO, voto 5,5 - Seppure serve, in maniera involontaria, la palla dell'1-0 giallorosso a Vestenický, non entra mai nel vivo della partita sembrando, il più delle volte, spaesato (dal 53' DI MARIANO, voto 6 - Rispetto al suo predecessore regala qualche affondo sulla fascia creando qualche fastidio alla retroguardia nerazzurra).

All. DE ROSSI, voto 6,5 - La sua Roma è padrona del campo nel primo tempo mentre nella ripresa rischia di cadere sotto i colpi di un'ottima Atalanta. Ciò nonostante, trova Vestenický in giornata di grazie, conquistando un posto in semifinale in pieno recupero.