PAGELLE AS ROMA vs PARMA FC 5-0 - In evidenza Adamo, D'Urso e Vestenický. Di Livio firma la doppietta

03.12.2014 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs PARMA FC 5-0 - In evidenza Adamo, D'Urso e Vestenický. Di Livio firma la doppietta
© foto di Luciano Sacchini

IONUT POP, voto 6,5 - Difende i pali della porta giallorossa esaltandosi, nel primo tempo, sul destro dal limite dell'area sfoderato dall'attaccante gialloblù Gonzalo Martínez.

SOMMA, voto 6,5 - Sceso dalla Prima Squadra di Rudi Garcia, si disimpegna benissimo nel ruolo di terzino destro annullando più volte l'attaccante esterno gialloblù Lombardi.

CAPRADOSSI, voto 6,5 - Disputa una gara molto accorta sotto l'aspetto difensivo limitando il raggio d'azione dell'insidioso Gonzalo Martínez.

CALABRESI, voto 6,5 - Dirige la difesa giallorossa con grande autorità effettuando diverse belle chiusure. Quando ne ha l'occasione ne approfitta per lanciarsi in proiezioni offensive.

SAMMARTINO, voto 7 - Contiene l'esuberanza di Zecca oltre a sfornare diversi cross sulla sinistra. Nella ripresa confeziona l'assist per il 3-0 di Vestenický.

ADAMO, voto 7,5 - Malgrado una serie di tentativi a rete non andati a buon fine, partecipa con qualità alla manovra offensiva giallorossa realizzando, con un bel colpo di testa, la rete del 2-0 giallorosso.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Nonostante una serie di conclusioni a rete fuori misura, trascorre gran parte della sua partita a ricoprire mansioni in interdizione manco fosse un difensore aggiunto.

D'URSO, voto 7,5 - Decisamente il più continuo del centrocampo giallorosso, sia per quantità che per qualità, impreziosisce la sua prestazione con la rete dell'1-0 (dal 73' NDOJ, voto 6 - Subentra a D'Urso mettendo in campo tanta, forse troppa, aggressività).

VERDE, voto 6,5 - Regala qualche lampo della sua classe specie nell'uno conto uno e su calcio piazziato o palla inattiva.

VESTENICKÝ, voto 7,5 - Si muove lungo tutto il fronte d'attacco giallorosso creando diversi pericoli alla retroguardia gialloblù. Nella ripresa trova in tanto agognato, e meritato, gol.

FERRI, voto 7 - Offre una serie di spunti dei suoi servendo ad Adamo il perfetto assist per il 2-0 giallorosso (dal 61' DI LIVIO, voto 8 - Nel tempo a sua disposizione mette in mostra le sue squisite doti tecniche firmando una pregevole doppietta. Gioiello!).

All. DE ROSSI, voto 7,5 - Ridimensiona le ambizioni del Parma fin da subito liquidando la pratica con un perentorio 5-0. Il successo odierno è il giusto premio per una Roma estremamente determinata ed organizzata.