PAGELLE AS ROMA vs US LATINA CALCIO 5-0 - Tripletta d'autore per Muzzi. In evidenza Olivetti e Squerzanti

25.04.2015 16:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs US LATINA CALCIO 5-0 - Tripletta d'autore per Muzzi. In evidenza Olivetti e Squerzanti
© foto di Luciano Sacchini

FONTEBUONI, voto 6,5 - Rilegato per lo più a compiti d'ordinaria amministrazione, quando gli attaccanti del Latina si fanno vedere risponde presente (dal 60' ASSI, sv - Nel tempo concessogli da Rubinacci non ha modo di farsi valutare adeguatamente).

SPIRITO, voto 7 - Fornisce un contributo costante sulla fascia di competenze confezionando diversi cross per i compagni (dal 59' D'AMARIO, voto 6 - Svolge le proprie mansioni in maniera sufficiente).

CIOFI, voto 7 - Imposta con qualità dalle retrovie oltre a colpire una clamorosa traversa su punizione nella ripresa.

VISCONTI, voto 6,5 - Limita il raggio d'azione degli attaccanti nerazzurri disputando una prestazione accorta sotto il profilo difensivo (dal 41' TINTI, voto 6 - Gioca in maniera sufficiente fornendo un contributo difensivo sufficiente).

OBERRAUCH, voto 6,5 - Alterna in maniera piuttosto positivo entrambre le fasi di gioco.

MUZZI, voto 9 - Si prende meritatamente la scena regalando una prestazione sontuosa impreziosita da una pregevole tripletta. Determinante!

FORESI, voto 6,5 - Abbina nelle giuste dosi quantità e qualità lungo la mediana giallorossa.

PAOLELLA, voto 6,5 - Intarvalla entrambe le fasi gioco in meniera più che sufficiente (dal 52' SCIMIA, voto 6,5 - Nel tempo a sua disposizione serve un bell'assist a Sabatini).

D'AGOSTINO, voto 7 - Malgrado s'innamori un po' troppo spesso del pallone, affonda con regolarità sulla fascia di competenza servendo ad Olivetti l'assist del definitivo 5-0 giallorosso (dal 65' PETRUCCELLI, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce maggior interdizione al centrocampo giallorosso).

SQUERZANTI, voto 8 - Protagonista di numerose iniziative offensive, oltre a realizzare la pregevole rete dell'1-0 giallorosso, colpisce anche una clamorosa traversa (dal 41' PANNUZZO, voto 6,5 - Prende il posto di Squerzanti cercando più volte la via del gol).

OLIVETTI, voto 7,5 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco giallorosso alla continua ricerca del gol che, dopo vari tentativi, arriva sul finire di primo tempo con una poderosa incornata su assist di D'Agostino. Bomber! (dal 67' SABATINI, sv - Nel tempo concessogli da Rubinacci non capitalizza al meglio un bel suggerimento dalla destra di Scimia).

All. RUBINACCI, voto 10 - Dopo aver liquidato la pratica Latina con un rotondo 5-0, conclude il Girone E di categoria al 1° posto a coronamento di un'altra stagione in cui, nonostante una rosa comprensibilmente mutevole di partita in partita, ottiene i risultati parallelamente alla crescita dell'intero gruppo. Professore!