Pagelle Roma-Juventus 1-2, finale Viareggio Cup: primo tempo disastroso, non basta nella ripresa il gol di Piscitella

20.02.2012 17:14 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Pigliacelli 8: E' il migliore della Roma nel disastroso primo tempo, chiuso col passivo di 2-0, sintomo di una squadra apparsa irriconoscibile. L'estremo difensore giallorosso limita il passivo chiudendo in più occasioni sugli attaccanti bianconeri, anche nella ripresa quando tiene in vita il sogno giallorosso con un intervento prodigioso su Spinazzola.

Sabelli 6: Spinge come un forsennato sulla fascia destra. Politano prima e Frediani possono beneficiare del suo supporto in fase di spinta.

Orchi 6: Fa di tutto per non affondare insieme alla barca nel primo tempo, ma la Juve riesce a passare due volte, ipotecando il risultato finale. Raggiunge la sufficienza per essere salito di tono dopo il ritorno dagli spogliatoi.

Barba 6: Come per Orchi, resiste ad un primo tempo difficilissimo stringendo i remi in barca. Gioca una ripresa da attaccante aggiunto, solo Branescu gli sbarra la strada del 2-2.

Nego 5: Disastroso, lascia sempre sguarnita la fascia di competenza, lasciando liberi gli esterni bianconeri di imperversare in lungo e in largo. Sciupa da un metro la possibilità di segnare, ma per sua fortuna  si trovava in posizione di fuorigioco.



M. Ricci 5: Sovrastato da Chisbah e dal muscoloso centrocampo bianconero, paga il fisico minuto che gli toglie il fiato e non gli permette di ragionare. (Dal 46' - Frediani 6: Entra per dare vivacità alla manovra, compito che riesce ad assolvere con la giusta carica).

Viviani 5: Assente ingiustificato del match di oggi. Spaesato, non trova mai le misure per imporre le proprie geometrie.

Verre 6.5: Gioca i primi 45' senza riuscire a trovare il bandolo della matassa. Entra in campo trasformato nella ripresa, guidando l'arrembaggio romanista, rivelatosi purtroppo infruttoso, alla ricerca del pareggio.

Politano 5.5: Esterno alto del tridente, ha sui piedi la palla del pareggio ma la sua conclusione termina di un soffio sul palo, strozzando in gola l'urlo del gol a tutti i sostenitori giallorossi. (Dal 75' - Leonardi SV: Nel convulso finale, un quarto d'ora per il "Cobra" senza avere reali occasioni per segnare il gol del pareggio).
 
Tallo 6: Un uomo solo a combattere nella metà campo avversaria. Fa a sportellate con tutti i difensori bianconeri, tentando di mandare in porta i compagni senza troppa fortuna.

Piscitella 6.5: Propositivo, sigla il gol della speranza con il suo marchio di fabbrica: doppio passo e destro a giro imparabile per Branescu. Crea una mole incredibile di gioco.