Primavera 1 - AS Roma vs ACF Fiorentina 1-2 - Le pagelle della gara

23.11.2018 17:04 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Primavera 1 - AS Roma vs ACF Fiorentina 1-2 - Le pagelle della gara
© foto di Luca D'Alessandro

Pagliarini 4,5: incerto in occasione del primo gol, dove viene battuto sul suo pale. In occasione del raddoppio viola fa ancora peggio, mancando il pallone in uscita alta e permettendo ad Antzoulas di colpire di testa a porta vuota.

Bouah 5,5: il terzino destro giallorosso gioca mezz’ora senza impressionare prima di farsi male al ginocchio. Dal 35’ Parodi 5,5: non fa meglio del collega.

Cargnelutti 6,5: è l’unico che riesce a tenere a galla i giallorossi. Determinante in almeno 3 situazioni. Una delle poche note liete della squadra giallorossa.

Trasciani 5,5: alterna errori banali a buone giocate. Fatica a prendere le misure a Meli e a Koffie. Incerto in fase di impostazione

Semeraro 5,5: Non riesce ad arginare le discese di Beloko, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa cresce, riuscendosi ad affacciare diverse volte in fase offensiva. Dal 77’ Silipo 5,5: entra, si impegna ma non basta.

Pezzella 5: partita sottotono. Non riesce a illuminare la manovra giallorossa. Pericoloso in un paio di occasioni da fuori aria. Dal 70’ Bamba 6: prova a rendersi pericoloso con un paio di percussioni dalla destra, senza ottenere grandi risultati.

Riccardi 5,5: nel primo tempo sembra poter suonare la carica con una potente conclusione che si infrange sulla traversa ma non è così. Dopo quasi 50’ di anonimato torna a farsi vedere nei minuti finali di gara, momento in cui la partita è già compromessa.

Chierico 5: poco incisivo in mezzo al campo. Non riesce a entrare mai in partita e viene sostituito dopo un tempo. Dal 46’ Marcucci 5,5: entra nel momento di reazione della squadra ma non apporta un grandissimo contributo.

D'Orazio 5,5: inizia meglio degli altri il primo tempo, mettendo in mezzo un paio di palloni interessanti. Dopo di che sparisce. Dal 46’ Greco 6: è uno dei pochi che riesce a mettere in apprensione la retroguardia toscana.

Celar 6: è solamente il gol su rigore che gli regala la sufficienza. Troppo nervoso e poco convinto dei suoi mezzi oggi. Nel finale si rende pericoloso su punizione, costringendo Chiorra a un grande intervento. Rischia il cartellino rosso dando un pugno nello stomaco di un avversario senza essere visto dall’arbitro.

Cangiano 6: sfortunato nella ripresa, in occasione del palo colpito al termine di una grande azione personale dalla sinistra. Nel resto della gara si accende a sprazzi.

Alberto De Rossi 5: manda in campo una squadra senza grinta e molto distratta. Nella ripresa prova a cambiare invano le carte in tavola, facendo entrare tutte le frecce offensive a disposizione. Non può essere contento di fronte a una prestazione così poco convincente.