PRIMAVERA 1 - US Lecce vs AS Roma 2-3

Nella 33ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 l'AS Roma vince 3-2 contro l'US Lecce
07.05.2022 18:53 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - US Lecce vs AS Roma 2-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 33ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 3-2 contro l'US Lecce del tecnico Vito Grieco.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia/Roma TV+, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 33ª Giornata

Sabato 7 Maggio 2022 - ore 17:00

Stadio Comunale di San Pietro in Lama (LE)

US Lecce vs AS Roma 2-3

US LECCE (4-3-3) : Borbei; Lemmens, Paşcalău, Hasić, Nizet; Joan González, Vulturar (C), Berisha (71' Salomaa); Daka (77' Burnete), Carrozzo, Mömmö (84' Piazza).
A disp.: Samooja (GK), Russo, Haakmat, Ciucci, Been, Macrì, Török, Scialanga, Lippo.
All.: Grieco.

 

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Keramitsis (86' Pagano), Ndiaye, Feratovič (69' Vicario); Missori (69' Louakima), Tahirovic (46' Faticanti), Tripi (C), Rocchetti; Volpato; Satriano (80' Oliveras), Cherubini.
A disp.: Baldi (GK), Mengucci (GK), Di Bartolo, Cassano, Verrengia, Misitano.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino.
Assistente 1: Sig. Federico Votta di Moliterno.
Assistente 2: Sig. Giovanni Dell'Orco di Policoro.

Marcatori: 34' Volpato (AS Roma), 57' Mömmö (US Lecce), 58' Volpato (AS Roma), 62' Lemmens (US Lecce), 63' Volpato (AS Roma).

Ammoniti: 32' Tahirovic (AS Roma), 58' Volpato (AS Roma), 61' Missori (AS Roma), 74' Volpato (AS Roma), 76' Carrozzo (US Lecce), 79' Mastrantonio (AS Roma).
Espulsi: 74' Volpato (AS Roma).

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 22°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a San Pietro in Lama (LE). La Roma vince 3-2 contro il Lecce nella 33ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 ottenendo matematicamente il 1° posto.

90'+5 - Nizet, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 salentino, scagliata dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina, termina debolmente a lato alla sinistra.

90'+4 - Louakima, servito a centro area, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 16 capitolino termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

90'+3 - Carrozzo, servito spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale dal colpo di testa di Lemmens, si coordina e, in rovescia, calcia a rete. Il destro acrobatico del numero 16 salentino termina debolmente a lato alla sinistra.

90'+3 - Piazza, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Lemmens che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola capitolina, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 30 salentino è murata da un vicino difendente avversario.

90'+2 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra respinto, in qualche modo, dai difendenti capitolini, il pallone arriva a Vulturar che, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 8 salentino è bloccata, in due tempi, da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino, assegna cinque (5) minuti di recupero.

87' - Cherubini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 29 capitolino è bloccata da un attento Borbei, distesosi sulla sua sinistra.

86' - Quarto cambio Roma: esce Keramitsis, entra Pagano.

85' - Oliveras, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

85' - Piazza, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 33 salentino è respinto da un reattivissimo Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

84' - Terzo cambio Lecce: esce Mömmö, entra Piazza.

84' - Oliveras, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici capitolini, che lo accompagnano a bordo campo.

83' - Ammonito l'allenatore del Lecce, Macrì, per proteste.

80' - Terzo cambio Roma: esce Satriano, entra Oliveras.

79' - Ammonito Mastrantonio nella Roma per perdita di tempo.

77' - Secondo cambio Lecce: esce Daka, entra Burnete.

76' - Ammonito Carrozzo nel Lecce per un fallo lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore capitolina ai danni di un avversario.

75' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Vulturar. Il suggerimento a mezz'altezza a rientrare del numero 8 salentino assume le sembianze di un tiro in porta prima di essere respinto da un attento Mastrantonio, attentissimo sul primo palo.

74' - ESPULSO ROMA!!! Volpato, dopo essersi tolto la maglia in occasione dei festeggiamenti per il gol, rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita costringendo l'arbitro, il Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino, a mostrargli il cartellino rosso. Roma in dieci.

74' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Louakima, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Volpato che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 capitolino trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore salentino, Borbei, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

73' - Mömmö, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 salentino termina a lato alla sinistra.

71' - Primo cambio Lecce: esce Berisha, entra Salomaa.

69' - Doppio cambio Roma: escono Feratovič e Missori, entrano Vicario e Louakima.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Volpato, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio illuminante di Satriano, controlla e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore salentino, Borbei, consentendo ai ragazzi di Alberto De Rossi di pareggiare.

62' - GOL LECCE!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Lemmens che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, effettua un cross al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 30 salentino assume le sembianze di un velenoso pallonetto che trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore capitolino, Mastrantonio, portando in vantaggio i ragazzi di Vito Grieco.

62' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina calciato, con il destro, da Berisha. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 44 salentino si infrange addosso alla barriera.

61' - Ammonito Missori nella Roma per un fallo ai danni di un avversario nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina.

58' - Ammonito Volpato nella Roma per proteste.

57' - GOL LECCE!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Nizet, nasce un batti e ribatti in area di rigore capitolina prima che Mömmö, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, calci a rete. Il mancino rasoterra del numero 21 salentino, eseguito in scivolata, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore capitolino, Mastrantonio, consentendo ai ragazzi di Vito Grieco di pareggiare.

56' - Carrozzo, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, fa perno su Ndiaye e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 salentino è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Mastrantonio, distesosi sulla sua destra.

50'Mömmö, servito nei pressi del lato sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Nizet, controlla, prende la mira e, con il mancino, effettua un cross al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 21 salentino assume le sembianze di un tiro che termina alto a lato alla sinistra.

48' - Daka, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Vulturar che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 salentino è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente capitolino.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Tahirovic, entra Faticanti.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Lecce all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino, assegna un (1) minuto di recupero.

41' - Carrozzo, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Joan González, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 salentino, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area piccola capitolina, è deviato dal vicino Ndiaye prima di essere spedito in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento di Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

40' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Nizet respinto, in qualche modo, dai difendenti capitolini, il pallone arriva a Carrozzo che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola salentina, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 salentino è bloccata a terra da un attento Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Satriano, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Volpato, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Cherubini, il quale, inseritosi centralmente, controlla mettendo a sedere l'estremo difensore salentino, Borbei, prima che il vicino Volpato, di sinistro, lo anticipi realizzando il tap in vincente da due passi.

32' - Ammonito Tahirovic nella Roma per un fallo ai danni di Daka sulla trequarti capitolina.

28' - Missori, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

26' - Missori, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia destra all'altezza della trequarti capitolina, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che lo accompagnano a bordo campo.

24' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato per Tripi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 capitolino è bloccato da un attento Borbei, posizionato centralmente.

21' - Iniziativa palla al piede da parte di Carrozzo che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il debole mancino rasoterra del numero 16 salentino è bloccato a terra da un attento Mastrantonio, posizionato a copertura del primo palo.

19' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Vulturar per Paşcalău che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 salentino termina alta a lato alla destra.

18' - Carrozzo, servito sui 20m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Vulturar, controlla spalle alla porta e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 16 salentino è murato da un vicino difendente capitolino.

16' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma che gestisce il possesso palla obbligando il Lecce ad abbassare il proprio baricentro.

11' - Cherubini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Missori che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola salentina, mette a terra e, di destro, scarica all'indietro per il vicino Tripi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 5 capitolino è murato da un vicino difendente salentino.

9' - Fase di studio tra le due squadre.

4' - Daka, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Joan González che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola capitolina, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 salentino è un docile pallonetto che termina alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Lecce.