PRIMAVERA 1 - US Sassuolo Calcio vs AS Roma 2-1

Nella 28ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma perde 2-1 contro l'US Sassuolo Calcio
09.06.2021 22:54 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - US Sassuolo Calcio vs AS Roma 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 28ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde 2-1 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Emiliano Bigica.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 28ª Giornata

Mercoledì 9 Giugno 2021 - ore 21:00

Stadio Comunale "Enzo Ricci" di Sassuolo (MO)

US Sassuolo Calcio vs AS Roma 2-1

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Zacchi; Yeferson Paz, Piccinini (68' Mercati), Flamingo, Saccani; Mărginean (83' Uni), Artioli (C), Aucelli; Oddei (90'+2 Ripamonti), Samele (83' Mattioli), Pinelli (46' Karamoko).
A disp.: Lugli (GK), Ranem, Manarelli, Cannavaro, Micheal, Manara, Reda.
All.: Bigica.
 

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Tomassini (75' Ndiaye), Tripi (C), Buttaro, Rocchetti (83' Bamba); Zalewski, Bove (62' Faticanti), Milanese (75' Satriano); Ciervo, Tall (46' Afena-Gyan), Podgoreanu.
A disp.: Boer (GK), Evangelisti, Jan Oliveras, Pagano, Tahirović, Bamba, Volpato, Megyeri (GK).
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Giuseppe Collu di Cagliari.
Assistente 1: Sig. Gianluca D'Elia di Ozieri.
Assistente 2: Sig. Andrea Niedda di Ozieri.

Marcatori: 28' Bove (AS Roma), 52' Flamingo (US Sassuolo Calcio), 63' Oddei (US Sassuolo Calcio).

Ammoniti: 25' Pinelli (US Sassuolo Calcio), 64' Podgoreanu (AS Roma), 86' Tripi (AS Roma), 88' Karamoko (US Sassuolo Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 8-8. Temperatura: 23°C (Soleggiato).

Spettatori: 340.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5+1 - Termina allo Stadio Comunale "Enzo Ricci". La Roma perde 2-1 contro il Sassuolo nella 28ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+2 - Quinto cambio Sassuolo: esce Oddei, entra Ripamonti.

90'+1 - TRAVERSA ROMA!!! Podgoreanu, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bamba che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola neroverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 giallorosso si stampa sulla parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

90' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90' - Ciervo, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Satriano, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinta da un reattivissimo Zacchi.

88' - Ammonito Karamoko nel Sassuolo per aver impedito irregolarmente alla Roma l'esecuzione di un calcio di punizione.

86' - Ammonito Tripi nella Roma per un fallo sulla trequarti giallorossa ai danni di Saccani.

83' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Rocchetti, entra Bamba. Nel Sassuolo: escono Mărginean e Samele, entrano Uni e Mattioli.

81' - Yeferson Paz, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria conla linea di fondo dal tacco rasoterra filtrante di Oddei, controlla a seguire e, di destro, effettua un cross basso per Samele, il quale, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 neroverde, eseguito cadendo, termina clamorosamente a lato alla destra.

80' - Samele, affetto da crampi, si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici neroverdi.

77' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Oddei. Il suggerimento a rientrare del numero 10 neroverde assume i crismi di un tiro prima di essere maldestramente respinto nuovemente in corner da Mastrantonio posizionato a copertura del primo palo.

75' - Doppio cambio Roma: escono Tomassini e Milanese, entra Ndiaye e Satriano.

74' - Buttaro nella Roma e Samele nel Sassuolo, dopo un contrasto a centrocampo, rimangono a terra doloranti costringendo il direttore di gara a fermare il gioco.

68' - Secondo cambio Sassuolo: esce Piccinini, entra Mercati.

67' - Karamoko, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 neroverde termina alta sopra la traversa centralmente.

66' - Ciervo, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Zalewski, controlla a seguire prima di essere prontamente stoppato dall'ottima uscita in presa bassa di un attento Zacchi, che fa sua la sfera.

64' - Ammonito Podgoreanu nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di un avversario.

63' - GOL SASSUOLO!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Mastrantonio, il pallone arriva sui piedi di Oddei che, palla al piede, lascia sul posto un paio di avversari e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 neroverde trafigge il numero 1 avversario consentendo al Sassuolo di portarsi in vantaggio.

63' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Artioli. La conclusione a giro del numero 8 neroverde termina ampiamente alta a lato alla sinistra.

62' - Secondo cambio Roma: esce Bove, entra Faticanti.

59' - Piccinini, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

58' - Piccinini, affetto da crampi, si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici neroverdi, che lo accompagnano a bordo campo.

57' - Percussione palla al piede da parte di Samele che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 neroverde è bloccata a terra da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

56' - Samele, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Oddei, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 neroverde termina a lato alla destra.

52' - GOL SASSUOLO!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Sassuolo calciato, con il mancino, da Oddei, Piccinini serve Mărginean nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria che, di prima intenzione, effettua un cross basso, con il mancino, per Flamingo, il quale, inseritosi sul primo palo, realizza il tap in vincente, con il mancino, consentendo ai neroverdi di pareggiare.

50' - Karamoko, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal cambio di gioco di Oddei, effettua una sponda aerea al centro, di testa, per Samele che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, viene provvidenzialmente anticipato da Tomassini che mette il pallone alto sopra la traversa quindi in corner.

47' - Oddei, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Mărginean, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 neroverde termina ampiamente a lato alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Sassuolo.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tall, entra Afena-Gyan. Nel Sassuolo: esce Pinelli, entra Karamoko.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Sassuolo all'intervallo.

43' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento a rientrare da parte del numero 10 giallorosso è smanacciato sopra la traversa, quindi nuovamente in corner, da un attento Zacchi posizionato centralmente.

42' - Podgoreanu, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lob di Milanese, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente neroverde.

38' - Il Sassuolo continua a gestire il possesso palla costringendo la Roma a difendersi nella sua metà campo.

35' - Il Sassuolo gestisce il possesso palla alla ricerca della rete del pari mentre la Roma, senza scomporsi più di tanto, non concede grossi spazi agli avversari.

32' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Artioli. La conclusione del numero 8 neroverde termina alta a lato alla destra.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, servito sui 25m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Ciervo, controlla con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso trafigge sotto il sette alla sinistra Zacchi portando in vantaggio la Roma.

25' - Ammonito Pinelli nel Sassuolo per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Zalewski.

24' - Oddei, dopo aver addomesticato un cambio di gioco di Saccani lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, si accentra lasciando sul posto un paio di avversaria e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 neroverde termina di pochissimo alta a lato.

23' - Ciervo, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Zalewski, controlla a seguire con il mancino dribblando sulla destra Zacchi prima di trascinarsi il pallone sul fondo.

19' - Milanese, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Podgoreanu, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata da un attento Zacchi posizionato centralmente.

18' - Ciervo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinta da un reattivo Zacchi distesosi sulla sua destra.

14' - Podgoreanu, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Zalewski, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccata goffamente in due tempi da Zacchi posizionato centralmente.

11' - Artioli, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici neroverdi, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

10' - Artioli, dopo un contrasto con Tall sulla trequarti giallorossa, rimane a terra dolorante costringendo i suoi compagni a mettere il pallone fuori.

7' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Sassuolo decisamente più propositivo della Roma in fase offensiva.

4' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Artioli per Saccani che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 2 neroverde, eseguita in maniera piuttosto goffa con l'anca sinistra, termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.