PRIMAVERA - AS Roma vs Virtus Entella 2-3

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
10.09.2016 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Virtus Entella 2-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta la Virtus Entella del tecnico Gianpaolo Castorina.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

1ª GIORNATA
Sabato 10 Settembre 2016
Ore 11:00
- Atalanta BC vs Frosinone Calcio 3-2
Ore 11:00 - Genoa CFC vs FC Crotone RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Ore 13:00 - FC Internazionale vs US Città di Palermo 2-0
Ore 15:00 - Bologna FC 1909 vs Ternana Calcio 2-1
Ore 15:00 - AC Pisa 1909 vs Cagliari Calcio 0-1
Ore 15:00 - AS Roma vs Virtus Entella 2-3

Domenica 11 Settembre 2016
Ore 11:00 - Novara Calcio vs US Salernitana 1919

CLASSIFICA
FC Internazionale 3, Atalanta BC 3, Virtus Entella 3, Bologna FC 1909 3, Cagliari Calcio 3, FC Crotone* 0, Genoa CFC* 0, Novara Calcio* 0, US Salernitana 1919* 0, AC Pisa 1909 0, Ternana Calcio 0, Frosinone Calcio 0, AS Roma 0, US Città di Palermo 0.

*una partita in meno

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 1ª Giornata

Sabato 10 Settembre 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Virtus Entella 2-3

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Grossi, Marchizza, Valeau (77' Franchi); Frattesi, Bordin (69' Ciavattini), Spinozzi; Antonucci, Soleri, Keba (77' Diallo Ba).
A disp.: Romagnoli (GK), Ciofi, Marcucci, Petruccelli, Cappa, Visconti, Greco (GK).
All.: De Rossi.
 

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) : Siaulys; Casagrande, Ferrante (C), João Silva, Carullo; Castagna, Andjelić (50' Ganea), Haulena; Alluci (77' De Marco); Puntoriere, Semprini.
A disp.: Gaccioli (GK), Carta, Rossi, Vaccarezza, Ciceri, Cusato, Giunta, Traversari, Battaglia.
All.: Castorina.
 

Arbitro: Sig. Daniele Paterna di Teramo.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Di Giacinto di Teramo.
Assistente 2: Sig. Gaetano Massara di Reggio Calabria.

Marcatori: 2' Soleri (AS Roma), 12' Keba (AS Roma).

Ammoniti: 17' Andjelić (Virtus Entella), 35' Semprini (Virtus Entella), 86' Diallo Ba (AS Roma).
Espulsi: il tecnico dell'Entella Castorina per proteste al 90'+3'.

Note: Recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 5-5. Temperatura: 27°C (Nuvoloso).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5' - Fischio finale a Trigoria. La Roma, avanti 2-0, cade in casa 2-3.

90'+4' - L'Entella completa la rimonta. I giallorossi, tutti avanti alla ricerca del gol del vantaggio, perdono palla e subiscono un clamoroso contropiede 3 contro 0. Tutto solo davanti a Crisanto, Puntoriere non può far altro che insaccare alle spalle del portiere giallorosso.

90'+3' - Espulso il tecnico dell'Entella Castorina per proteste.

90' - L'arbitro Paterna opta per 4' di recupero.

89' - L'Entella sfiora il colpaccio: Haulena si libera per il tiro, Crisanto è battuto, ma il pallone scheggia la traversa.

86' - Azione di contropiede dell'Entella, Diallo Ba ferma il suo diretto avversario Puntoriere poco prima dell'ingresso in area: punizione per gli ospiti e giallo per il romanista. L'Entella, però, non sfrutta il calcio da fermo con Frattesi a respingere la conclusione di Puntoriere.

83' - I giallorossi battono l'angolo, senza creare problemi all'Entella.

82' - Ingenuità di Siaulys che, in uscita, tocca il pallone appena fuori dall'area di rigore: l'arbitro fischia la punizione senza adottare provvedimenti disciplinari. Antonucci prova la conclusione, ma il pallone è deviato in corner da Semprini.

79' - Pareggio Entella. Punizione conquistata dagli ospiti dalla parte centrale al di fuori dell'area di rigore giallorossa. S'incarica della battuta Ganea che batte Crisanto, rimasto immobile, con il pallone che s'infila alla sua sinistra.

77' - Doppio cambio per la Roma: fuori Keba e Valeau, dentro Franchi e Diallo Ba. Cambia anche l'Entella: fuori Alluci, dentro De Marco.

76' - Spinozzi prende palla dalla sinistra, si accentra e si avvicina al limite dell'area di rigore: la sua conclusione, però, esce di poco a lato.

75' - Sugli sviluppi del corner, Crisanto esce e respinge il pallone, evitando ulteriori pericoli.

74' - Haulena, di prima intenzione, conclude in porta da fuori area: Crisanto si allunga e devia in angolo.

72' - Roma vicina al terzo gol! Azione confusa in area di rigore della Virtus Entella, il pallone arriva al limite dell'area di rigore in zona centrale dalla parti di Keba il quale, di rabona, conclude alto.

69' - Primo cambio Roma: esce Bordin, entra Ciavattini.

65' - Gol della Virtus Entella. Bella iniziativa personale di Alluci che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, trafigge con diagonale rasoterra mancino l'estremo difensore avversario Crisanto all'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

62' - Alluci, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il destro per Semprini che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 biancoceleste è bloccato centralmente da Crisanto.

54' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa, sponda di Semprini e conclusione di Ferrante dall'altezza del penalty, ma il pallone finisce fuori a fil di palo.

52' - Semprini, servito in area di rigore avversaria dall'ottimo filtrante rasoterra di Puntoriere, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 9 biancoceleste termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

50' - Primo cambio Entella: esce Andjelić, entra Ganea.

49' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Castagna che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, calcia a rete di controbalzo. Il mancino del numero 7 biancoceleste termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Entella.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro l'Entella all'intervallo.

41' - Bella percussione palla al piede da parte di Antonucci che, dal fondo, mette al centro con il destro per l'accorrente Valeau che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla con il petto e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo, svirgolato, del numero 3 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

39' - Coast to coast di Frattesi che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 giallorosso termina di poco a lato del sette alla destra della porta biancoceleste.

35' - Ammonito Semprini nell'Entella per un simulazione nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria.

34' Andjelić, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve un preciso rasoterra filtrante con il destro per Semprini che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 biancoceleste è respinto sotto la traversa da un reattivissimo Crisanto.

32' - Tentativo dalla distanza da parte di Alluci. Il destro del numero 10 biancoceleste, dai 25m, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

23' - Contropiede Entella con Alluci che, dai 25m in posizione centrale, serve con un preciso destro rasoterra Puntoriere, il quale, dopo aver puntato nell'uno contro uno Marchizza, calcia a rete. Il destro del numero 11 biancoceleste è provvidenzialmente respinto in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Crisanto sull sua sinistra.

22' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore giallorosso calciato con il mancino da Castagna, dopo una finta di esecuzione con il destro di Haulena. Il mancino basso a giro del numero 7 biancoceleste è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, l'estremo difensore avversario Crisanto.

17' - Ammonito Andjelić nell'Entella per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

15' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato con il destro da Bordin. La conclusione del numero 6 giallorosso, potente e centrale, è bloccata centralmente da un attento Siaulys.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Soleri, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso esterno rasoterra con il destro all'accorrente Keba che, dal limite dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 11 giallorosso, effettuato in caduta anche piuttosto goffa, traffigge un poco reattivo Siaulys, in tuffo basso sulla sua sinistra, infilandosi all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

7' - Alluci, dai 25m in posizione centrale, serve un preciso rasoterra con il destro per Puntoriere che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia alto a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Valeau, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Soleri che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso supera l'estremo difensore biancoceleste, Siaulys, che, in uscita rimedia anche un colpo.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.