SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Primavera, De Rossi: "Squadra offensiva? Me lo chiede il club, io non ho problemi"

di Gabriele Chiocchio
Vedi letture
Foto
© foto di Marta Giroldini

Al termine della partita che ha visto vincere la Roma Primavera per 3-2 sui pari età dell’Ascoli, Alberto De Rossi è intervenuto ai microfoni di Roma TV.

Una partita vinta in modo molto emozionante.
“È vero, fare gol all’ultimo secondo determina una partita particolare. Una vittoria meritata, i ragazzi hanno fatto molto bene, creato tanto. Tutto quello che valutiamo è ridotto all’ultimo secondo, ma avevamo meritato ampiamente di andare in vantaggio, anche doppio. Abbiamo commesso errori su calcio da fermo, come a Torre del Greco. Ci hanno complicato i piani, che erano quelli di vincere meglio, anche vista la condizione della squadra”.

PUBBLICITÀ

Una Roma così offensiva nei protagonisti non si ricordava. Risposte confortanti, la squadra è stata padrona del campo.
“Non abbiamo un sistema nostro, né cuciamo ai ragazzi delle pressioni particolari. Valutiamo che abbiamo 7 attaccanti e ne dobbiamo mettere 3, 6 centrocampisti e ne dobbiamo mettere 4. La squadra era un po’ scriteriata, sono tutti trequartisti, ma questo vuole il club e non ho problemi a proporlo”.

C’è un po’ di curiosità nell’iniziare questa stagione?
“C’era una grande emozione, non giocavamo da tanto con il pathos dei tre punti, è diverso dalle amichevoli, abbiamo giocato con squadre di Lega Pro. A tratti abbiamo riproposto la stessa cosa, ma le disattenzioni dietro sono dovute alla scarsa attenzione che abbiamo nel DNA. Nel reparto difensivo non abbiamo quei meccanismi, abbiamo preso due gol con la Viterbese e uno con la Turris. Episodi che abbiamo già vissuto e che si ripropongono: dobbiamo allenarci di più e stare più insieme. Proporre una squadra di questa caratura, forse un po’ scriteriata, poteva dare risultati peggiori”.

Altre notizie
Domenica 25 ottobre 2020
00:00 Altre notizie Eredivisie - VVV Venlo-Ajax 0-13!
Sabato 24 ottobre 2020
22:56 Altre notizie Liga - Il Real espugna il Camp Nou. Vittoria dell'Elche sul Valencia, il Siviglia cade in casa con l'Eibar. Successo dell'Atletico Madrid sul Betis 22:55 Serie A LIVE FORMAZIONI - Cagliari, recuperato Godin. Napoli, avanti col 4-2-3-1. Spezia, c'è Ricci. Juventus, Dybala titolare. Out Ronaldo. Milan, tridente dietro a Ibrahimovic 22:53 Altre notizie Premier League - Il Liverpool aggancia l'Everton. Scialbo 0-0 tra Manchester United e Chelsea. Il West Ham ferma il City, il Crystal Palace vince il derby con il Fulham. VIDEO! 22:50 Altre notizie Ligue 1 - Il PSG torna in testa dopo il 4-0 al Digione. Vittoria esterna del Marsiglia sul Lorient. L'Angers supera a domicilio il Rennes: è 1-2
PUBBLICITÀ
22:40 Covid-19 COVID-19 - De Luca: "Lockdown per la Campania inutile in queste condizioni". La bozza del nuovo DPCM: locali chiusi alle 18:00 e stop a palestre e piscine. VIDEO! 22:38 Serie A Serie A - Vittorie di Sampdoria, Inter e Lazio nelle gare del sabato. FOTO! 22:30 Primo piano Tecnica, esperienza e dinamismo: Milan-Roma si decide in attacco 22:00 Primo piano PRIMAVERA PAGELLE LAZIO-ROMA 0-4 - Providence incontenibile 21:30 Primo piano Diamo i numeri - Milan-Roma: strisce positive per entrambe le formazioni, Ibra ritrova la squadra più affrontata in carriera 21:06 Roma Femminile Roma Femminile, Pettenuzzo sbarca su Twitter. Serturini: "Era ora" 20:30 Primo piano Mancini negativo agli ultimi due tamponi 20:18 Altre notizie Bundesliga - Cinquina del Bayern all'Eintracht. Successi per Lipsia e per Borussia Dortmund e Mönchengladbach. VIDEO! 20:17 Avversario Milan, domani alle 14 la conferenza stampa di Pioli 20:16 Avversario Milan, seduta incentrata sulla tecnica, sul possesso palla e sulla tattica 20:10 Editoriale Il delitto perfetto di Fonseca 20:00 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Tampone negativo per Mancini: ci sarà col Milan. Goleada della Roma Primavera nel derby, De Rossi: "Questa squadra non tradisce". Berghuis è stato a un passo dai giallorossi 19:48 Interviste Garzya: "Non vedo un problema terzino destro nella Roma. Credo che difficilmente i giallorossi possano arrivare in Champions" 17:47 Covid-19 COVID-19, il bollettino di oggi: 19.644 nuovi positivi 17:27 Social Farelli poeta su Instagram: "Dedicato a chi c'era prima di tutto questo e sarà con me anche al risveglio da questo sogno"