PRIMAVERA - FC Internazionale vs AS Roma 2-4

L'AS Roma Primavera vince per 4-2 contro l'FC Internazionale Primavera nella 7ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
01.11.2019 14:36 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - FC Internazionale vs AS Roma 2-4
© foto di Alessandro Paoli

Nella 7ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 4-2 contro l'FC Internazionale del tecnico Armando Madonna.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 7ª Giornata

Sabato 1° Novembre 2019 - ore 15:00

Stadio "Ernesto Breda" di Sesto San Giovanni (MI)

FC Internazionale vs AS Roma 2-4

FC INTERNAZIONALE (3-5-2) : Stanković; Kinkoue, Ntube, Sottini (51' Attys); Persyn (76' Vezzoni), Gianelli (65' Vergani), Squizzato (51' Burgio), Schirò (C), Colombini; Mulattieri, Fonseca (76' Lindkvist).
A disp.: Pozzer (GK), Tononi (GK), Vaghi, Cortinovis, Dimarco, Sami, Bonfanti.
All.: Madonna.
 

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Trasciani (C), Bianda (13' Pleśnierowicz), Calafiori; Riccardi, Darboe (65' Tripi), Bove; Providence (65' Simonetti), Felipe Estrella (81' Tall), Zalewski (81' Nigro).
A disp.: Zamarion (GK), Buttaro, Semeraro, Sdaigui, Bamba, Besuijen, Silipo.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Luca Zufferli di Udine.
Assistente 1: Sig. Dario Garzelli di Livorno.
Assistente 2: Sig. Gabriele Nuzzi di Valdarno.

Marcatori: 16' Felipe Estrella (AS Roma), 23' Felipe Estrella (AS Roma), 31' Schirò (FC Internazionale), 37' Fonseca (FC Internazionale), 41' Felipe Estrella (AS Roma), 83' Simonetti (AS Roma).

Ammoniti: 25' Sottini (FC Internazionale).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 3-7. Temperatura: 14°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Sesto San Giovanni (MI). La Roma vince per 4-2 contro l'Inter nella 7ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90'+3 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Schirò si innesca un batti e ribatti a centro area prima che Mulatteri, con l'esterno del piede destro, calci a rete di prima intenzione. La conclusione ravvicinata del numero 9 nerazzurro è miracolosamente respinta in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua destra.

90'+1 - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso è respinto dall'estremo difensore nerazzurro, Stanković, posizionato centralmente

90' - L'arbitro, il Sig. Luca Zufferli di Udine, assegna cinque (5) minuti di recupero.

89' - Colombini, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lindkvist che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 nerazzurro termina a lato alla destra della porta giallorossa.

83' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Tall che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Simonetti, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore nerazzurro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 17 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Stanković, centralmente.

81' - Doppio cambio Roma: escono Felipe Estrella e Zalewski, entrano Tall e Nigro.

77' - Zalewski, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Bove, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore nerazzurro, Stanković, posizionato centralmente.

76' - Doppio cambio Inter: escono Persyn e Fonseca, entrano Vezzoni e Lindkvist.

74' - Riccardi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinta dall'estremo difensore nerazzurro, Stanković, distesosi sulla sua sinistra.

72' - Felipe Estrella, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco di Riccardi, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore nerazzurro, Stanković, posizionato centralmente.

70' - Percussione palla al piede da parte di Mulattieri che, dopo aver lasciato sul posto prima Trasciani e poi Parodi, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 nerazzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore avversario, Cardinali, reattivissimo in copertura del primo palo.

67' - Riccardi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinta dall'estremo difensore nerazzurro, Stanković, posizionato in copertura del primo palo.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Darboe e Providence, entrano Tripi e Simonetti. Nell'Inter: esce Gianelli, entra Vergani.

63' - Calafiori, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, elude il diretto marcatore con una "veronica" e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 giallorosso è respinta dall'estremo difensore nerazzurro, Stanković, distesosi sulla sua sinistra.

54' - Gianelli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Burgio che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 15 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

51' - Doppio cambio Inter: escono Sottini e Squizzato, entrano Attys e Burgio.

49' - Zalewski, posizionato spalle alla porta nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a giro del numero 11 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di uscire di pochissimo a lato alla destra della porta nerazzurra.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Inter.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-2 contro l'Inter all'intervallo.

45'+1 - Zalewski, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina di poco alta a lato alla destra della porta nerazzurra.

45' - L'arbitro, il Sig. Luca Zufferli di Udine, assegna due (2) minuti di recupero.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Providence che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Stanković, da due passi.

40' - Mulattieri, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Fonseca che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra a giro del numero 11 nerazzurro è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

37' - GOL INTER!!! Colombini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Fonseca che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 11 nerazzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Cardinali, a fil di palo sulla sinistra.

35' - Bove, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

31' - GOL INTER!!! Fonseca, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Schirò che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero10 nerazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

29' - Bove, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore nerazzurro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, Stanković, posizionato centralmente.

28' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski per Bove che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta nerazzurra.

27' - Calafiori, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 9 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dalla chiusura difensiva di Sottini.

25' - Ammonito Sottini nell'Inter per un fallo ai danni di Parodi lungo la fascia sinistra.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Providence, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un lob filtrante, con il destro, per Felipe Estrella che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, controlla con il petto in elevazione, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Stanković, nell'angolino basso alla destra.

22' - Riccardi, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore nerazzurro, Stanković, posizionato centralmente.

17' - Riccardi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso termina a lato alla destra della porta nerazzurra.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calafiori, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Stanković, sulla destra.

13' - Primo cambio Roma: esce Bianda, entra Pleśnierowicz.

11' - Riccardi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta nerazzurra.

8' - TRAVERSA INTER!!! Percussione palla al piede da parte di Mulattieri che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 nerazzurro, dopo essere stata deviata dall'intervento in scivolata di Bianda, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta giallorossa.

7' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Zalewski che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

2' - Calafiori, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Darboe, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 3 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difensore nerazzurro.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.