Primavera, Guidi: "Il Lecce è allenata molto bene, servirà la miglior Roma". VIDEO!

09.01.2023 21:10 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Primavera, Guidi: "Il Lecce è allenata molto bene, servirà la miglior Roma". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Alla vigilia del match contro il Lecce, ha parlato Federico Guidi

Federico Guidi ai microfoni ufficiali del Club

In cosa deve migliorare la squadra?
"Nella lettura del gioco, dei momenti della gara. Queste sono cose che stiamo chiedendo di anticipare a dei ragazzi molto giovani e che la loro esperienza deve passare attraverso degli errori. Apprezzo la mentalità dei ragazzi, ma per il loro futuro devono imparare a leggere alcune situzione orientate al risultato". 

Partita complicata domani. 
"Sì, è difficile. Penso che il Lecce, come Sassuolo e Fiorentina, sono squadre costruite per vincere il campionato, con 5 fuoriquota che hanno esperienza. Il Lecce è allenata molto bene, ci ha messo in difficoltà in campionato: facemmo un buon primo tempo, ma nel secondo soffrimmo. Servirà la miglior Roma, dobbiamo riuscire a mettere in campo tanta motivazione, dopo lo schiaffo di Firenze". 

Come si gestisce questa ripartenza?
"Questo è un calendario anomalo, noi forse l'abbiamo anche pagata questa situazione dal punto di vista mentale, ma per colpa nostra e mia in primis. Non sono riuscito a far restare i ragazzi con la spina attaccata e ripartire in maniera violenta. Dopo 55 giorni di sosta, ci ritroviamo a giocare 3 gare in 7 giorni, ma dobbiamo farci trovare pronti".