PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Atalanta BC 2-0

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.11.2015 14:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Atalanta BC 2-0
© foto di Luciano Sacchini

Nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro l'Atalanta del tecnico Valter Bonacina.




 

TABELLINO

Primavera TIM Cup - Ottavi di finale

Mercoledì 18 Novembre 2015 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomeo" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Atalanta BC 1-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; De Santis E., Grossi (83' Tofanari), Marchizza, Anočić; Ndoj, Vasco (C), Bordin; D'Urso; Ponce (61' Tumminello), Sadiq (90+1' Pepín).
A disp.: Romagnoli (GK), Omić, Pellegrini, Kastrati, D'Alena, Spinozzi, Di Nolfo, Franchi, Greco (GK).
All.: De Rossi.
 

ATALANTA BC (3-4-3) : Turrin; Gatti (46' Lunetta), Krešić, Boffelli; Mora, La Vigna, Ranieri, Zambataro; Mazzocchi (79' Tomas), Tulissi (C), Castellano (58' Baldrighi).
A disp.: Mazzini (GK), Marchetti, Migliorelli, Gasperoni, Susnjuara, Di Rocco, Lunetta, Parigi.
All.: Bonacina.


 

Arbitro: Sig. Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Andrea Costantini di Pescara.

Marcatori: 6' Sadiq (AS Roma), 85' Sadiq (AS Roma).

Ammoniti: 37' Tulissi (Atalanta BC), 38' Ndoj (AS Roma), 56' Ranieri (Atalanta BC), 71' Ndoj (AS Roma), 73' La Vigna (Atalanta BC), 83' Mora (Atalanta BC).
Espulsi: 71' Ndoj (AS Roma), 73' La Vigna (Atalanta BC), 90' Boffelli (Atalanta BC).

Note: recupero 0'pt. Calci d'angolo: 1-4. Presente in tribuna Roberto Baronio (CT Italia Under 18).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-0 contro l'Atalanta nella gara unica degli ottavi di finale qualificandosi ai quarti dove affronterà l'Inter vittoriosa per 3-0 contro il Cesena.

90+1' - Terzo cambio Roma: esce Sadiq, entra Pepín.

90' - ESPULSO ATALANTA!!! Boffelli stende Sadiq lanciato a rete. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso per il numero 6 nerazzurro.

89' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il sinistro da Baldrighi. La conclusione del numero 16 nerazzurro si infrange sulla barriera 

85' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un rinvio di Crisanto per Sadiq che, dopo aver controllato il pallone, si invola verso la porta avversaria e, sfruttando un'incomprensibile decisione di non uscire di Turrin, entra in porta con tutto il pallone realizzando il 2-0 giallorosso.

83' - Secondo cambio Roma: esce Grossi, entra Tofanari.

82' - Ammonito Mora nell'Atalanta per una trattenuta ai danni di Sadiq all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra.

79' - Terzo ed ultimo cambio Atalanta: esce Mazzocchi, entra Tomas.

79' - Tumminello serve con un preciso lob in profondità Sadiq che, a tu per tu con Turrin, lo supera con un pallonetto spedendo il pallone a lato alla sinistra della porta giallorossa.

78' - Tentativo da parte di Baldrighi che, dal limite dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il tentativo del numero 16 nerazzurro termina a lato alla destra della porta giallorossa.

78' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra, il pallone arriva a Mazzocchi che, da due passi, non trova la giusta forza consentendo a Crisanto di bloccare agevolmente la sfera.

75' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Baldrighi che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia alla destra della porta giallorossa.

74' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Tumminello che, dal limite dell'area di rigore nerazzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Turrin.

73' - ESPULSO ATALANTA!!! La Vigna rivolge qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro che, senza esitare, estrae il rosso.

73' - Ammonito La Vigna nell'Atalanta per un fallo a centrocampo ai danni di Sadiq.

71' - ESPULSO ROMA!!! Ndoj stende Boffelli a centrocampo. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il secondo giallo per il numero 8 giallorosso, quindi il rosso.

69' - PALO ROMA!!! Bell'affondo di Ndoj sulla fascia destra che, dal fondo, mette al centro un preciso rasoterra per l'accorrente Vasco, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo del numero 6 giallorosso è deviato da un difensore nerazzurro sul palo alla destra della porta avversaria.

67' - La Vigna, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro per Mazzocchi che, in girata al volo, conclude a rete. Il destro del numero 9 nerazzurro dal centro dell'area di rigore avversaria è controllato in due tempi da un attento Crisanto.

66' - Corner dalla destra calciato con il destro da La Vigna per Lunetta che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 19 nerazzurro è deviata in corner alla destra della porta giallorossa da un difensore avversario.

65' - Lunetta, dopo un ottimo controllo a limite dell'area di rigore giallorossa, apre sulla sinistra per Baldrighi che, dal lato corto sinistro dell'area piccola, calcia a rete trovando una deviazione in corner sopra la traversa.

64' - Sadiq, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

61' - Primo cambio Roma: esce Ponce, entra Tumminello.

59' - Tulissi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il destro del numero 10 nerazzurro termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

58' - Secondo cambio Atalanta: esce Castellano, entra Baldrighi.

56' - Ammonito Ranieri nell'Atalanta per un fallo sulla fascia destra ai danni di Sadiq.

54' - Lunetta, dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, scarica all'indietro per l'accorrente Zambataro che, di prima intenzione, calcia a rete dai 20m. Il mancino del numero 3 nerazzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

51' - Eros De Santis, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro per l'accorrente Bordin che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 giallorosso è miracolosamente bloccato in due tempi dall'estremo difensore nerazzurro Turrin.

49' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Castellano che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 nerazzurro dai 20m termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

48' - Bell'affondo di Eros De Santis sulla fascia destra che, dal fondo, mette al centro per D'Urso, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Primo cambio Atalanta all'intervallo: esce Gatti, entra Lunetta.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Atalanta all'intervallo.

45' - Calcio di punizione dalla fascia destra, all'altezza della trequarti nerazurra, calciato con il destro da Vasco. La difesa nerazzurra respinge involontariamente sui piedi di D'Urso che, di prima intenzione, calcia a rete dai 20m. Il destro, strozzato, del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

44' Anočić, dal limite dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 giallorosso è deviato da un difensore avversario prima di essere bloccato agevolmente da un attento Turrin.

41' - La Vigna innesca con un bel lancio al volo in profondità Mazzocchi che, dopo aver controllato il pallone sulla trequarti giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 9 nerazzurro è deviato da un difensore avversario prima di terminare tra le braccia di Crisanto.

38' - Ammonito Ndoj nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Tulissi.

37' - Ammonito Tulissi nell'Atalanta per un fallo ai danni di Ndoj all'altezza della trequarti giallorossa.

33' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, il pallone arriva a Eros De Santis che, di prima, mette al centro per Ponce, il quale, nei pressi del vertice destro dell'area piccola, conclude a a rete. Il tentativo di testa del numero 9 giallorosso sulla sprovveduta uscita di Turrin termina alto a lato alla destra della porta nerazzurra.

27' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato da Ranieri. Il destro dai 25m del numero 4 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

26' - La Vigna, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, scarica all'indietro per Mora, il quale, di prima intenzione, crossa al centro per Tulissi che, di testa, conclude a lato alla sinistra della porta avversaria.

22' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti giallorossa, calciato con il destro da La Vigna per Krešić che, di testa, conclude alto a lato alla sinistra della porta avversaria dal dischetto del calcio di rigore giallorosso.

17' - Tulissi, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 nerazzurro è bloccato centralmente da un attento Crisanto.

8' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente l'accorrente Mora che, di prima intenzione, calcia al volo a rete. Il destro del numero 7 nerazzurro è respinto incomprensibilmente dal compagno di squadra Gatti all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso.

6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalla retrovie di Vasco, Krešić, nel tentativo di alleggerire di testa verso il suo portiere, serve involontariamente Sadiq che, in pressing, anticipa con la punta del piede destro l'uscita a limite dell'area piccola di Turrin realizzando la rete del vantaggio giallorosso.

4' Anočić, dopo essere giunto a limite dell'area di rigore nerazzurra, serve con un preciso rasoterra Sadiq, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, elude l'intervento di Gatti e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato all'altezza del primo palo da un attento Turrin.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Atalanta.