UNDER 15 - AS Roma vs SS Virtus Lanciano 8-0

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
01.11.2015 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs SS Virtus Lanciano 8-0
© foto di Luciano Sacchini

Nella 7ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea vince per 8-0 il Lanciano del tecnico Alessandro Del Grosso.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 - Girone F - 7ª Giornata

Domenica 1° Novembre 2015 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Virtus Lanciano 8-0

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella; Carruolo, Santese, Laurenzi (C) (36' Coccia), Semeraro (54' Cusumano); Meo (49' Greco), Cataldi R. {C}, Riccardi [C] (43' Simonetti); Silipo (36' Di Bartolomeo), Barbarossa (43' Cangiano), Bamba (54' Marini).
A disp.: Giuliani (GK), Chierico.
All.: D'Andrea.
 

SS VIRTUS LANCIANO (4-3-3) : Merji; Silveri, Cardinale, Bontempi, Tupone (36' Benvenuto); Di Nicola (64' Melchiorre), Napolitano (C), Giuliante (36' Liberatoscioli); Rossi (36' Di Carlo), Rosi (64' Rega), Lombardi (56' Troiano).
A disp.: Sorrentino (GK), Bilancia, Trisi.
All.: Del Grosso.
 

Arbitro: Sig. Piergiorgio Stotani di Viterbo.

Marcatori: 4' Riccardi (AS Roma), 5' Bamba (AS Roma), 7' Barbarossa (AS Roma), 24' autorete Tupone (SS Virtus Lanciano), 35+2' Semeraro (AS Roma), 42' Di Bartolomeo (AS Roma), 61' Simonetti (AS Roma).

Ammoniti: 47' Giuliante (SS Virtus Lanciano).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 5-2.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 8-0 il Lanciano nella 7ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, un difensore rossonero calcia maldestramente verso la propria porta. La traiettoria del tiro è deviata sotto porta da Simonetti, il quale firma la propria doppietta personale.

66' - Rega, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 rossonero termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

64' - Doppio cambio Lanciano: escono Di Nicola e Rosi, entrano Melchiorre e Rega.

63' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Cangiano che, dal fondo, mette al centro per Simonetti, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Attento nella circostanza Mejri.

62' - Sugli sviluppi di un cross basso dalla destra, il pallone arriva a Cangiano che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete. Attentissimo Anatrella nella circostanza che devia in corner alla sinistra della porta avversaria.

61' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Simonetti, dopo essere entrato in area di rigore rossonera, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola trafiggendo l'estremo difensore avversario Mejri.

60' - Marini, ben innescato sulla destra in area di rigore rossonera, calcia a rete. Il destro del numero 18 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Doppio cambio Lanciano: escono Giuliante e Lombardi, entrano Liberatoscioli e Troiano.

55' - Marini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore rossonera. La conclusione del numero 18 giallorosso è bloccata centralmente da un attento Mejri.

54' - Doppio cambio Roma: escono Semeraro e Bamba, entrano Cusumano e Marini.

53' - Bamba, dal fondo sulla sinistra, mette al centro per Cangiano che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete al volo di prima intenzione. Il destro del numero 20 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

53' - Bell'affondo di Bamba sulla sinistra che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario Mejri.

52' - Tentativo da parte di Napolitano che, dai 30m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 4 rossonero non inquadra lo specchio della porta avversaria.

49' - Quinto cambio Roma: esce Meo, entra Greco.

47' - Ammonito Giuliante nel Lanciano per un fallo a centrocampo ai danni di Bamba.

45' - Bell'affondo di Meo sulla destra che, dal fondo, mette al centro. Il cross basso del numero 8 giallorosso diventa un tiro sul quale Mejri è bravo a bloccare a terra in due tempi.

43' - Doppio cambio Roma: escono Barbarossa e Riccardi, entrano Cangiano e Simonetti.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossonero, crossa al centro per Di Bartolomeo che, di testa, trafigge con un preciso pallonetto l'estremo difensore avversario Mejri.

37' - Tentativo dai 20m da parte di Meo. Il destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta rossonera.

36' - Inizia la ripresa. Batterà il Lanciano.

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Laurenzi e Silipo, entrano Coccia e Di Bartolomeo. Nel Lanciano: escono Tupone e Rossi, entrano Benvenuto e Di Carlo.

PRIMO TEMPO

35+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 5-0 contro il Lanciano all'intervallo.

35+2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Affondo sulla destra da parte di Meo che, dal fondo, crossa al centro per Barbarossa, il quale, dopo un liscio all'altezza del primo palo, consente a Semeraro, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, di realizzare, dopo un preciso controlla, il tap in del 5-0 giallorosso.

35' - Conclusione dalla distanza da parte di Santese. Il destro rasoterra del numero 4 giallorosso dai 20m termina di poco a lato alla sinistra della porta rossonera.

33' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto dal Lanciano, Napolitano crossa al centro con il destro dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa. Il traversone  sul secondo palo del numero 4 rossonero diventa un tiro sul quale Anatrella è attentissimo a smanacciare in corner alla destra della porta giallorosso togliendo letteralmente il pallone dal sette.

29' - Bell'affondo di Bamba sulla sinistra che, dal fondo, mette un preciso rasoterra al centro per Barbarossa, il quale, dal vertice destro dell'area piccola rossonera, calcia maldestramente a lato alla destra della porta avversaria con il destro.

27' - Tentativo dalla distanza da parte di Di Nicola. Il destro dai 25m del numero 8 rossonero termina abbondantemente alto sopra la traversa.

26' - Riccardi, dal limite dell'area di rigore rossonera, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria sinistra da parte di Mejri.

26' - Bamba, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un lob filtrante l'inserimento di Riccardi, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia al volo a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso è bloccato sul primo palo dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Mejri.

25' - Silipo, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 giallorosso è murato dalle maglie della difesa rossonera.

24' - AUTORETE LANCIANO!!! Affondo di Barbarossa sulla destra che, dal fondo, mette al centro per Riccardi, il quale viene anticipato dall'intervento difensivo di Tupone che, involontariamente, trafigge con un beffardo pallonetto il proprio portiere Mejri.

21' - Bamba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossonera, serve con un preciso rasoterra Semeraro, il quale, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore, controlla il pallone prima di calciare tardivamente a rete. Il sinistro del numero 3 giallorosso è murato dall'intervento di un difensore avversario.

20' - Sulla respinta della traversa colpita da Barbarossa, il pallone arriva a Santese che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 4 giallorosso è respinto senza troppi problemi da un attento Mejri.

20' - TRAVERSA ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il sinistro da Silipo per Barbarossa che, dal vertice destro dell'area piccola rossonera, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso si stampa sulla traversa.

17' - Bell'affondo di Meo sulla destra che, dal fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Riccardi, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta rossonera.

15' - Bamba, innescato sulla sinistra in area di rigore rossonera, si porta avanti il pallone con la testa prima di calciare a rete. Il sinistro al volo, dal lato corto dell'area piccola avversaria, del numero 7 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dal goffo intervento di torace dell'estremo difensore Mejri.

12' - Meo, servito a limite dell'area di rigore rossonera, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Mejri.

11' - Silipo, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, calcia a rete. Il sinistro a giro sul secondo palo del numero 11 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

8' - Santese, posizionato all'altezza del discheto del calcio di rigore della propria area, serve involontariamente Rossi che, dal vertice destro dell'area piccola, apre troppo il destro calciando a lato alla destra della porta avversaria.

7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meo, dal lato corto destro dell'area di rigore rossonera, serve Barbarossa che, dal limite dell'area piccola avversaria, controlla il pallone prima di calciare a rete e trafiggere l'estremo difensore rossonero Mejri.

6' - Rosi, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete. Il sinistro in diagonale del numero 10 rossonero è bloccato da un attento Anatrella.

5' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'affondo palla al piede da parte di Bamba che, dal lato corto sinistro dell'area piccola rossonera, trafigge con un preciso rasoterra con il destro l'estremo difensore Mejri.

4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Silipo serve con un preciso rasoterra Riccardi che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario Mejri.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Lanciano.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini