UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.11.2016 11:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0
© foto di Luciano Sacchini

Nell'11ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 3-0 contro l'Ascoli del tecnico Giuliano Filipponi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

11ª GIORNATA
Ore 10:00 - US Città di Palermo vs US Salernitana 1919
Ore 11:00 - Frosinone Calcio vs US Latina Calcio
Ore 11:00 - SSC Napoli vs FC Crotone
Ore 11:30 - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0
Ore 11:30 - Ternana Calcio vs Benevento Calcio
Ore 12:00 - Delfino Pescara 1936 vs FC Bari 1908

CLASSIFICA
AS Roma* 31, Frosinone Calcio 20, US Salernitana 1919 19, SSC Napoli 18, Benevento Calcio 17, US Città di Palermo 16, Delfino Pescara 1936 14, FC Bari 1908 13, US Avellino 1912 13, FC Crotone 10, Ternana Calcio 9, AC Perugia Calcio 6, Ascoli Picchio FC 1898* 5, US Latina Calcio 5.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 11ª Giornata

Domenica 20 Novembre 2016 - ore 11:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Pattelli (63' Tomassini), Aglietti, Buttaro, Calafiori (56' Suffer); Bove (63' Astrologo), Tripi (C), Silvestri (43' Carlucci); Travaglini (63' Carnevali), Antenori (56' Cancellieri), Zalewski (43' Ciervo).
A disp.: Rossi (GK), Morichelli.
All.: Fattori.
 

ASCOLI PICCHIO FC 1898 (4-2-3-1) : Liuzzi; Mancini, Donzelli, Azzarito [C], Cifani; Ambanelli (63' , Scafetta; Romanucci (36' Acciarri), Melchionna (C) (36' Mariani), Verdesi (50' Talucci); Arcangeletti (36' Pampano).
A disp.: Acciaccaferri (GK), Boni, Eleuteri, Filippini, Pagliarini.
All.: Filipponi.
 

Arbitro: Sig. Christian Ferruzzi di Albano Laziale.

Marcatori: 52' Bove (AS Roma), 62' rig. Tripi (AS Roma), 70' Carnevali (AS Roma).

Ammoniti: 23' Calafiori (AS Roma), 23' Romanucci (Ascoli Picchio FC 1898).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 9-2. Temperatura: 19°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Roma (RM). La Roma batte per 3-0 l'Ascoli nell'11ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017.

70+1' - TRAVERSA ROMA!!! Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il mancino del numero 18 giallorosso, piuttosto potente, colpisce centralmente la traversa dopo aver superato l'estremo difensore bianconero Liuzzi.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Suffer, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Cancellieri che, dal lato corto destro dell'area piccola bianconera, controlla il pallone, elude il diretto avversaria e, di piatto sinistro, serve un preciso rasoterra a Carnevali, il quale, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero Liuzzi nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

63' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Pattelli, Travaglini e Bove, entrano Tomassini, Carnevali ed Astrologo. Nell'Ascoli: esce Ambanelli, entra Filippini.

62' - Dal dischetto si presenta Tripi... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 5 giallorosso calcia con il destro a mezz'altezza trafiggendo sulla destra l'estremo difensore bianconero Liuzzi che, pur inuendo, non riesce a neutralizzare la conclusione dell'avversario.

62' - RIGORE ROMA!!! Bove, posizionato sul dischetto del calcio di rigore bianconero, viene steso da Donzelli. L'arbitro, Sig. Christian Ferruzzi di Albano Laziale, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

57' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianconera, calciato con il mancino da Carlucci per Buttaro che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 6 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Doppio cambio Roma: escono Calafiori ed Antenori, entrano Suffer e Cancellieri.

55' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente l'accorrente Mariani che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 17 bianconero termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale palla al piede da parte di Bove che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero Liuzzi infilandosi sotto il sette alla destra della porta avversaria.

50' - Quarto cambio Ascoli: esce Verdesi, entra Talucci.

46' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Donzelli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 bianconero termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

44' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, si innesca un batti e ribatti al centro dell'area di rigore bianconera prima che il pallone arrivi a Bove, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo in mezza rovesciata del numero 8 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta bianconera.

43' - Doppio cambio Roma: escono Silvestri e Zalewski, entrano Carlucci e Ciervo.

42' - Silvestri, sulla respinta di un suo tiro con il mancino dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia nuovamente a rete, più o meno dalla medesima posizione, sempre con il sinistro. La conclusione del numero 10 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra, poco distante dal sette, da un difensore avversario.

40' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore bianconera in posizione centrale calciato con il sinistro da Silvestri. La conclusione del numero 10 giallorosso è smanacciata maldestramente sopra la traversa dall'estremo difensore bianconero Liuzzi posizionato centralmente.

38' - Travaglini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza in diagonale del numero 7 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore bianconero Liuzzi che, involontariamente, devia il pallone sulla traversa, poco distante dal sette alla sinistra della propria porta, prima che la difesa bianconera allontani il pericolo.

36' - Inizia la ripresa. Batterà l'Ascoli.

36' - Triplo cambio Ascoli: escono Romanucci, Arcangeletti e Melchionna, entrano Acciarri, Mariani e Pampano.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. Roma ed Ascoli vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

35' - Antenori, dopo aver vinto un rimpallo sulla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso, pur non essendo pulitissimo nell'esecuzione, è controlla in due tempi, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore bianconero Liuzzi.

30' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto da Zalewski, Silvestri, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro, svirgolato, del numero 10 giallorosso finisce involontariamente sui piedi di Antenori che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è murata da un difendente avversario.

28' - Verdesi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 11 bianconero termina abbondantemente alto sopra la traversa.

23' - Ammoniti Calafiori nella Roma e Romanucci nell'Ascoli per reciproche sulla fascia all'altezza della linea di centrocampo.

20' - Scafetta, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 4 bianconero è prontamente bloccato a terra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore giallorosso Trovato sulla sua sinistra.

18' - Travaglini, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Antenori che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

17' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti bianconera, calciato con il mancino da Silvestri, la difesa avversaria respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Tripi che, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera, viene anticipato poco comprensibilmente dal compagno Antenori, il quale, in rovesciata, calcia debolmente a lato a alla destra della porta avversaria.

5' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato con il destro da Romanucci. La conclusione del numero 7 bianconero termina alta sopra la traversa centralmente.

3' - Bove, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Antenori, elude il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta bianconera.

2' - Calafiori, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Antenori che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Liuzzi, che, distendendosi sulla sua destra, toglie il pallone dall'angolino basso alla sinistra della propria porta.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.