UNDER 16 - AS Roma vs Frosinone Calcio 0-3

L'AS Roma Under 16 perde per 3-0 contro il Frosinone Calcio Under 16 nella 19ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020
04.03.2020 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs Frosinone Calcio 0-3
© foto di Alessandro Paoli

Nel recupero della 19ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi perde per 3-0 contro il Frosinone Calcio del tecnico Giorgio Galluzzo.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 19ª Giornata

Mercoledì 4 Marzo 2020 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 0-3

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; D'Alessio L., Catena, D'Alessio F., Falasca; Lilli (67' Ciuferri), Pisilli (59' Padula), Pagano (C) (67' Fulvi); Koffi, Simone (47' Mirimich), Cherubini [C].
A disp.: Del Bello (GK), Pellegrini, Tomaselli, Mancini.
All.: Parisi.


 

FROSINONE CALCIO (3-4-1-2) : Zizzania; Maura [C], Calvani, Cialone (73' Benacquista); Rosati, Pera, Cangianiello, Navarra; Recchiuti (73' Frasca); Ferrieri (65' Mascolo), Selvini (C) (78' Ramieri).
A disp.: Palmisani (GK), Boni, Falcone, Ceccarelli, Bianchi.
All.: Galluzzo.

 

Arbitro: Sig. Marco Di Loreto di Terni.
Assistente 1: Sig. Stefano Di Maggio di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Valerio Spagnoli di Civitavecchia.

Marcatori: 40'+1 Recchiuti (Frosinone Calcio), 64' Selvini (Frosinone Calcio), 68' Selvini (Frosinone Calcio).

Ammoniti: 38' Cialone (Frosinone Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 4+1'st. Calci d'angolo: 5-2. Temperatura: 16°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+4+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 3-0 contro il Frosinone nel recupero della 19ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020.

80'+3 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per i giallorossi, il pallone arriva sui piedi di Fulvi che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

80' - L'arbitro, il Sig. Marco Di Loreto di Terni, assegna quattro (4) minuti di recupero.

78' - Quarto cambio Frosinone: esce Selvini, entra Ramieri.

73' - Doppio cambio Frosinone: escono Cialone e Recchiuti, entrano Benacquista e Frasca.

68' - GOL FROSINONE!!! Cangianiello, dopo aver rubato palla a Fulvi nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Selvini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla, lascia sul posto Catena fintando l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. Il tocco sotto del numero 9 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Baldi, in uscita portando gli ospiti sul 3-0.

67' - Doppio cambio Roma: escono Lilli e Pagano, entrano Ciuferri e Fulvi.

65' - Primo cambio Frosinone: esce Ferrieri, entra Mascolo.

64' - GOL FROSINONE!!! Percussione palla al piede di Selvini che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 gialloblù trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzare.

59' - Secondo cambio Roma: esce Pisilli, entra Padula.

53' - Cherubini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 11 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore gialloblù, Zizzania, posizionato centralmente.

51' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra respinto dalla retroguardia gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Cherubini che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

49' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Pagano che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta gialloblù.

48' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Recchiuti per Selvini che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 gialloblù termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

47' - Primo cambio Roma: esce Simone, entra Mirimich.

46' - Selvini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Navarra, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 gialloblù è miracolosamente respinta in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento, con il petto, di Falasca, posizionato al centro dell'area piccola giallorossa.

42' - Lilli, dopo aver triangolato con Koffi nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Frosinone all'intervallo.

40'+1 - GOL FROSINONE!!! Recchiuti, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 10 gialloblù trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, portando in vantaggio gli ospiti.

40' - L'arbitro, il Sig. Marco Di Loreto di Terni, assegna due (2) minuti di recupero.

38' - Ammonito Cialone nel Frosinone per un fallo ai danni di Koffi lungo la fascia destra all'altezza della trequarti.

37' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo giallorosso, il pallone arriva sui piedi di Ferrieri che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro del numero 11 gialloblù termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

31' - Ennesima fase di studio tra le due squadre.

26' - Cherubini, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Pagano che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso, dopo essere stata deviata da un avversario, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore gialloblù, Zizzania, posizionato centralmente.

23' - Pagano, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria di Koffi, controlla, prende la mira e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per Simone che, posizionato nei pressi del secondo palo, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento in scivolata, con il mancino, di un attento Maura.

21' - Koffi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

20' - Cherubini, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Koffi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. L'interno sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta gialloblù.

20' - Recchiutti, ottimamente servito a centro area dal lancio filtrante dalle retrovie di Pera, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 10 gialloblù termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

17' - Recchiuti, dopo aver intercettato un pallone sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

16' - PALO ROMA!!! Cherubini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Pagano, controlla a seguire con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso colpisce la parte interna del palo alla sinistra prima di attraversare pericolosamente l'intero specchio della porta gialloblù ed uscire.

13' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

8' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Lilli che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Frosinone.