UNDER 16 - AS Roma vs SSC Napoli 2-2

L'AS Roma Under 16 pareggia per 2-2 contro la SSC Napoli Under 16 nella 4ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020
29.09.2019 14:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs SSC Napoli 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alfonso Giovannini, che sostituisce lo squalificato Aniello Parisi, pareggia per 2-2 contro la SSC Napoli del tecnico Giuseppe Bevilacqua.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 4ª Giornata

Domenica 29 Settembre 2019 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 2-2

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; D'Alessio L. (58' Mirimich), Pellegrini, Muratori, Falasca; Lilli (73' Mancini), Faticanti, Pagano (C); Liburdi (41' D'Alessio F.), Simone (58' Fulvi), Cherubini.
A disp.: Mengucci (GK), Chesti, Pisilli, Tomaselli, Ruggiero.
All.: Giovannini.

 

SSC NAPOLI (4-4-1-1) : Boffelli; Marchisano, Pontillo, Di Leo, Frulio; Di Dona (71' Norcia), Lettera, Gioielli, Flora (58' De Pasquale); Marranzino (41' Di Palma, 60' Salierno); Pesce (C).
A disp.: Connola (GK), Pietropaolo, Palmini, De Pasquale, Massa, Spavone.
All.: Bevilacqua.
 

Arbitro: Sig. Cristiano Ursini di Pescara.
Assistente 1: Sig. Manuel Bocci di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Alessandro Laurieri di Roma 2.

Marcatori: 2' Di Dona (SSC Napoli), 5' Muratori (AS Roma), 32' Pesce (SSC Napoli), 64' rig. Pagano (AS Roma).

Ammoniti: 43' Lilli (AS Roma), 80'+3 Cherubini (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 3'pt, 5'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 26°C (Parzialmente nuvoloso). Al 34' Pagano (AS Roma) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 2-2 contro il Napoli nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020.

80'+4 - Pesce, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è respinto in corner dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Baldi, distesosi sulla sua destra.

80'+3 - Ammonito Cherubini nella Roma per una simulazione in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite.

80' - L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, assegna cinque (5) minuti di recupero.

80' - Mirimich, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Boffelli, posizionato centralmente.

76' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il destro, da Pagano per Pellegrini che, posizionato a centro area, prolunga, con u colpo di testa, per Faticanti, il quale, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 4 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

73' - Quarto cambio Roma: esce Lilli, entra Mancini.

71' - Quarto cambio Napoli: esce Di Dona, entra Norcia.

69' - Cherubini, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Boffelli, posizionato centralmente.

64' - Dal dischetto si presenta ancora Pagano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Boffelli, spiazzandolo.

63' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma calciato, con il destro, da Lilli, si innesca un batti e ribatti prima che un calciatore del Napoli tocchi il pallone con la mano. L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, non ha dubbi ed assegna il secondo calcio di rigore dell'incontroin favore della Roma.

62' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Lilli per Faticanti che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpodi testa in elevazione del numero 4 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un difendente azzurro.

61' - Tentativo dalla distanza da parte di Mirimich. La conclusione del numero 16 giallorosso, scagliata dai 25m in posizione centrale, è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Boffelli, posizionato centralmente.

60' - Terzo cambio Napoli: esce Di Palma per infortunio, entra Salierno.

58' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Leonardo D'Alessio e Simone, entrano Mirimich e Fulvi. Nel Napoli: esce Flora, entra De Pasquale.

50' - Leonardo D'Alessio, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Pagano, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistrodi controbalzo del numero 2 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Boffelli, posizionato a copertura del primo palo.

45' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva sui piedi di Faticanti che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

43' - Ammonito Lilli nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

41' - Gioielli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 azzurro termina a  lato alla destra della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: esce Liburdi, entra Francesco D'Alessio. Nel Napoli: esce Marranzino, entra Di Palma.

PRIMO TEMPO

40'+3 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro il Napoli all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, assegna tre (3) minuti di recupero.

34' - Dal dischetto si presenta Pagano... PALO ROMA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta avversaria con l'estremo difensore azzurro, Boffelli, che, a dire il vero, aveva intuito.

33' - RIGORE ROMA!!! Frulio stende Cherubini in area di rigore azzurra nei pressi del vertice destro. L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore del Napoli.

32' - GOL NAPOLI!!! Pesce, servito in area di rigore avversaria da Di Dona, sfrutta una disattenzione difensiva della Roma e, dal limite dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 9 azzurro traffigge l'estremo difensore giallorosso, Baldi, sulla destra portando in vantaggio gli ospiti.

31' - Cherubini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezzadella trequarti, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è respinta da un difensore azzurro a centro area.

30' - Falasca, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Simone che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso non inquadra lo specchio della porta azzurra.

25' - Fase di studio tra le due squadre.

16' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Marranzino per Pesce che, posizionato centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro è un docile pallonetto che termina tra le mani di un attento Baldi.

15' - Percussione palla al piede da parte di Liburdi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Boffelli, posizionato a copertura delp primo palo.

8' - Liburdi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, cross al centro, con il destro, per Cherubini che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso, eseguito di controbalzo, è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Boffelli, posizionato centralmente.

5' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Muratori che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo ad incrociare del numero 6 giallorosso trafigge l'estremo difensore azzurro, Boffelli, sulla sinistra consentendo ai padroni di casa di pareggiare.

2' - GOL NAPOLI!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo della Roma, il pallone arriva a Di Dona che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Baldi, sul secondo palo portando in vantaggio gli ospiti.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.