UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs FC Bari 1908 1-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.03.2017 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs FC Bari 1908 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 23ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci pareggia per 1-1 contro il Bari del tecnico Giuseppe Giusto.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

23ª GIORNATA
Sabato 18 Marzo 2017
Ore 15:00 - SSC Napoli vs Ternana Calcio 0-0

Domenica 19 Marzo 2017
Ore 11:30 - Delfino Pescara 1936 vs US Latina Calcio
Ore 12:30 - US Città di Palermo vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 12:30 - Frosinone Calcio vs FC Crotone
Ore 13:00 - US Avellino 1912 vs US Salernitana 1919
Ore 15:00 - AC Perugia Calcio vs Benevento Calcio
Ore 15:00 - AS Roma vs FC Bari 1908 1-1

CLASSIFICA
AS Roma 58, SSC Napoli* 44, Benevento Calcio 38, Ascoli Picchio FC 1898 31, Ternana Calcio* 31, US Città di Palermo 30, Frosinone Calcio 30, Delfino Pescara 1936 28, FC Bari 1908 27, AC Perugia Calcio 27, US Latina Calcio 23, US Avellino 1912 19, US Salernitana 1919 19, FC Crotone 14.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Gironi Eliminatori - Girone C - 23ª Giornata

Domenica 19 Marzo 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Bari 1908 1-1

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (80+2' Carruolo), Laurenzi (C), Calafiori, Semeraro; Meo (75' Molinari), Cataldi R. (62' Simonetti), Greco F.; Silipo (62' Cangiano), Barbarossa A. (80+2' Carnevali), Bamba (75' Marini).
A disp.: Anatrella (GK), Cataldi D., Coccia.
All.: Rubinacci.
 

FC BARI 1908 (4-3-1-2) : Sciacovelli; Pierno, Zinfollino (C), Gagliardi, Laraspata (43' Raia); Greco G., Zonno, Morena (72' Neviera); Angelini; Paparella (62' Ferrante), Caruso.
A disp.: Cafagno (GK), Amatulli, Monterisi.
All.: Giusto.
 

Arbitro: Sig. Andrea Ancora di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Marco Di Bella di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Simone Florio di Roma 1.

Marcatori: 10' Caruso (FC Bari 1908), 20' Greco F. (AS Roma).

Ammoniti: 72' Simonetti (AS Roma), 78' Parodi (AS Roma), 79' Greco G. (FC Bari 1908).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 15°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 1-1 contro il Bari nella 23ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.

80+5' - Caruso, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza del numero 9 biancorosso è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Cardinali, che toglie maldestramente il pallone dall'angolino basso alla destra della porta giallorossa.

80+2' - Doppio cambio Roma: escono Parodi ed Alessandro Barbarossa, entrano Carruolo e Carnevali.

79' - Ammonito Gabriele Greco nel Bari per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Cangiano.

79' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Zinfollino. La conclusione del numero 5 biancorosso si infrange addosso alla barriera.

78' - Ammonito Parodi nella Roma per aver protestato veementemente dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore del Bari.

75' - Doppio cambio Roma: escono Meo e Bamba, entrano Molinari e Marini.

73' - Neviera, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a giro del numero 13 biancorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

72' - Terzo cambio Bari: esce Morena, entra Neviera.

72' - Ammonito Simonetti nella Roma per aver allontanato il pallone impdendo agli avversari di riprendere velocemente il gioco.

66' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Semeraro per Alessandro Barbarossa che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 giallorosso termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore biancorosso Sciacovelli.

62' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Riccardo Cataldi e Silipo, entrano Simonetti e Cangiano. Nel Bari: esce Paparella, entra Ferrante.

59' - Silipo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa.

57' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il mancino da Zonno. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 4 biancorosso termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

51' - Silipo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

50' - Sugli sviluppi di un tiro di Meo murato da Gagliari nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, il pallone arriva all'accorrente Freddi Greco che, più o meno dalla medesima posizione precedente, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

45' - Conclusione dalla distanza da parte di Paparella che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 biancorosso è smorzato da un difendente giallorosso prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Cardinali.

44' - Tentativo dalla distanza da parte di Riccardo Cataldi. Il destro del numero 4 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

43' - Primo cambio Bari: esce Laraspata per presunti problemi fisici, entra Raia.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Bari vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.

36' - Silipo, servito dal sinistro al volo di Freddi Greco, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro al volo a giro del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta biancorossa.

35' - Meo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto dall'ottima diagonale difensiva del numero 5 biancorosso, Zinfollino, nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola.

29' - Bamba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Silipo che, dal vertice destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 7 giallorosso termina malamente in rimessa laterale dalla sinistra all'altezza del calcio d'angolo.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Alessandro Barbarossa, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, scucchiaia con l'esterno del piede destro per l'inserimento di Freddi Greco che, dal dischetto del calcio di rigore biancorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto al volo del numero 8 giallorosso supera di giustezza l'estremo difensore biancorosso, Sciacovelli, consentendo ai giallorossi di pareggiare.

17' - Bamba, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro con il mancino per l'accorrente Meo che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso termina clamorosamente alto sopra il sette alla destra della porta biancorossa.

11' - Tentativo dalla distanza da parte di Angelini. Il destro dai 25m, in posizione centrale, del numero 10 biancorosso termina a lato alla destra della porta giallorossa.

10' - GOL BARI!!! Caruso, dopo aver rubato palla a Laurenzi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 8 biancorosso trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

9' - Calcio di punizione dal 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il mancino da Zonno. Il tentativo a giro del numero 4 biancorosso supera la barriera prima di uscire alto sopra la traversa centralmente.

6' - Angelini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Morena che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro rasoterra del numero 7 biancorosso, non eseguito in maniera pulitissima, termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Bari.