UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 4-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
23.04.2016 15:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 26ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 la Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 5-0 contro l'Ascoli del tecnico Luciano Cerasi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

26ª GIORNATA
Sabato 23 Aprile 2016
Ore 15:00
 - SS Virtus Lanciano vs SSC Napoli 0-1
Ore 15:30 - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 5-0

Domenica 24 Aprile 2016
Ore 15:00 - FC Bari 1908 vs AC Perugia
Ore 15:00 - FC Crotone vs US Avellino 1912
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs Frosinone Calcio
Ore 15:00 - US Latina Calcio vs Ternana Calcio
Ore 15:00 - US Salernitana 1919 vs US Città di Palermo

CLASSIFICA
AS Roma* 73, SSC Napoli* 56, US Città di Palermo 50, FC Bari 1908 43, Delfino Pescara 1936 37, FC Crotone 35, Ternana Calcio 34, AC Perugia 32, US Latina Calcio 32, US Salernitana 1919 31, Frosinone Calcio 26, Ascoli Picchio FC 1898* 23, SS Virtus Lanciano* 21, US Avellino 1912 5.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 26ª Giornata

Sabato 23 Aprile 2016 - ore 15:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 5-0

AS ROMA (3-4-3) : Adorni (41' Pagliarini); Kastrati (41' Visconti), Ciofi, Cargnelutti (56' Rizzi); Petruccelli (50' Rares Flueras), Spirito (56' Amadio), Marcucci, Valeau; Brignola (64' Sabatini), Cappa, Squerzanti (50' Olivetti).
A disp.: Omić, Paolella.
All.: Toti.

ASCOLI PICCHIO FC 1898 (4-3-1-2) : Di Berardino; Beati (41' Federico), Tassotti (50' Caddeo), Baraboglia (C), Di Sabato; Clerici, Capponi (41' Bruni), Mataloni; Cichella (41' Paglialunga); Castrichini (50' Crescenzi, 79' Doci), Liberati (56' Galderisi).
A disp.: Maroncelli (GK), Cocchieri.
All.: Cerasi.

Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Emanuele Macagno di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig. Marco Manganiello di Aprilia.

Marcatori: 5' Cappa (AS Roma), 14' Cappa (AS Roma), 35' Valeau (AS Roma), 56' Cappa (AS Roma), 73' Olivetti (AS Roma).

Ammoniti: 64' Visconti (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 20°.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 5-0 contro l'Ascoli nella 26ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016.

79' - Settimo cambio Ascoli: esce Crescenzi, entra Doci.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cappa, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve con l'esterno sinistro Olivetti che, dopo un ottimo controllo a limite dell'area piccola bianconera, scaglia un violentissimo destro sotto la traversa non lasciando all'estremo difensore avversario Di Berardino il tempo di intervenire efficacemente.

72' - Amadio, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 17 giallorosso è murato dalla maglie della retroguardia avversaria.

70' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone arriva Ciofi che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 5 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

69' - Bruni, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 17 bianconero termina alto sopra la traversa.

64' - Settimo cambio Roma: esce Brignola, entra Sabatini.

64' - Ammonito Visconti nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Bruni a centrocampo.

58' - Bruni, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 17 bianconero termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

57' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Cargnelutti e Spirito, entrano Rizzi e Amadio. Nell'Ascoli: esce Liberati, entra Galderisi.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Olivetti, dopo aver controllato un pallone all'altezza della trequarti bianconera, serve con un delizioso lob il profondità Cappa che, dopo un bel controllo a seguire, salta il diretto avversario e, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso si infila all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria sancendo la tripletta di Cappa.

50' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: escono Squerzanti e Petruccelli, entrano Olivetti e Rares Flueras. Nell'Ascoli: escono Tassotti e Castrichini, entrano Caddeo e Crescenzi.

49' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Marcucci. Il destro a giro del numero 6 giallorosso è deviato dalla barriera in corner alla sinistra della porta avversaria.

48' - Valeau, dalla fascia sinistra all'altezza dei 20m, crossa al centro per Spirito che, di testa, conclude a lato alla sinistra della porta avversaria.

47' - Brignola, dai 25m, serve un preciso rasoterra filtrante per Cappa che, dal dischetto del calcio di rigore bianconero, calcia a rete. Il tocco di punta con il mancino del numero 9 giallorosso supera l'uscita bassa dell'estremo difensore avversario Di Berardino prima che, a pochi passi dalla linea di porta, salvi tutto Tassotti in scivolata con il destro.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Ascoli.

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: escono Adorni e Kastrati, entrano Pagliarini e Amadio. Nell'Ascoli: escono Beati, Capponi e Cichella, entrano Federico, Bruni e Paglialunga.

PRIMO TEMPO

40+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sull'Ascoli all'intervallo.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Brignola, dal lato corto destro dell'area di rigore bianconera, crossa al centro per Valeau che, sfruttando una clamorosa indecisione della coppia di difensori centrali avversari e del portiere, realizza, con il mancino al volo, il tap in del 3-0 giallorosso trafiggendo Di Berardino.

34' - Petruccelli, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina a lato alla destra della porta bianconera.

33' - Percussione palla al piede da parte di Petruccelli che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Di Berardino sulla sua sinistra.

27' - Marcucci, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta bianconera.

26' - Bell'affondo di Cappa sulla fascia destra che, dal vertice destro dell'area di rigore bianconera, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Marcucci, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 6 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

22' - Bella giocata di Cappa che, dopo una pregevole veronica, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato sul secondo palo.

21' - Tentativo dai 25m da parte di Spirito. Il destro del numero 8 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Di Berardino.

20' - Brignola, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta avversaria.

18' - PALO ROMA!!! Squerzanti, dopo essersi liberato di un avversario con un pallonetto a limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone portandoselo sul destro e, dopo aver vinto un rimpallo all'altezza del dischetto del calcio di rigore bianconero, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 giallorosso si stampa sual palo alla destra della porta avversaria poco sotto il sette.

17' - Petruccelli, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra dell'incrocio della porta bianconera.

15' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Brignola. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cappa, dopo aver intercettato un pallone perso da Tassotti, punta l'area di rigore avversaria e, giunto all'altezza dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso si infila all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

10' - Tentativo dai 25m da parte di Liberati. Il destro del numero 7 bianconero è bloccato centralmente da un attento Adorni.

7' - Castrichini, dopo aver dribblato l'estremo difensore giallorosso Adorni sulla sinistra, controlla il pallone sulla linea di fondo e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Mataloni che, dal dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 bianconero termina a lato alla destra della porta avversaria.

5' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Petruccelli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti bianconera, pennella un cross per l'ìnserimento sul primo palo di Cappa che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso non lascia alcuno scampo a Di Berardino insaccandosi alla destra della porta avversaria.

4' - Mataloni, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa, calcia a rete. Il mancino del numero 11 bianconero è bloccato in due tempi da un attento Adorni.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Ascoli.