UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Internazionale 0-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
21.05.2017 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Internazionale 0-2
© foto di Alessandro Paoli

Nei quarti di finale di andata del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alessandro Toti perde per 2-0 contro l'FC Internazionale del tecnico Andrea Zanchetta.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B

QUARTI DI FINALE

ANDATA
Sabato 21 Maggio 2017
Q3) Ore 14:30 - AS Roma vs FC Internazionale 0-2
Q4) Ore 15:00 - Torino FC vs Genoa CFC

NB: Q1 e Q2 verranno definiti alla fine dei play-off.

📋 TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Play-off - Quarti di finale - Andata

Domenica 21 Maggio 2017 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Internazionale 0-2

AS ROMA (4-3-3) : Pagliarini; Boauh, Trasciani (C), Ingrosso, Semeraro; Riccardi, De Angelis, Pezzella; Petrungaro (68' Guehi), Del Signore (70' Greco F.), D'Orazio (61' Adorni).
A disp.: Barbarossa D., Kalaj, Valentino, Falbo, Meo, Cangiano.
All.: Toti.

 

FC INTERNAZIONALE (4-3-1-2) : Tintori; Lunghi, Bettella (C), Rizzo, Corrado; Gavioli (78' El Kassah), Schirò (58' Esposito), Visconti (78' Roric); Gnoukouri; Merola, Adorante (64' Pelle).
A disp.: Radaeli (GK), Grassini, Coltro, Soares, Demirovic.
All.: Zanchetta.

Arbitro: Sig. Luca Angelucci di Foligno.
Assistente 1: Sig. Marco Dante di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Danilo Giacomini di Viterbo.

Marcatori: 47' Merola (FC Internazionale), 62' Esposito (FC Internazionale).

Ammoniti: 61' Gnoukouri (FC Internazionale).
Espulsi: 60' Pagliarini (AS Roma).

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 24°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

🔴 LIVE

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 2-0 contro l'Inter nei quarti di finale di andata del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

80+3' - Merola, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 nerazzurro termina a lato alla destra della porta giallorossa.

80+2' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, il pallone arriva a Corrado che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 3 nerazzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Adorni, posizionato sul primo palo.

80+1' - El Kassah, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il destro a giro del numero 16 nerazzurro è respinto in corner dalla sinistra dell'estremo difensore avversario Adorni.

79' - Esposito, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 15 nerazzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Adorni, posizionato nei pressi del primo palo.

78' - Doppio cambio Inter: escono Gavioli e Visconti, entrano Roric ed El Kassah.

75' - Pelle, dopo aver ricevuto un lancio millimetrico con il destro da Esposito, controlla a seguire di controbalzo nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, di destro, calcia a rete. Il lob del numero 20 nerazzurro, eseguito dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è respinto dall'ottima uscita bassa di Adorni.

70' - Terzo cambio Roma: esce Del Signore, entra Freddi Greco.

69' - Pelle, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro del numero 20 nerazzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

68' - Secondo cambio Roma: esce Petrungaro, entra Guehi.

66' - Corner dalla destra calciato con il destro da Esposito per Corrado che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 3 nerazzurro è miracolosamente respinto dall'estremo difensore giallorosso, Adorante, ben posizionato centralmente.

64' - Secondo cambio Inter: esce Adorante, entra Pelle.

62' - GOL INTER!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Esposito. Il destro a giro del numero 15 nerazzurro supera la barriera trafiggendo l'estremo difensore giallorosso, Adorni, nei pressi del sette alla destra della porta avversaria.

61' - Ammonito Gnoukouri nell'Inter per aver protestato con il direttore di gara durante il posizionamento della barriera giallorossa.

61' - Primo cambio Roma: esce D'Orazio, entra Adorni.

60' - ESPULSO ROMA!!! Pagliarini stende Adorante sui 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. L'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso ai danni del numero 1 giallorosso.

59' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato con il mancino da De Angelis per Pezzella che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore nerazzurro Tintori.

58' - Tentativo dalla distanza da parte di Esposito. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 nerazzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato in due tempi dall'estremo difensore giallorosso Pagliarini.

58' - Primo cambio Inter: esce Schirò, entra Esposito.

55' - Bella iniziativa personale da parte di Pezzella che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un qualcosa a metà tra il tiro ed il cross che l'estremo difensore nerazzurro, Tintori, blocca nei pressi del sette alla sinistra della propria porta prima di portarsi il pallone fuori regalando un corner dalla sinistra ai giallorossi.

47' - GOL INTER!!! Sugli sviluppi di un tiro dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettuato con il mancino da Schirò, Pagliarini non trattiene e Merola, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, realizza, con un piatto sinistro al volo da posizione defilatissima, il tap in vincente mettendo il pallone sotto la traversa.

44' - Tentativo dalla distanza da parte di Del Signore. Il piatto destro, di prima intenzione, del numero 9 giallorosso, scagliato dal limite dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

42' - Sugli sviluppi di una palla persa da De Angelis sulla trequarti giallorossa, il pallone arriva ad Adorante che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 nerazzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Inter.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. Roma ed Inter vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

37' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla da Del Signore, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 7 giallorosso è murato, quindi deviato in corner dalla sinistra, dall'ottima chiusura difensiva di Schirò.

34' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Pezzella. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina tra le braccia dell'estremo difensore nerazzurro Tintori.

31' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione per i nerazzurri dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa, il pallone arriva a Gavioli che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco al volo del numero 8 nerazzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

29' - GOL ANNULLATO INTER!!! Gnoukouri, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro rasoterra del numero 7 nerazzurro non è trattenuto, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso, Pagliarini, prima che Merola, dal lato corto dell'area piccola giallorossa, realizzi, con un sinistro rasoterra ad incrociare, il tap in vincente. L'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, su segnalazione dell'assistente annulla per fuorigioco del numero 9 nerazzurro.

22' - Riccardi, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso, non eseguito in maniera pulitissima, termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

18' - TRAVERSA INTER!!! Sugli sviluppi di un retropassaggio piuttosto debole di De Angelis a Pagliarini, il numero 1 giallorosso, costretto a respingere in uscita bassa dalla pressione di Adorante nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Roma, serve involontariamente l'accorrente Merola che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 9 nerazzurro colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare a terra e terminare tra le braccia di Pagliarini.

17' - Merola, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 nerazzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Pagliarini.

10' - Visconti, dopo aver ricevuto palla da Adorante, calcia a rete di prima intenzione dai presse del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 nerazzurro è respinta centralmente dall'estremo difensore giallorosso Pagliarini.

7' - Petrungaro, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per Del Signore che, di prima intenzione, serve con il tacco Pezzella, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone con il destro e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardai nerazzurra.

6' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Gnoukouri che, dopo uno stop in corsa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 nerazzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.