I numeri di... Udinese-Roma 4-0 - Confusionari e con poche idee: giallorossi disastrosi

05.09.2022 22:50 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
I numeri di... Udinese-Roma 4-0 - Confusionari e con poche idee: giallorossi disastrosi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma torna sul Pianeta Terra. Dopo tre vittorie e un pareggio, la squadra di José Mourinho perde in malomodo alla Dacia Arena, contro l'Udinese. Apre le marcature Destiny Udogie, bravo a sfruttare un bruttissimo errore di Rick Karsdorp; nella ripresa arrivano anche i gol di Lazar Samardzic, Roberto Pereyra e Sandi Lovric a castigare i giallorossi. La Roma, adesso, deve metabolizzare in fretta questa sconfitta, dato che la aspetta il debutto in Europa League contro il Ludogorets. 

LE STATISTICHE - Solitamente, è la Roma la squadra che in campo tiene per minor tempo il possesso del pallone: questa volta, invece, i giallorossi si sono dimostrati con pochissime idee di gioco, pur mantenendo maggiormente la palla tra i piedi. I capitolini, inoltre, sono stati poco precisi sotto porta, centrando lo specchio in sole due occasioni (su dodici tiri totali effettuati). Una delle armi in più della Roma, nelle precedenti gare stagionali, sembravano essere i gol arrivati da calcio d'angolo: questa serata, però, i giallorossi non si sono mai resi troppo pericolosi (a parte il palo colpito da Gianluca Mancini) dai sette tiri dalla bandierina effettuati. 

I SINGOLI - Roberto Pereyra è il calciatore che è andato più volte alla conclusione nello specchio della porta (due); mentreè Walace colui che ha recuperato più palloni nel corso dei novanta minuti (nove). Unico giallorosso che si è reso protagonista è Paulo Dybala: la Joya ha creato cinque occasioni da gol e servito la stessa quantità di passaggi chiave. Marco Silvestri vince il duello tra portieri con due parate; si ferma a una Rui Patricio, la cui prestazione non è stata eccellente. 

UDINESE-ROMA 4-0 - DOMENICA 4 SETTEMBRE (20:45) - DACIA ARENA

Durata incontro: 90'+5'
Marcatori: 5' Udogie (U), 56' Samardzic (U), 75' Pereyra (U), 82' Lovric (U)
Ammoniti: 45' Dybala (R), 51' Pellegrini (R), 62' Udogie (U), 66' Makengo (U), 84' Pereyra (U)
Espulsi: -
Possesso palla: 43% (U) - 57% (R)
Tiri totali:  11 (U) - 12 (R)
Tiri in porta: 5 (U) - 2 (R)
Parate: 2 (U) - 1 (R)
Falli commessi: 16 (U) - 13 (R)
Palle recuperate:  43 (U) - 40 (R)
Angoli: 3 (U) - 7 (R)
Fuorigioco: 0 (U) - 2 (R)
Passaggi riusciti: 320 (U) - 448 (R)
Accuratezza passaggi: 83% (U) - 87% (R)