Florenzi: "Quasi impossibile che il Napoli non faccia risultato, però vogliamo battere il Milan"

12.05.2016 15:59 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Twitter Gianluca Di Marzio, gianlucadimarzio.com, Sky Sport
Florenzi: "Quasi impossibile che il Napoli non faccia risultato, però vogliamo battere il Milan"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'emittente satellitare Sky ha indetto una conferenza stampa per presentare Euro 2016 e la Copa America, i grandi eventi di questa estate in onda integralmente proprio su tale piattaforma. Nel corso dell'evento, è intervenuto anche il giocatore giallorosso Alessandro Florenzi come riportato dal profilo Twitter di Gianluca Di Marzio.

Queste le parole di Florenzi riprese da gianlucadimarzio.com

"Le sensazioni per questa manifestazione sono buone, ci prepareremo nel migliore dei modi. Noi siamo l'Italia e dobbiamo dimostrarlo da subito. Se sogno una partita ideale? Sì, mi piacerebbe Italia-Spagna. Il mio ruolo? Non si sa, così non sapete la formazione e non si capisce se gioco o no. La nonna verrà a vedermi? Dai, non ce la fa... Totti? Chissà, forse sarà all'Europeo (ride, ndr)".

Ecco altre dichiarazioni del giocatore rilasciate a Sky Sport:

“Milan? Lo spirito sarà quello di fare la nostra partita per ottenere la vittoria e sperare che il Napoli faccia un passo falso, anche se sarà quasi impossibile. Speriamo di vedere più tifosi l'anno prossimo. El Shaarawy? L'ho visto preparare la partita nel modo migliore, nel modo che sa fare lui, come ha già fatto in altre partite, speriamo faccia il gol dell'ex. La Juventus? È partita da un piccolo fallimento, poi ha avuto una crescita importante, ha puntato su giocatori di valore”.

(ANSA) - ROMA, 12 MAG - "Le sensazioni in vista dell'Europeo sono buone, siamo un buon gruppo e ci prepareremo nel migliore dei modi per dare del filo da torcere a tutti. Siamo l'Italia e dovremo dimostrarlo subito. Ci sarà anche Totti tra i convocati? Forse, non lo so". Parola dell'esterno della Roma e della nazionale italiana, Alessandro Florenzi, intervenuto allo stadio Olimpico di Roma per la presentazione della programmazione estiva di Sky Sport. "La mia finale ideale è Italia contro Spagna - aggiunge Florenzi -. Se verrà a vedermi anche mia nonna? No, due ore di aereo sono proprio tante per lei". Florenzi ammette che vestire l'azzurro in Francia "sarà una grande emozione. La prima sfida contro il Belgio? Sarà bello affrontare Nainggolan: loro sono una grande squadra, ma noi non dovremo essere da meno. Speriamo di dare filo da torcere al Belgio e poi a tutti gli altri Le favorite sono tante Noi potremo essere gli outsider, ma solo lavorando sodo e seguendo tutto quello che ci dirà Conte potremo fare un grande Europeo".