Florenzi: "Vittoria importante: contento della fiducia, faccio di tutto per questa maglia". VIDEO!

02.12.2012 17:29 di  Greta Faccani  Twitter:    vedi letture
Florenzi: "Vittoria importante: contento della fiducia, faccio di tutto per questa maglia". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Florenzi a Roma Channel

“Penso di avere fatto il massimo, mi sono trovato bene e abbiamo trovato una vittoria importante. Avevo visto che Mattia aveva fatto un contro-movimento, non era semplice, non potevo tirare ma sono contento di aver fatto questo assist per Mattia. Perrotta? E’ un riferimento, un uomo spogliatoio, siamo felici per lui e per la Roma. L’esultanza? Ci siamo abbracciati, è stato liberatorio perché sembrava che la palla non volesse entrare. Siamo stati più fortunati, siamo entrati con lo stesso piglio. Pegolo ha fatto due belle parate, il Siena ha fatto gol su una palla inattiva. Noi non abbiamo cambiato atteggiamento, siamo un po’ calati e arrivati dalla distanza. Io titolare? Sono felice della fiducia che mi dà il mister, cerco di ripagarla e di fare tutto per questa maglia, spero di farlo per più tempo possibile. Dobbiamo cercare di pressare sempre, abbiamo sfiancato gli avversari, nel secondo tempo siamo venuti fuori in modo meritatissimo”

Florenzi a Sky Sport

“Il significato d questa vittoria? Fondamentale perché è arrivata dopo altri due successi. Ci siamo riusciti nel secondo tempo mentre nel primo non ci siamo espressi al meglio. Cosa ci dice Zeman? Di fare le cose che proviamo in allenamento. Oggi sono riuscite più cose rispetto a Pescara e siamo felici per questo. Cosa è cambiato per me rispetto a Crotone? Sicuramente le cose sono cambiate in meglio. Non sono andato in guerra. Sono felice dell’amore che mi regala Roma e spero di ripagarlo. Se siamo meno zemaniani? Secondo me, no. La Roma ha un giocatore che nessuno ha e questo giocatore è Totti che agisce più centralmente creando spazio per gli inserimenti miei o di Balzaretti. Lo scudetto? Non ci penso ma ci credo perché altrimenti non giocherei al calcio”.

Florenzi alle radio

"La partita? Possiamo giocarcela con tutti se giochiamo così con questa voglia, con questa cattiveria e con questo cinismo possiamo dire la nostra su tutti i fronti, poi le partite si giocano una per una e ora dobbiamo pensare alla Fiorentina. Cosa è cambiato fra il primo e il secondo tempo? Non è successo niente di particolare, anche nel primo tempo abbiamo avuto occasioni, è stato bravo Pegolo sulla punizione di Totti. Nel secondo tempo ci siamo impegnati e siamo riusciti a segnare. Il gol di Perrotta? Siamo sicuramente felici per Simone, lui era felice per il gol e perché ha dato tanto a questa squadra e continuerà sicuramente a darlo. Se mi aspettassi di giocare oggi? Non sapevo di giocare, la formazione il mister la dà all'ultimo. Scenari futuri? Non si apre nessuno scenario, dobbiamo pensare a giocare partita dopo partita e pensare a continuare questo bellissimo trittico, con la Fiorentina sarà diversa, non dico più difficile ma sicuramente diversa ma faremo di tutto per ottenere un'altra vittoria.Il ruolo di Totti? Forse c'è questo 4-3-3 poi Francesco logicamente andando in mezzo al campo ti dà più possibilità di fare gol e poi uno tra me e Balzaretti deve andare sulla sinistra. Io protagonista di questa Roma? Sicuramente è un'emozione forte come ho sempre detto, giocare per questa maglia mi emoziona e ne sono orgoglioso e cerco di dare tutto in campo".

Florenzi su Twitter

"Bravi ragazzi grande vittoria...e che tifosi!!!"⚽⚽